-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Popy
Salve amici.
Nel mese di giugno all'improvviso la fiat punto 1.2 8v mentre andavo a benzina (avevo finito il gpl) ha cominciato a borbottare e ad avere un minimo molto irregolare, come se andasse a 3 cilindri. Ho fatto rifornimento di gpl, ha stentato ad avviarsi, minimo molto irregolare, riesco a portarla sino a 2.000 giri e commuta a gas, miracolo! Torna a funzionare perfettamente.
Provo nuovamente a benzina e torna il difetto. capisco che c'è un iniettore bloccato (la mia è una multipoint, correggetemi se sbaglio). Vado dal mecca, prova la amcchina e mi conferma la cosa ma mi consiglia di provare a mettere un additivo nella benzina prima della sostituzione del pezzo. Preso l'additivo noto dopo poco un netto miglioramento della macchina, giro a benzina, altri 10 euro e una boccetta di additivo. Funziona sino a...ieri. Ritorna il difetto e ci rimetto l'additivo, di un altra marca, è migliorata ma è ancora "incerta.
Che additivo mi consigliate? Oppure mi devo rassegnare a cambiare l'iniettore? Costo?
L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!
Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km
Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: