Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Aragon 2010: Aragon


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

da quando Rossi ha ufficializzato la partenza Spies è andato più forte.

ormai ha tirato i remi in barca (dall'annuncio dico)...corre perchè spera gli diano il permesso di girare con la Ducati, vuole evitare incidenti diplomatici.

comunque Lorenzo appannato mica da ridere ieri....io sono convinto che le indicazioni di Rossi a yamaha ad oggi sono a ZERO

non è questione, le Honda e le Ducati si sono fatte sotto perchè le Yamaha non progrediscono più così forte, i motivi poi li sapranno Jarvis e Furusawa

infatti. alla fine probabilmente non lo faranno salire sulla Ducati (io almeno farei così).

oppure conta delle balle sulla prognosi della spalla. appena si opera gli danno il permesso, poi invece di 2 mesi sono tre settimane :lol::lol:

Come spesso accade, la pensiamo allo stesso modo! Sarà un caso... ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Casey Stoner: “Un bel sollievo!”

Dopo tredici gare Casey Stoner è tornato alla vittoria, uscendo fuori da un lungo periodo dove non è riuscito a ripetere i risultati convincenti delle ultime tre stagioni. Al Motorland Aragon si è subito trovato bene ed è stato felice di esser riuscito a vincere, anche se soltanto in una delle sue ultime gare con la Ducati.

“Questo risultato è davvero un bel sollievo. In Qatar avevamo la vittoria in tasca prima che commettessi un errore ma, anche in altre gare, abbiamo avuto delle buone opportunità che talvolta ho sprecato io stesso. Infine, durante la stagione, abbiamo avuto difficoltà a trovare quei pochi decimi che servivano per stare con Dani e Jorge. Questo weekend invece abbiamo cambiato molto l’assetto della moto per adattarla meglio alla mia posizione di guida e siamo riusciti a farla lavorare quasi esattamente come volevamo. Questa mattina nel warm-up sono scivolato ed ero un po’ preoccupato per la gara, ma non eccessivamente dato che era successo perché avevo toccato la linea bianca. Me ne sono tenuto ben lontano nei primi giri e, dato che avevamo il passo per farlo, abbiamo portato a casa questa vittoria. Voglio ringraziare il team, l’azienda e tutti quelli che mi sono stati accanto, mi spiace solo che ci sia voluto tanto tempo!”

19 settembre 2010

MotoGP – Dani Pedrosa: “Sono soddisfatto del 2° posto”

Dani Pedrosa ha guadagnato ancora qualche punto su Jorge Lorenzo in campionato concludendo al secondo posto la gara al Motorland Aragon alle spalle dell’imprendibile Casey Stoner. Adesso il pilota del Repsol Honda Team è a 56 punti da Lorenzo quando mancano 5 gare dal termine della stagione e vuole credere in questa rimonta.

“Sono abbastanza soddisfatto del secondo posto di oggi, anche se, naturalmente, volevo vincere davanti al pubblico spagnolo. Nella prima curva ho avuto un piccolo problema che mi ha fatto perdere un paio di posizioni, poi nei giri successivi ho dovuto recuperare delle posizioni prima di arrivare dietro a Casey. Il nostro passo era simile, ma poi nel finale ho preferito conservare questa seconda posizione perché ho iniziato a perdere grip. Qui la nostra moto ha usurato le gomme più delle altre, main ogni caso il secondo posto non è male e il campionato è ancora aperto, anche se sarà molto difficile prendere Lorenzo. Vorrei dire grazie al mio team che stanno lavorando molto duramente, non vedo l’ora di correre a Motegi in casa della Honda”.

19 settembre 2010

MotoGP – Nicky Hayden torna sul podio

Nicky Hayden è tornato sul podio nella MotoGP' date=' battendo in volata con un sorpasso all’ultimo giro Jorge Lorenzo al GP d’Aragon. Il Kentucky Kid si è detto soddisfatto di questo risultato in una giornata davvero superlativa per la Ducati con i due piloti del team ufficiale sul podio.

