Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

moto-guzzi-v7-racer_1.jpg

moto-guzzi-v7-racer_4.jpg

moto-guzzi-v7-racer_34.jpg

moto-guzzi-v7-racer_40.jpg

moto-guzzi-v7-racer_50.jpg

Nell'attesa di poter toccare con mano qualcosa di più sostanzioso, come l'atteso motore V2 da 1.4 litri o il restyling della Norge...(come se in Piaggio non vi fossero motori o tecnologie da attingere per creare moto "nuove"), in Moto Guzzi hanno scelto di guardare al futuro girando ancora una volta lo sguardo nel passato con l'ennesima versione speciale della V7.

Denominato V7 Racer, il nuovo modello nato ripercorrendo la carriera agonistica della V7 Sport, sarà prodotto in serie numerata esaltando gli stilemi Moto Guzzi ed unendo artigianalità e tecnologia.

L'elemento in grado di dare più nell'occhio, indubbiamente, è il serbatoio cromato, realizzato con un’innovativa tecnologia di deposito di particelle metalliche, impreziosito da una raffinata cinghia di pelle...richiamo alle moto d’antan come i fregi metallici del logo Moto Guzzi, in tinta con il telaio. Quest’ultimo, di colore rosso ispirato a quello delle mitiche 150 V7 Sport con telaio al CrMo, ha subito uno speciale trattamento di verniciatura, esteso anche ai mozzi, ruota e forcellone, che esalta la purezza architettonica del telaio doppia culla. Su queste tubazioni appoggia la sella monoposto (sono disponibili come accessori a richiesta la sella biposto e le pedane passeggero), rivestita di pelle scamosciata e raccordata in un codone aerodinamico sul quale sono state integrate lateralmente le tabelle porta numero, nel più puro stile seventies.

Di scuola tipicamente guzzista è il cupolino, la cui forma richiama, con il piccolo plexiglas sormontante la tabella porta numero, il leggendario frontale della Gambalunga, sportivissimo e intonato stilisticamente al nuovo design del parafango anteriore. Tra gli elementi maggiormente distintivi di questa special edition vi è un largo impiego di inediti elementi in alluminio spazzolato e forato, una lavorazione artigianale di alta fattura esecutiva con la quale sono stati realizzati i fianchetti laterali, le protezioni dei corpi farfallati e le staffe di supporto dei silenziatori.

Tra i pezzi pregiati non mancano le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo realizzata attraverso un doppio anello cromato. In tema di ciclistica la V7 Racer propone una coppia di ruote da 18", due ammortizzatori posteriori Bitubo a gas ed una forcella Marzocchi con steli da 40 mm e 130 mm d’escursione. Per quanto concerne il telaio la V7 Racer ricalca quanto conosciuto sulla V7 Cafè, sia a livello di architettura del telaio, con uno schema a doppia culla a elementi inferiori imbullonati e staccabili, sia per la geometria con l’inclinazione del canotto di sterzo pari a 27°50’.

Il comparto frenante annovera un disco anteriore flottante da 320 mm "gestito" da una pinza Brembo a 4 pistoncini 30/34 e uno posteriore da 260 mm, con pinza Brembo da 32mm mentre le ruote a raggi, assemblate con raggi e nippli argento su canale nero opaco, sono nelle misure 2.50x18 all’anteriore e 3,50x17.

Per gli appassionati più esigenti è disponibile anche un sistema di scarico Arrow(non omologato per l’impiego su strada) che rispetta l’equilibrio estetico della moto, restituendo un sound emozionante oltre a un apprezzabile incremento prestazionale.

da Moto Guzzi V7 Racer

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

:idol: Sembra che in Guzzi mi abbiano ascoltato.......

Peccato che dopo il 30 manchi il 31 di un motorino lievemente più pepato......:dubbio:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

mi tocca quotarvi, forse fin più bella della triumph, il problema è che va come uno sputer. Pensare che di motori ne hanno..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
mi tocca quotarvi, forse fin più bella della triumph, il problema è che va come uno sputer. Pensare che di motori ne hanno..

Esattamente la stessa cosa che pensavo anch'io. E' senza dubbio SPETTACOLARE, insieme alla Ducati Sport 1000 (che però non producono più) è la più bella del genere, però costa un fottio senza giustificarlo a livello di ciclistica e motore.

Con un reparto sospensivo un po' migliore ed un bel motore con almeno un'80ina di cavalli diventerebbe perfetta.

Comunque cura dei dettagli pare essere maniacale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Francamente come estetica preferisco la Café Classic.

Quanto ai motori l'avete già detto voi: potrebbero essere più prestazionali. Ma di parecchio. Per contro i consumi sono buoni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • 1 mese fa...
Inviato

Prezzata a 9290 Euro. Follia. :|

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Prezzata a 9290 Euro. Follia. :|

tipico: sarebbe fuori mercato già con un motore decente, figuriamoci così. Povera Aquila, e poveri pirla che la gestiscono.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
tipico: sarebbe fuori mercato già con un motore decente, figuriamoci così. Povera Aquila, e poveri pirla che la gestiscono.

E' roba artigianale...non si può pensare di ragionare come con una moto industriale fatta dai robot dall'inizio alla fine.E' come le Ghezzi&Brian, erano dei polentoni ma costano 25.000€ e le 30 che facevano all'anno erano richiestissime.

Per carità non la comprerei mai ma non si può ragionare come al solito pochi cavalli=pochi euro, tanti cavalli=tanti euro :roll:

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.