Vai al contenuto

Riviste di auto e sport: perchè sono sempre più scialbe???


albe101

Messaggi Raccomandati:

Discorso da 10 cum laude!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tanto ho già la macchina per arrivare a Palazzo :)

(però la guido io così risparmiamo un autista e qualche soldo)

Lo so sarebbe vecchiotta ma anche un buon messaggio.

1) il presiniente viaggia in Alfa

2) il presiniente se la guida da solo e ci fa risparmiare qualcosa

3) il presiniente ci fa risparmiare anche perchè non si è preso una macchina nuova ma una da 1000 euro perchè era ancora buona (e farei subito una bella dichiarazione alla stampa sul fatto che si può benissimo lasciare che le auto più nuove se le compri il popolo e noi che siamo al Governo e siamo loro servitori perchè per questo siamo lì, possiamo benissimo usare le ammiraglie italiane di una volta, perchè son più fescion e perchè sono italiane...)

4) il presiniente del coniglio ha scelto di usare quella macchina lì perchè voleva l'ammiraglia per andare a palazzo e non la voleva straniera e HA GUARDATO I LISTINI E NON C'ERA UN TUBO :D. Si sa mai che ci sia qualcuno all'ascolto, che poi verrà a trovarmi e gli farò notare che macchina ho, dopo avergli detto che quando parla con me deve mettersi la cravatta. :D

Paolino, più ti leggo e più ho voglia di votarti e farti promuovere da presiniente :lol: a Presidente :agree::D. Mi piacerebbe un Presidente che viaggia in auto italiane acquistate, mantenute e guidate a sue spese (con quegli stipendi lo può fare :si:;)); ma soprattutto un Presidente che chiede la cravatta e le ammiraglie a chi di dovere :clap:mrgreen:.

Per 4R... ooooh non eleggetemi per quello. Io dicevo tanto per dire. Ho fatto estenuanti pistolotti ma se volete ringraziare ringraziate il sig. Cavicchi, che è lui che ha deciso di dare una scrollata a 4R (che ho appena finito di guardare con curiosità e per il quale faccio il mio primo piccolo clap-clap al sior Carlo, dicendogli che bene ha fatto e che avanti così si deve andare. Ora mi rifaccia le pagine delle vendite. Vorrei rivedere la sezione di una volta con le vendite marca per marca, invece di un elenco dove non si capisce se per una C c'è dentro anche la sua Sw, oppure no. Grazie.)

Beh, se Tedeschini si è dimesso e Cavicchi ha dato subito una bella sterzata nella giusta direzione, il merito è del calo delle vendite ma anche delle tante osservazioni che tanti lettori hanno mosso, e tu Paolino hai dato il tuo contributo da superesperto del settore :clap:clap.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente se andassi ad una qualche riunione di supercapi europei, alcuni colleghi stranieri giunti in superberline corazzate si chiederebbero ridendo perchè arrivo con quella cosa.

Gli farei leggere V6 TB e gli direi "roba buona".

Mi farebbero notare che anche la loro è roba buona.

"Si ma io sono italiano, te no."

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

EVO non lo leggo più da tempo ormai. Cominciai a comprarlo dal primo numero (la serie originale, prima che diventasse ACI Mondadori) e mi piaceva tanto. Poi da ACI in avanti pian piano per me si è fatto più noioso e meno interessante...o forse mi ha solo stufato, boh.

Se ne parlava oggi a pranzo con il buon Duetto, del fatto che in quanto a vendite se la stia passando molto maluccio.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima serie secondo me era speciale, trattava le auto in un modo originale facendoti sentire al posto di guida, purtroppo era durata solamente una decina du num.

Ora continua a comprarlo perchè senon'altro prova le auto in una maniera diversa da tutti quanti anche se è tutta opera degli inglesi visto che tutti gli articoli sono semplicemente tradotti da EVO UK.