“È bellissimo essere riuscito a tornare sul podio e oggi mi sono davvero divertito. La moto è andata forte fin dalle prime prove di venerdì e in gara sono riuscito a partire bene e poi a rimanere con Jorge. Non c’era nessun punto dove riuscivo a mettergli davvero le ruote davanti e negli ultimi due giri lui ha spinto forte per andarsene. Io però avevo deciso che oggi un quarto posto non sarebbe stato abbastanza. Ho fatto una mossa che non ha previsto nella chicane e poi sono riuscito a chiudere tutte le linee. È un bel risultato per la Ducati, la squadra, gli sponsor e i tifosi. Sono felice di averli salutati dal podio: cercheremo di rifarlo altre volte prima della fine della stagione.”

19 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto un po tutti..... Riguardo al problema della Spalla, io ci credo e Sono CERTO che sia qualcosa di Pesante......ho avuto qualcosa del genere e posso assicurare che è un tormento assurdo...

Ti vengono delle fitte "a tradimento" quando meno te l'aspetti...anche solo per fare le cose più banali, come usare il Cambio dell'auto.... mentre, paradossalmente, portare un sacchetto della spesa carico non ti fa nulla perchè il peso " separa" il nervo dalla capsula nella quale scorre....e poi guarire è lento oltremisura!!!!

Per la cronaca ho sempre tifato DUCATI fin dai primordii ( A dirla tutta tifavo anche già la CAGIVA ai tempi d'oro), Rossi no...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Jorge Lorenzo: “Sono deluso per questa gara”

Per la prima volta in questa stagione Jorge Lorenzo non è riuscito a salire sul podio, concludendo soltanto al quarto posto battuto all’ultimo giro da Nicky Hayden. Un risultato che non soddisfa il pilota spagnolo, anche se resta felice per aver conservato la testa della classifica con 56 punti di vantaggio su Dani Pedrosa.

“La mia partenza è stata molto buona, poi per tutta la gara ho lottato con Nicky, eravamo davvero molto vicini! Non possiamo esser soddisfatti di questo risultato, sono deluso di non esser salito sul podio, anche se la cosa più importante è che abbiamo preso punti per il campionato. Ci sono ancora cinque gare e resto fiducioso che possiamo migliorare ancora anche se questo è un momento complicato. Ora andiamo a Motegi e spero di far bene in casa della Yamaha.”

19 settembre 2010

MotoGP – Ottima gara per Ben Spies

Ottima gara quella di oggi ad Aragon per Ben Spies. Il pilota del Team Yamaha Tech3 ha infatti chiuso in quinta posizione dopo una bella battaglia con Andrea Dovizioso, caduto proprio mentre lottava con il prossimo sostituto di Valentino Rossi. Ora in campionato il campione del mondo Superbike 2009 ha 131 punti. A lui la parola.

“È stata una gara molto buona. Mi piace correre così e ho detto al mio team che, anche se avessi chiuso al sesto posto sarebbe stato il più divertente gara dell’anno per me. Dovizioso ha cominciato ad andare forte a quattro giri dalla fine ed è stato divertente. Non volevo che cadesse ma stavamo andando forte ed è capitato. Abbiamo guidato pulito e vicini ed ha appena fatto un piccolo errore nell’ultimo giro. Devo ammettere che non era troppo lontano e io mi stavo difendendo in modo frenetico. È un peccato sia caduto perché ha guidato forte. Non sono riuscito a tenere il passo di Nicky (Hayden) e Jorge (Lorenzo) ma il quinto è ancora un grande risultato. Non ero molto indietro rispetto a Jorge e ho battuto Valentino (Rossi) e sono stato il miglior pilota non ufficiale. I punti presi sono buoni per il mio campionato, quindi non vedo l’ora di correre questo gran finale di gare con molta fiducia.”

19 settembre 2010

MotoGP – Valentino Rossi: “Gara molto difficile”

Valentino Rossi ha concluso soltanto in sesta posizione il Gran Premio di Aragon della classe MotoGP. Il nove volte campione del mondo non è riuscito a risolvere i problemi delle prove accontentandosi di un piazzamento lontano dal podio' date=' con l’unica consolazione arrivata dalla vittoria nel duello con Marco Simoncelli.

“Questa è stata una gara molto difficile per noi, abbiamo avuto un sacco di problemi per tutto il weekend e oggi sono stato molto lento. Dovevo cercare di arrivare fino alla fine, ma potevo far meglio del sesto posto. Tutte le Yamaha qui erano in difficoltà, ma i miei problemi alla spalla hanno peggiorato la situazione, è stata una gara durissima. Siamo molto delusi per questo risultato, speriamo di far meglio in Giappone.”

19 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Andrea Dovizioso a terra all’ultimo giro

In lotta con Ben Spies per la quinta posizione, al Motorland Aragon Andrea Dovizioso è scivolato nel corso dell’ultimo giro. Grande delusione per il pilota forlivese, che ha così perso terreno per la terza piazza in campionato anche per via della vittoria di Casey Stoner.

“Sono ovviamente molto deluso per questo epilogo, il mio passo nel corso della gara era buono ed il duello con Spies è stato emozionante. Purtroppo sono caduto, ho provato a ripassare Spies, ma nel cambio di direzione sono partito per un highside. Abbiamo perso la terza posizione di campionato che è il nostro obiettivo, ma senza ottenere punti per la classifica è più complicato. Al via ho commesso qualche errore e ho perso terreno dal gruppo di testa, ma se riguardiamo bene l’andamento della corsa il mio passo verso metà gara era molto competitivo. Peccato davvero, proveremo a rifarci a Motegi.”

19 settembre 2010

MotoGP – Settimo e nono posto per Simoncelli e Melandri

Ancora un piccolo ma importante progresso per Marco Simoncelli malgrado una partenza non perfetta. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini ha saputo tenere il ritmo dei miglior e più esperti avversari soprattutto quando è riuscito a restare a diretto contatto con loro. Un'altra giornata importante per la sua maturazione sportiva e per il suo prossimo futuro alla ricerca del risultato di prestigio. Malgrado un nono posto finale non certo, in assoluto, deludente, per Melandri è stata un'altra giornata da dimenticare per quel feeling e quella confidenza che non riesce proprio a trovare con la sua Honda RC212V.

Marco Simoncelli (7° ) “All'inizio speravo in un risultato migliore perché mi sentivo decisamente bene ma in ogni caso sono contento di questo settimo posto. Purtroppo quando le gomme non erano più performanti ho fatto fatica. Nei primi sette giri sono stato con Spies e Dovizioso e poi quando le gomme sono calate di consistenza mi sono staccato e una volta rimasto da solo ho anche fatto alcuni errori e non ho guidato benissimo. Poi quando mi ha passato Valentino ho iniziato a guidare nuovamente bene provando anche ad attaccarlo ma purtroppo ho fatto un errore ho perso il contatto e non c'è stato più niente da fare. Nel complesso è stato comunque un fine settimana positivo nel corso del quale abbiamo fatto un ulteriore passo avanti rispetto alle gare precedenti ”

Marco Melandri (9°) “È stato un fine settimana decisamente negativo e la gara è andata abbastanza male. Purtroppo nei primi giri con le gomme nuove la moto è imprevedibile continua a spingere sul davanti e non si ferma mai. Inoltre quando riesco ad avere un ritmo anche migliore di chi mi precede non riesco a superarlo. Dall'inizio dell'anno non riesco mai a fare un sorpasso in frenata ma ci riesco soltanto nei cambi di direzione e questo è un segnale che qualcosa non funziona perché sono sempre stato uno staccatore e adesso, invece, sono veramente in difficoltà. Sono molto deluso, le cose non migliorano e avremmo bisogno di un aiuto dalla Honda perché da soli non riusciamo a fare magie.”

Fausto Gresini “Simoncelli ha fatto una buona gara dimostrando di essere cresciuto ulteriormente. Purtroppo da metà gara in poi fa ancora un po' fatica perché tende ad essere molto aggressivo e purtroppo con questa moto devi fare l'esatto contrario altrimenti peggiori. Oggi se ne è reso conto. Comunque per buona parte ha tenuto il ritmo di Valentino Rossi e pertanto valuto la sua gara positivamente. Lui deve fare queste esperienze per guardare avanti in prospettiva futura. Mi dispiace per Melandri che al termine della gara era contrariato perché avrebbe voluto fare di più ma non c'è riuscito. Noi cerchiamo di dare il massimo e fare il massimo ed anche per noi questo risultato non ci soddisfa perché il nostro obiettivo è sempre quello di raggiungere il miglior risultato possibile con i nostri piloti credendo nelle loro potenzialità.”

