Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Aragon 2010: Aragon


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

125: Espargaro vince ad Aragon

Nel finale Pol beffa Terol. Marquez cade

Pol Espargaro vince la gara della 125 del GP d'Aragon. Lo spagnolo della Derbi si impone dopo uno spettacolare duello con Nico Terol (Aprilia)' date=' beffato all'ultima curva. 3° Bradley Smith (Aprilia). Marc Marquez, leader prima della gara odierna e scattato dalla pole, è caduto all'inizio della corsa. Ravaioli, migliore degli italiani, è 18° con la Lambretta. La nuova classifica: Terol primo con 208 punti contro i 202 di Espargaro e i 197 di Marquez.

Marc Marquez (Derbi) che aveva dominato le prove libere e le ufficiali, conquistando anche la pole position, è caduto al primo giro per colpa di un altro pilota, lo svizzero Kummenacher, che è anche stato sanzionato con la bandiera nera. Il provvedimento della direzione di gara, quello della squalifica di Krummenacher per aver centrato in ingresso di curva Marquez appare come una decisione al di sopra della reale pericolosità della manovra.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/71.$plit/C_27_articolo_42388_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

19 settembre 2010

Moto2: Iannone domina ad Aragon

Simon e Talmacsi a podio. 4° Elias

Partito dalla pole, Andrea Iannone ha dominato il GP d'Aragon, classe Moto2. L'italiano del team Speed Up ha tagliato il traguardo con oltre 6 secondi di margine su Julian Simon, secondo e seguito a soli 73 millesimi da Gabor Talmacsi. Quarto e giù dal podio il leader del Mondiale, Toni Elias che ha preceduto Simone Corsi e Jules Cluzel. Mentre sono caduti De Angelis e Pasini, che è rimasto coinvolto in un incidente di gruppo alla prima curva.

Per Iannone è la settima vittoria in carriera, la terza in Moto2. Nel giro d'onore l'abruzzese ha esibito una bandiera con il n.48 e il volto di Shoya Tomizawa disegnato sull'altro lato: un omaggio al pilota giapponese morto il 5 settembre scorso durante la gara di Misano.

Mentre per quanto riguarda la classifica iridata, Elias resta leader con 224 punti davanti a Simon a quota 148. Iannone è terzo con 144 punti.

C_27_articolo_42393_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

19 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP: Stoner domina ad Aragon

Pedrosa e Hayden a podio. Rossi 6°

Partito dalla pole' date=' Casey Stoner non sbaglia nulla e domina il GP d'Aragon, in Spagna. L'australiano della Ducati prende subito il largo e tiene a bada gli attacchi di Pedrosa, secondo con una Honda velocissima. Terzo Hayden (Ducati) che beffa nelle ultime curve Lorenzo (Yamaha). Quinto Spies (Yamaha) che vince una grande lotta con Dovizioso (Honda), caduto nel finale. Solo sesto Rossi (Yamaha) davanti a Simoncelli (Honda). 9° Melandri (Honda).

Promosso per la sua spettacolarità, il circuito di Aragon è teatro di una grande gara della MotoGP. Dove Stoner è il miglior attore protagonista fin dal via. Un Casey infuocato nell'animo e bravissimo a tenere a distanza un Pedrosa in gran forma. Due che prendono subito il largo a colpi di giri veloci, sfruttando completamente il potenziale velocistico di Ducati e Honda, e guidando al massimo per tutti i 23 giri.

Ma la corsa spagnola è anche il set di un grande colpo di scena, arrivato nella lotta per il terzo gradino del podio. Un testa a testa tra Lorenzo e Hayden, inaspettato quanto importante. Con l'americano che resta in scia allo spagnolo fino all'ultimo giro, prima di eseguire una manovra da vero campione del mondo, infilandosi in staccata all'interno del pilota della Yamaha, impotente nel contenere l'attacco. Così è Nicky tagliare il traguardo per primo, davanti di soli 84 millesimi. Un colpo durissimo al morale di Lorenzo, che in un attimo si vede privato del podio e quindi dell'applauso del pubblico spagnolo, andato tutto a Pedrosa. Ma soprattutto Jorge deve arrendersi all'evidenza di una M1 che in questo momento è inferiore alle prestazioni della concorrenza. Roba che a cinque gare dalla fine della stagione, può diventare un ostacolo pericoloso per la sua corsa al titolo mondiale. E come se non bastasse, con la coda dell'occhio, Jorge vede alle sue spalle il suo futuro compagno di box. Ovvero quel Ben Spies in netta crescita, che gara dopo gara assomiglia sempre più ad un pericoloso rivale.

Intanto proprio la coppia Spies-Dovizioso regala grandi emozioni in pista, con una lotta senza esclusione di colpi per la quinta piazza. Dove a spuntarla è l'americano, che mette in mostra un repertorio di staccate furibonde, spesso oltre misura, in grado di compensare l'esuberante motore della Honda dell'italiano. Andrea però non vuole mollare e, dopo una serie di sorpassi e contro sorpassi, esagera col gas perdendo il posteriore e finendo nella sabbia. Il risultato è uno zero in classifica che gli costa anche il terzo posto in campionato.

Classifica che vede sempre Lorenzo al comando con 284 punti, seguito da Pedrosa salito a quota 228. Poi Stoner a 155, davanti a Rossi a 140 e il Dovi a 139. Ma il grande deluso della corsa spagnola è proprio Valentino che, grazie alla caduta di Andrea, chiude in sesta posizione dopo una gara sempre lontano dalle posizioni di vertice. Il pilota di Tavullia si trova infatti a lottare con Simoncelli e Barbera, riuscendo a trovare lo spunto per tenersi dietro i rookies solo nel finale. Colpa dei dolori alla spalla, ma anche di una messa a punto di "compromesso" che amplifica le prestazioni sottotono della M1.

È invece in crescita Simoncelli, che col settimo posto riesce a precedere Melandri, arrivato in nona piazza. Curiosamente i due sono anche alla pari in classifica Mondiale, entrambi con 74 punti.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/95.$plit/C_27_articolo_42410_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

19 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete che non sono un gran fan del dottore, ma mi pare lampante che non è l'infortunio, visto che s'era ripreso bene alla prima gara, non è che ti riprendi e poi hai ricadute dal nulla, anzi semmai accade il contrario... semplicemente la yamaha non gli da più niente, facile, semplice, lampante imho, anche per una questione di immagine, della serie "abbiamo fatto la scelta giusta con lorenzo".

ulteriore conferma oggi che in dovizioso non ci credono e non c'hanno mai creduto, piuttosto ben spies con la moto quasi giusta è un bel canaccio, con quella ufficiale potrebbe dare subito fastidio a jorge

grande stoner, che quand'è in giornata non ce n'è per nessuno, spero per lui che si riprenda e sia più costante, perché questa stagione ha fatto davvero ridere i polli

pedrosa va forte 3 gare l'anno, di cui due attaccate generalmente :lol: per me rimane uno che non vincerà mai il mondiale....

Link al commento
Condividi su altri Social

C_27_articolo_42410_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

Desmopower !!!!

:b9:b9

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh a nicolino i complimenti non li fa nessuno??? :-)

Beh...non arrivo adire che è stato "l'eroe" della giornata ma poco ci manca..... il suo sorpasso su Lorenzo all'ultimo giro mi ha fatto saltare in piedi ad urlare.....

Vedere 2 Ducati sul Podio è stato orgasmico.....:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

se hayden non superava chupa, l'avrebbero cinghiato a sangue..e l'avrei fatto anche io:lol:

dovi come al solito "aveva il potenziale per fare meglio"...le sue solite cagate...

ciò che impressiona maggiormente è come chupa va in piega a due metri dalla partenza ed il motore turbo boost del nano malefico..davvero, lascia di stucco..avrà avuto almeno una ventina di cv in più, ma anche tutti d'erogazione, non solo di picco!!

finalmente una gara un pò meno noiosa del solito..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il nano malefico è Pedrosa allora non concordo: pesa 20 chili in meno dei rivali e ciò, quando guidi delle moto da 130 chili, che con il pilota arrivano a 200, significa ridurre del 20% la massa che il motore deve accelerare in uscita di ogni curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma saranno tre gare che va così..ad inizio stagione non aveva neanche metà del motore yamaha..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.