Quelle poche volte che ho acquista 4R mi sono pentito, continuo ad acquistare da sempre Auto e l'ho criticato quando anche loro hanno abbassato il tiro accorciando notevolmente le prove, eliminando molte rubbriche, adeguandosi a 4R (era il 2003 se non erro). Ora per lo meno se la gioca proponendo sempre auto sportive ed inserendo la novità delle prove 3D, speriamo bene.

Il problema, secondo me, sta nel fatto che vi sono troppe riviste di settore, tutte quanti simili tra loro e bisogna fare in modo di sopravvivere puntando sui trovate geniali, come appunto le supercar in prova che attirano un po tutti e l'originalità delle prove 3D. Speriamo che i grandi 4R ed AUTO tornino ad essere tali nel giro di poco tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli farei leggere V6 TB e gli direi "roba buona".

Guarda che ti fraintendono ;):mrgreen:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Riporto in auge questo topic.... perchè adesso mi sono un po' stufato :D

Mi scusi sig. Laurenzi (se dovesse leggere questo topic) ma da malato di mulettologia, credo sia ora che vengano messi i puntini sulle I. :)

Ho comprato ieri il nuovo numero di Ruoteclassiche (quello con la Mercedes 230 in copertina). Fra i vari servizi c'è il dossier sulla Fiat Panda.

Nelle prime pagine del dossier vediamo alcune interessanti immagini sulla gestazione di Panda: bozzetti di Giugiaro, foto di maquettes in lavorazione e non, e la spy picture di un "prototipo" Panda in collaudo, risalente ai tempi in cui il progetto veniva ancora definito "Zero" sia da Fiat che dalle riviste come Quattroruote.

Ebbene, quella foto, che riporto, è la seconda o terza volta che la pubblicate: l'avete messa nel libro Hachette abbinato al modellino Panda in 1/24, e forse ma non sono sicuro, è comparsa anche in un'altra occasione, prima di oggi.

Scusi la franchezza, sig. Laurenzi: quella non è una Panda. :)

La camuffatura ed il suo colore possono trarre in inganno, lo riconosco; però bisogna fare più attenzione.

La foto è questa:

img630copia.jpg

Se osserviamo questo prototipo notiamo parecchie differenze rispetto ad una Panda (che scende in strada, come sappiamo, con la sua struttura definitiva).

Il parabrezza è curvo mentre la Panda è famosa per averlo avuto piatto.

Le portiere hanno maniglie 127 style.

C'è il finto deflettore nel finestrino ma è di proporzioni diverse.

Vediamo anche un gocciolatoio mentre caratteristica di Panda è sempre stata l'unione di fiancate e tetto sulla superficie del medesimo, coperta da canalina nera.

Il lampeggiatore laterale non è nella posizione in cui si trova sulla Panda (anch'esso era già presente sui prototipi).

La soluzione del cofano a tetto era già ben evidente sui prototipi Panda, mentre su quello pubblicato da Ruoteclassiche non si vede (perchè non c'è, ovviamente).

Pur parlando di un prototipo, inoltre, possiamo notare paraurti più simili a 127 che a quelli di Panda (che erano già presenti sui prototipi camuffati della stessa).

Tutto ciò perchè?

Perchè quel prototipo, pur camuffato in modo simile e di identico colore, non è il prototipo di una Panda, bensì di questa:

fiatyugo2copia.jpg

Per un agevole confronto, ecco il vero prototipo "Zero".

51copia.jpg

Scusate la pignoleria :D ma lo dovevo dire. Una volta va bene, due ok, tre basta :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruoteclassiche mi sta scadendo.

L'editoriale del mese scorso è stato assolutamente irritante. Un perfetto esempio di chi si rifugia in un passato utopico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Paolino al 100%!

Ho diverse volte scritto a RC e 4R per far notare svarioni e refusi sulla storia dell'auto (sempre più spesso negli ultimi tempi).

Ruoteclassiche di Novembre non l'ho ancora letto, ma se quel muletto della prima foto viene spacciato per uno della Panda ... beh, non è un refuso, ma una cantonata.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.