Gresini Racing

19 settembre 2010

MotoGP – Una caduta ferma Randy De Puniet

Dopo aver conquistato la seconda fila nelle qualifiche di ieri' date=' il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet è partito dalla sesta piazza per i 23 giri del GP di Aragon ma è non riuscito a terminare la gara dopo una caduta all’8° passaggio dalla quale il Francese è fortunatamente uscito illeso. Dopo la frattura alla gamba sinistra del GP di Germania, il 29-enne in sella alla Honda RC212V ha lavorato sodo per tornare in forma il prima possibile e per tirare fuori il meglio dalla sua moto ma nelle ultime tre gare non è riuscito ad ottenere i risultati sperati. Randy ha da subito impostato un buon ritmo sul nuovissimo tracciato Spagnolo e si era detto pronto a dare battaglia per chiudere nelle prime otto posizioni. Mantiene l’8° posto nella classifica mondiale con 81 punti e tornerà in sella nel GP del Giappone il prossimo 3 Ottobre.

[b']De Puniet: “Un’altra gara deludente per me dopo Indianapolis e Misano. Sinceramente nei giorni scorsi avevo un buon passo e pensavo di poter finalmente fare una buona gara recuperando punti importanti per la classifica. Non sono partito benissimo e dopo 5 giri la gomma davanti ha iniziato a darmi problemi ed io ho fatto il massimo per gestire la situazione ma ho perso diverse posizioni. Potevo stare lì davanti con gli altri perché avevamo tutti lo stesso ritmo. Poi a 8 giri dal termine, alla settima curva, ho aperto troppo il gas e sono volato per aria. Fisicamente sto bene ma il morale è a terra perché gli ultimi due mesi sono stati duri per me. Abbiamo fatto una prima parte della stagione davvero incredibile e spero vivamente che le cose tornino come prima nelle prossime gare”.

LCR

19 settembre 2010

MotoGP – Buona gara per Alvaro Bautista

Alvaro Bautista ha chiuso il tredicesimo round del motomondiale 2010 in ottava posizione. Sul circuito spagnolo Motorland Aragon il pilota della Suzuki ha battagliato durante la gara con Randy De Puniet' date=' Hector Barbera (Marco Melandri nella foto) ed altri piloti divertendosi a guidare la sua GSV-R 800cc, l’unica superstite visto il forfait di Loris Capirossi che dovrebbe rientrare a Motegi. A lui la parola.

“È stata una bella lotta con De Puniet, Barbera e altri piloti, mi sono davvero divertito in gara. All’inizio ho avuto qualche problema in frenata e l’anteriore vibrava molto, per cui non riuscivo a tenere la velocità in entrata di curva. Non potevo spingere come volevo, ma per fortuna dopo qualche giro la moto ha iniziato ad andare come volevo, in modo molto simile alle qualifiche, e sono riuscito a trovare un buon ritmo. A metà gara le prestazioni hanno iniziato a calare e stava diventando molto difficile seguire Barbera lungo il rettilineo. Superarlo era diventata un’impresa e quando ci riuscivo lui mi ripassava lungo il rettilineo. Nel frattempo aumentava il distacco dai piloti davanti e quelli dietro di noi si avvicinavano. Ho dovuto lottare fino all’ultima curva dell’ultimo giro per tenere l’ottava posizione una volta superato Barbera, stando attento agli attacchi di Melandri che cercava di superarmi. Oggi probabilmente la moto non era perfetta perché da metà gara in poi ho avuto problemi di grip. Ce l’ho messa tutta e l’ottava posizione non è male, ma sono sicuro che possiamo fare di più.”

19 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un certo problema in inserimento...Tutte e tre le yamaha ieri non riuscivano a girare strette in quella curva sotto il muro di pietre giganti....un pò gliel'ha data su,tanto ormai il contratto è al sicuro(adesso ci vorrebbe uno di quegli articoletti dei cortigiani a spiegare la debacle,dopo aver osannato il sommo piu forte del male fisico,adesso il male fisico?:mrgreen:)....ci sarebbe però da guardare le spalle a chupa,perchè col motorazzo che si ritrova il nano potrebbe anche guastare la festa a chupa.Adesso bisogna vedere come regge...io ho delle riserve sulla tenuta di chupa,fino ad ora gli è andata bene da adesso in poi deve cominciare ad affrontare le problematiche dello sviluppo...E non so se jarvis,con un furosawa pensionando,la prenderebbe bene se,il sommo si mette a fare il compitino.Perchè il dovere suo adesso,piaccia o no è quello di coprire il podio impedire al nano o ad altri di togliere punti...

Rimango dell'opinione che è una cazzata enorme discutere i contratti a stagione in corso;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Grande giornata per Iannone, Talmacsi e il Team Speed Up

Si è disputata oggi la gara della classe Moto2 presso il Motorland di Aragón, Spagna. La giornata ha portato grandi soddisfazioni al team FIMMCO SPEED UP: Iannone e Talmacsi hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo grandino del podio. Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nel warm up, Andrea Iannone ha affrontato un’incredibile gara in sella alla sua Speed Up. Il giovane Italiano ha guadagnato la prima posizione fin dalle prime curve, mantenendola per un totale di 21 giri. Una volta assicuratosi un buon vantaggio, Andrea ha fatto del suo meglio per aumentare il gap fra lui e i suoi inseguitori, facendolo crescere fino a 10.122 secondi. Nella Classifica del Campionato, Iannone si porta in terza posizione con 144 punti. Gabor Talmacsi, scattato dal settimo piazzamento in griglia, ha lottato con Simon e Corsi per gran parte della gara, restando in una cauta quarta posizione fino al quattordicesimo giro, quando ha sorpassato il pilota romano. L’Ungherese ha poi tagliato il traguardo per terzo, conquistando così il suo primo podio della stagione 2010 con la Moto2. Grazie ai 16 punti guadagnati oggi, Gabor rimonta fino alla sesta posizione in Campionato.

Andrea Iannone, #29—1° “Sono molto contento di come sia andato questo weekend. Non è stato affatto semplice ottenere dei risultati così sia in prova che in gara. Venivamo da due GP difficili, quelli di Indianapolis e Misano. È una soddisfazione arrivare ad Aragon e avere delle ottime prestazioni durante tutto il fine settimana. È bello quando ci sono dei buoni risultati, perché sono la ricompensa migliore per ripagare la squadra per il loro lavoro. Sono felice per il podio di Gabor, gli faccio i miei complimenti. Spero che da questa gara riesca a mantenere il passo che ha fatto registrare durante questo GP. Noi faremo il possibile per mantenerci costanti e con questo ritmo, in vista delle ultime gare della stagione.”

Gabor Talmacsi, #2—3° “Ovviamente questo era il nostro obiettivo fin dall’inizio dell’anno. In principio non avevo lo stesso feeling che ha Andrea con la moto, abbiamo faticato di più e non ci siamo mai arresi. Ci siamo conosciuti meglio come squadra e abbiamo sempre lavorato molto: alla fine il risultato è arrivato. Siamo sempre stati costanti — ora che abbiamo raggiunto questa meta, speriamo di poter continuare con degli altri successi fino al termine della stagione.”

Speed Up

19 settembre 2010

Moto2 – Alex De Angelis tradito dal “chattering”

Si è concluso al sesto giro il Gp di Aragon di Alex De Angelis. A rovinare il bel weekend del sammarinese è stato il chattering stranamente comparso in occasione della gara. Dopo aver siglato il terzo tempo nel warm up del mattino' date=' il pilota del Team Jir è scattato dalla terza posizione in griglia effettuando una buona partenza. Il chattering all'anteriore non ha però tardato ad arrivare e così diversi piloti lo hanno sfilato. Alex ha cercato di gestire la situazione e tentare di recuperate posizioni ma il problema si è fatto sempre più importante. Nel corso del sesto giro, dopo aver superato Redding e Cluzel e aver guadagnato la quinta piazza, ha perso l´anteriore ed è scivolato. Il chattering è probabilmente dovuto a un difetto della gomma anteriore e su questo si stanno facendo le dovute verifiche. Alex si dice comunque contento del weekend spagnolo che ha vissuto tra i protagonisti della Moto2. Fin da venerdì ha trovato la giusta confidenza con il tracciato di Aragon e la MotoBi del Team Jir, rivelandosi subito veloce. Al momento non c'è ancora un accordo con la squadra di Luca Montiron per finire la stagione ma in questi giorni si lavorerà per raggiungerlo.

