Vai al contenuto
  • 0

indecisione acquisto auto usata con consumi ridotti.

Ame74

Domanda

Buonasera a tutti,

cercavo un forum per avere qualche parere sulla scelta della mia prossima autovettura.

Una breve premessa.....uso molto l'autovettura per lavoro e attualmente possiedo una vecchia smart diesel che non ho nessuna intenzione di mollare fino a quando non si apre tipo macchina di Fantozzi.

non consuma un cavolo.....non ho mai avuto problemi al motore nonostante i miei 160.000 mila kilometri (e' un diesel).

Ho necessità pero' di acquisire un'altra autovettura da utilizzare sia in città (e se mi trovero' bene la utilizzero' completamente al posto della smart....sia per qualche viaggetto fuoriporta....(attualmente mi avventuro con la smart in viaggi anche di oltre 500km !!!! ma non sono pazzo
:)
))

I requisiti essenziali sono:

Consumo ridotto al minimo (sono stato abituato troppo bene dalla mia smart diesel).

Il suo utilizzo sara' : 80% in citta' 20% viaggi autostradali

Budget non superiore ai 6-7000 euro.....per cui sicuramente parliamo di un usato anche magari fresco.

Non ho alcuna fissa per la linea, o per la marca ..... ho gusti molto particolari e considerando che la utilizzo per lavoro.....sono piu' concentrato sui consumi che sull'estetica.

Attualmente sono indeciso tra:

Audi A2 Diesel (ovviamente usata....anche se ho visto che il rischio di prendere un'autovettura con parecchi km , per questo modello, è elevato....ho trovato tutti modelli con oltre 100mila km sul groppone)

Smart four four Diesel(alcuni mi hanno detto che non e' il massimo in termini di affidabilita')

Fiat 500 diesel

Suzuki swift Diesel

Che ne pensate?

Opionioni o suggerimenti?

grazie 1000.

AME

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

500/Panda/Punto Classic 1.3 M-jet sono le scelte più economiche anche se un po troppo piccole, perchè non fai un pensierino alla Punto Evo a metano? L'auto è decisamente più spaziosa per un viaggio lungo più confortevole e ottima in città.

PS: se fai veramente tanta strada e vuoi una utilitaria ci sarebbe la nuova Polo 1.2 TDI con percorrenze eccezionali che però costa un po di più...

Link al commento

• 0
PS: se fai veramente tanta strada e vuoi una utilitaria ci sarebbe la nuova Polo 1.2 TDI con percorrenze eccezionali che però costa un po di più...

Diciamo anche 3 volte il budget prefissato, o poco meno. :)

Aggiungo alla lista la Fiesta 1.4 TDCi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Lupo TDI 3L

Non sapevo fossi un amante di S&M :mrgreen:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento