Vai al contenuto

Flop Del passato!


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg

Toyota Paseo

Carina si ma in italia nn ha auto il successo che meritava costava anche poco

review_toyotapaseo.jpg

Chrysler Vision

Si sa in Italia le americane nn hanno mai auto successo poi leberline..questa era orrenda..vendute 348

eagle.jpg

Opel Sintra

dal 97 al 2000 ne sn state vendute solo 1507...

doprav1.gif

mitsubishi eclipse

ignorata completamente per 3 anni ne sono state endute solo 672

ecilmain.jpg

Ford scorpio 2

scorpio.jpg

definita CAMUFFATA(anche se la linea era quella definitiva) da tutti nn

ebbe successo...

poi Vw Corrado,Lancia K Coupe',Porsche 968,Ferrari Mondial,Mazda 121 (copia incolla della fiesta,Lancia Delta 2, Bugatti EB110,Rolls-Royce Silver-Seraph(1998)..

fonte 4r anno'00

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
Toyota Paseo

Carina si ma in italia nn ha auto il successo che meritava costava anche poco

Beh secondo me quest'auto pagava il prezzo di una linea troppo anonima se confrontata a quella della ben più nota Celica, che negli ultimi dieci anni da noi ha incontrato sempre un buon successo...

Chrysler Vision

Si sa in Italia le americane nn hanno mai auto successo poi leberline..questa era orrenda..vendute 348

Mah a me non dispiaceva affatto invece...oltretutto, il suo stile ha anticipato molto i tempi, infatti anche la nuova Peugeot 407 riprende il principio stilistico del "cab forward"...concordo comunque sul fatto che questa vettura non ha avuto successo principalmente perchè Americana. Secondo me era pero' una vettura valida, che valeva il prezzo al quale veniva venduta (neppure elevatissimo in rapporto ai contenuti, tra l'altro...)

Opel Sintra

dal 97 al 2000 ne sn state vendute solo 1507...

Beh, è inconfutabile... :wink: ...è stato un flop in tutta Europa tant'è che ne è stata interrotta la produzione.

mitsubishi eclipse

ignorata completamente per 3 anni ne sono state endute solo 672

...ed è un peccato, perchè secondo me era un'auto molto valida. Negli USA mi risulta ha venduto sempre abbastanza bene ed è tuttora in vendita. Anche in questo caso, paga forse per l'immagine della casa, che da noi è legata indissolubilmente agli ottimi fuoristrada: non a caso, vetture "normali" della Mitsubishi da noi se ne vedono pochissime, forse principalmente qualche Lancer Evo...

Ford scorpio 2

definita CAMUFFATA(anche se la linea era quella definitiva) da tutti nn

ebbe successo...

Concordo: era molto meglio la prima serie

Mazda 121 (copia incolla della fiesta,

Questo è un caso strano, perchè la Mazda 121 era a tutti gli effetti una Ford Fiesta rimarchiata, costruita negli stabilimenti Ford Inglesi. E costava perfino di meno...anche in questo caso, evidentemente l'immagine del marchio fa la differenza.

Lancia Delta 2,

Nulla da eccepire: che sia stata un flop è davanti agli occhi di tutti. Quando una vettura è già pronta nel 1987 (fascicolo di Marzo '87 di 4R, foto rubate dei prototipi: a parte qualche dettaglio, era praticamente definitiva) ed esce solo nel 1993, non ci si può illudere che il pubblico la accolga con entusiasmo. O almeno non si dovrebbe.

Bugatti EB110,

Beh...qui avrei qualcosa da ridire...mi pare che della EB110 fossero stati prodotti pochi esemplari, tutti venduti...poi la casa è fallita ed il marchio è stato rilevato successivamente da VW... :roll:

Rolls-Royce Silver-Seraph(1998)..

Mah...io credo che per quanto poco possa vendere, una Rolls non può mai essere considerata un flop. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

poi Vw Corrado...

Beh per essere una Volks dico che non era affatto male...

...Lancia K Coupe',

La Lancia K Coupè, lo ripetero' fino alla noia (anche se ribadisco è solo una mia opinione) potevano pure evitare di farla... :shock: ...un danno all'immagine del modello, secondo me.

...Porsche 968,

Concordo, e preferisco decisamente la 924/944...

...Ferrari Mondial,

Eh no...una Ferrari non può essere definita un flop...è un reato di lesa maestà... :(:(:(

Ok, la Mondial era meno bella rispetto alle altre Ferrari...ma era pur sempre una validissima granturismo. Prendiamola sotto questo punto di vista: è una delle poche Ferrari (insieme alla 308 GT4) che si può trovare usata al prezzo di una AR 147 Km0!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Questo è un caso strano, perchè la Mazda 121 era a tutti gli effetti una Ford Fiesta rimarchiata, costruita negli stabilimenti Ford Inglesi. E costava perfino di meno...anche in questo caso, evidentemente l'immagine del marchio fa la differenza.

Voglio specificare una cosa... le madza 121 effettivamente vendute in italia furono due.

la prima...

12824.jpg

Aveva effettivamente poco a che vedere con la Fiesta, mente la seconda, che tutti conosciamo...

auto__pic__230.jpg

Era effettivamente la Fiesta rimarchiata, costruita in inghilterra.

L'unica differenza che presentava, palese rispetto alla versione ford, era l'adozione del motore 1.3 della Ka, da 60cv, oltre che in gomme e cerchi adeguati a quella motorizzazione, ovvero uguale a quelle della serie precedente di fiesta.

In ogni caso nessuna delle due ebbe successo...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chrysler Vision

Si sa in Italia le americane nn hanno mai auto successo poi leberline..questa era orrenda..vendute 348

Mah a me non dispiaceva affatto invece...oltretutto, il suo stile ha anticipato molto i tempi, infatti anche la nuova Peugeot 407 riprende il principio stilistico del "cab forward"...concordo comunque sul fatto che questa vettura non ha avuto successo principalmente perchè Americana. Secondo me era pero' una vettura valida, che valeva il prezzo al quale veniva venduta (neppure elevatissimo in rapporto ai contenuti, tra l'altro...)

dimentichi che, essendo americana, consumava come un cacciatorpediniere

mitsubishi eclipse

ignorata completamente per 3 anni ne sono state endute solo 672

...ed è un peccato, perchè secondo me era un'auto molto valida. Negli USA mi risulta ha venduto sempre abbastanza bene ed è tuttora in vendita. Anche in questo caso, paga forse per l'immagine della casa, che da noi è legata indissolubilmente agli ottimi fuoristrada: non a caso, vetture "normali" della Mitsubishi da noi se ne vedono pochissime, forse principalmente qualche Lancer Evo...

e qualche Space Star

Mazda 121 (copia incolla della fiesta,
Questo è un caso strano, perchè la Mazda 121 era a tutti gli effetti una Ford Fiesta rimarchiata, costruita negli stabilimenti Ford Inglesi. E costava perfino di meno...anche in questo caso, evidentemente l'immagine del marchio fa la differenza.

dimentichi che la Mazda 121 aveva una dotazione di serie notevolmente inferiore, è stato soprattutto questo a determinarne l'insuccesso, soprattutto in un periodo in cui con la Fiesta "finiva l'era delle utilitarie"

Lancia Delta 2,
Nulla da eccepire: che sia stata un flop è davanti agli occhi di tutti. Quando una vettura è già pronta nel 1987 (fascicolo di Marzo '87 di 4R, foto rubate dei prototipi: a parte qualche dettaglio, era praticamente definitiva) ed esce solo nel 1993, non ci si può illudere che il pubblico la accolga con entusiasmo. O almeno non si dovrebbe.

personalmente continuo a ripetere che se avesse corso nei rally avrebbe anche lei avuto un notevole successo

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Delta 2,

Nulla da eccepire: che sia stata un flop è davanti agli occhi di tutti. Quando una vettura è già pronta nel 1987 (fascicolo di Marzo '87 di 4R, foto rubate dei prototipi: a parte qualche dettaglio, era praticamente definitiva) ed esce solo nel 1993, non ci si può illudere che il pubblico la accolga con entusiasmo. O almeno non si dovrebbe.

Beh, io avevo letto che il fatto che la Delta 4WD e poi la HF Integrale (gli anni sono quelli) con le loro vittorie diedero ulteriore slancio alla Delta prima serie che furono "costretti" a continuare, per poi avere l'omologazione ... a meno che non stia scannellando gli anni :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Fiat Marea berlina.

Non saprei come altro definire una vettura del genere.

Nel 1997 l'abbiamo pagata 30 milioni (1,6 ELX).

L'anno scorso, a 60 mila km si é spezzata di netto la cinghia della distribuzione, obbligando alla revisione completa del motore (secondo Fiat la cinghia va cambiata a 100 mila). A parte questo la vettura é perfetta dentro e fuori e nonostante questo perché il motore é stato rifatto.

Dopo avere affrontato il salasso della riparazione, verso fine anno ci siamo guardati attorno per sostituirla. La vettura oggi ha 70 mila km.

La maggior parte dei concessionari rifiuta la permuta in blocco (preferiscono non vendere piuttosto che ritirare la Marea), gli altri offrono al massimo 1000-1500 Euro, più lo sconto di rito. Neanche fosse la più infima delle coreane.

Penso che dopo questa esperienza in famiglia da noi non entrerà più nessuna Fiat più grande di una Punto base.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.