[b']Alex De Angelis: “Fin da subito ho accusato tanto chattering all'anteriore ed è molto strano perché non ci era mai successo nel weekend. La gomma ha lavorato male quindi presumiamo che questo sia dovuto a un problema della carcassa. Altrimenti, infatti, è impossibile giustificare quanto accaduto visto che la configurazione non è stata cambiata dal warm up alla gara. Sono partito abbastanza bene ma non mi sentivo a mio agio con l'anteriore e così diversi piloti mi hanno superato. Poi ho iniziato a spingere e ho recuperato qualche posizione però il chattering si è fatto via via insostenibile, fino a quando ho perso l'anteriore e sono scivolato. Al di là della caduta, rimane comunque un bel weekend: sono sempre stato veloce e questo mi fa molto piacere. Ora ci concentreremo per trovare un accordo per il futuro”

Preess Office

19 settembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Report Bridgestone

Casey Stoner (Team Ducati Marlboro) ha trionfato sul tracciato Motorland Aragon nel primo gran premio d’Aragona, dopo aver dimostrato un impressionante ritmo nel corso di tutto il weekend. Il pilota australiano ha preceduto con un margine di cinque secondi Dani Pedrosa (Honda Repsol), che ha stabilito il giro più veloce. A completare la giornata positiva del team Ducati è stato il terzo posto di Nicky Hayden, che ha ottenuto il podio dopo aver superato all’ultimo giro Jorge Lorenzo (Team Fiat Yamaha). Per Hayden si tratta del secondo podio ottenuto con pneumatici Bridgestone, il primo dopo quello di Indianapolis dello scorso anno. Tutti i piloti hanno utilizzato la tipologia di pneumatici con mescola più dura per il posteriore per la maggiore consistenza per l’intera distanza di gara, specialmente per le elevate temperature nel corso della gara. Anche per l’anteriore tutti i piloti hanno optato per il pneumatico con mescola più dura, con le sole eccezioni di Alvaro Bautista, Colin Edwards e Mika Kallio, che hanno utilizzato l’opzione di mescola più morbida. Alvaro Bautista (Rizla Suzuki) ha dimostrato la performance della mescola più morbida per l’anteriore con un’eccellente gara che gli ha consentito di tagliare il traguardo in ottava posizione.

Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Congratulazioni a Casey e al team Ducati per la vittoria ottenuta per la prima volta sul nuovo tracciato Motorland Aragon. Vorrei complimentarmi anche con Nicky per la lotta serrata con Jorge e per il podio meritato. È stato bello assistere ad una gara così emozionante in questo nuovo tracciato. Più di 70.000 appassionati hanno assistito ad un emozionante spettacolo e questo dimostra come la MotoGP sia così popolare specialmente in Europa. A questo punto della stagione Dani e Casey appaiono particolarmente competitivi e i risultati delle ultime gare dimostrano quanto sarà serrata la lotta per il titolo a cinque gare dal termine della stagione”.

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Le condizioni atmosferiche sono state le più calde del weekend e dopo le classi 125cc e Moto2 la pista era molto più pulita. Questo ha favorito la performance del pneumatico con mescola più dura al posteriore. Il ritmo di gara è stato consistente e il giro più veloce è stato di appena 0.6 secondi dal tempo della pole position di sabato, fatto segnare da Casey con l’opzione di mescola più morbida al posteriore. Sono soddisfatto della scelta dei pneumatici per questo nuovo circuito”.

Casey Stoner – Ducati Team – Vincitore: “Era passato troppo tempo dall’ultima vittoria! Sono stato veloce per tutto il weekend. Abbiamo cambiato la moto completamente per avere un maggior feeling con l’anteriore. La pista era più gommata e il feeling è molto migliorato in gara. Ho cercato di mantenere un ritmo elevato in gara e di preservare i pneumatici fino alla fine. Sono veramente soddisfatto della vittoria!”.

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:

1° Casey Stoner (Ducati Team) 42m 16.530s extra dura, media

2° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 42m 21.678s +5.148s extra dura, media

3° Nicky Hayden (Ducati Team) 42m 26.026s +9.496s extra dura, media

4° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 42m 26.110s +9.580s extra dura, media

5° Ben Spies Monster (Yamaha Tech3) 42m 30.301s +13.771s extra dura, media

6° Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) 42m 43.860s +27.330s extra dura, media

7° Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) 42m 45.041s +28.511s extra dura, media

8° Alvaro Bautista (Rizla Suzuki MotoGP) 42m 51.784s +35.254s media, media

9° Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 42m 51.923s +35.393s extra dura, media

10° Aleix Espargaro (Pramac Racing) 42m 51.997s +35.467s extra dura, media

Mescole di pneumatici disponibili:

Anteriore: media, extra dura

Posteriore: soft, media

Condizioni meteo: asciutto

Temperature:. Aria: 22°C; pista: 39°C

Bridgestone MotorSport

19 settembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner' date=' ti meriti 10 e lode[/size']

Valentino rossi stavolta è da cinque

di Guido Meda.

Stoner , 10 e lode

A Stoner va un inevitabile dieci e lode, anche se i tempi per tornare al risultato e alle stonerate sono stati lunghi, troppo lunghi, dalla Malesia dello scorso anno. Cambia il bilanciamento della Ducati, torna Bastoner e non c'è Camomillo che tenga. Questo modo di correre appartiene ad entrambi.

Pedrosa, 9

Difatti a Pedrosa va un nove che il ruolo del missile terra terra se l'è fatto portar via ad Aragon dall'australiano, che peraltro tra una stagione sarà suo compagno di Honda. Se volevamo un confronto tra i due per capire come staranno in Hrc il prossimo anno, eccoci accontentati. Può davvero essere un dream team.

Ducati, 10

Bisogna ragionare in compenso anche sulla Ducati, diecissimo qui con Hayden (voto 9 anche per lui) sul podio. il gregario di Stoner, il gregario di rossi del prossimo anno fa terzo ed è proprio lui ad impallinare uno scricchiolante Lorenzo. la moto c'è.

Yamaha e Lorenzo, 7

E qui ad Aragon c'è molto meno la Yamaha, 7, pista non adatta, va bene, ma Honda e Ducati hanno fatto passi avanti. Ora di piste veloci ne arrivano altre che potrebbero anche spaventare Lorenzo, voto 7 contro i due imprendibili, ma fortunato perché i punti utili li ha già messi via. Forse che sì, ma forse anche che no.

Spies, 6.5

La seconda Yamaha sul traguardo è quella di Spies, 7.5. Bravo. Nel confronto con Dovizioso non si capisce se siano due moto veloci o due moto lente. Spies ce la mette tutta, in questa gara fa proprio il numero 2 di Lorenzo, esattamente come Lorenzo vorrebbe, vuole, vorrà

Rossi, 5

Non ne becca una a 'sto giro. I gravami si fan pesanti. Si tira dietro una stagione acciaccata che culminerà con un 'operazione. Spalla batte gamba dieci a zero. Guida contratto, timido in partenza, pare una controfigura perché non è al 100 per cento della forma mentre il livello è alto e il cento servirebbe proprio. Forse... fermarsi adesso...

Simoncelli, 6

Il 6 che si dà al pilota che impegna e si impegna. L'investimento non è ancora chiaro, ma comincia a far vedere i suoi contorni. Che poi lottare con Rossi (al posto sbagliato) magari gli dà anche la carica

Dovizioso, 6

Non è Pedrosa, torna ad essere il secondo che butta alle ortiche dei punti all'ultimo giri in una bagarre con Spies e con i pensieri sul suo futuro ancora incerto.

20 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.