Vai al contenuto

Flop Del passato!


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Suzuki Cappuccino...

pokissimi esemplari importati in italia..a me faceva simpatia

c1.jpeg

capti.gif_parking.gif

eccola è lei!!! la mitica!!! suzuki cappuccino!!! bella, bella, bella!!! costava davvero poco, aveva la trazione posteriore, con i suoi soli 64cv ed il suo peso di 659kg i 100 km/h, partendo da ferma, li raggiungieva in soli 8", quindi un'accelerazione di tutto rispetto e toccava i 140km/h di vel max (praticamente il limite autostradale), tutto questo con un 657cc turbo in posizione anteriore-centrale...ecco! io penso prorpio ad un'auto così, xò ke abbia assolutamente queste cose: la trazione posteriore, accelerazione 0-100 ke sia inferiore ai 9", 9"5, il costo ke sia al max d 10mila€ e ke abbia una carrozzeria targa-coupè (insomma come la smart roadster coupè), ke è meno costosa di una spider normale, ovviamente biposto, con dimensioni davvero ridotte, tipo 600, ma + larga ovviamente e bassa, insomma un po' come la cappuccino...un'auto così è possibile farla senza problemi, di questo ne sono convinto...a voi i giudizi...

p.s.: la potenza. cilindrata e il peso nn li ho messi xkè nn ha molto senso calcolarli poikè variano a seconda dei materiali usati, del motore ecc.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...anche l'alfa romeo arna...non scherza mica. 8) 8) 8)

Sì quella esteticamente era un cesso(carrozzeria Nissan Cherry)ma di motore almeno un pò si salvava,visto che aveva il boxer dell'Alfasud :lol::lol::lol::lol:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio specificare una cosa... le madza 121 effettivamente vendute in italia furono due.

la prima...

12824.jpg

Metteteci la targa numero 313 e otterete l'auto di Paperino :mrgreen:

Questa ce l'ha, ancora oggi, una mia collega ... rossa: davvero simpatica ... :lol:

Ma voi ricordate la Suzuki X-90? No? Ecco un ... ehm ... "assaggio" :lol:

t0001002.jpg

t0001000.jpg

t0002629.jpg

La suzuki è stata importata, nel mio paesece ne sono due, una blu e l'altea nera...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

ve la ricordate la Nissan 100 NX (questa domanda è rivolta soprattutto agli svizzeri)??

era la coupè piccola della Nissan e si affiancava alla 200 SX (Silvia) e alla 300 ZX

qualcuno sa dirmi quanti cavalli aveva quel motore 1000?

Aveva, almeno qui, un motore 1'600 16V da 102 CV oppure 2'000 16V da 143 CV.

La 200SX aveva un 1'800 16V turbo da 170 CV e un 2'000 16V turbo da 200 CV.

C'erano anche le Mazda MX-3, i più piccoli V6, 1'800 cc da 136 CV :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Marea berlina.

Non saprei come altro definire una vettura del genere.

Nel 1997 l'abbiamo pagata 30 milioni (1,6 ELX).

L'anno scorso, a 60 mila km si é spezzata di netto la cinghia della distribuzione, obbligando alla revisione completa del motore (secondo Fiat la cinghia va cambiata a 100 mila). A parte questo la vettura é perfetta dentro e fuori e nonostante questo perché il motore é stato rifatto.

Dopo avere affrontato il salasso della riparazione, verso fine anno ci siamo guardati attorno per sostituirla. La vettura oggi ha 70 mila km.

La maggior parte dei concessionari rifiuta la permuta in blocco (preferiscono non vendere piuttosto che ritirare la Marea), gli altri offrono al massimo 1000-1500 Euro, più lo sconto di rito. Neanche fosse la più infima delle coreane.

Penso che dopo questa esperienza in famiglia da noi non entrerà più nessuna Fiat più grande di una Punto base.

mi sembra un critica gratuita ed inutile, ti racconto la mia esperienza

passat variant gt 1.8 16v (in pratica un carretto siciliano era ben piu veloce e scattante), l'auto secondo la critica indistruttibile, fantastica, il carroarmato (forse si riferivano alla velocità) a 87.000 km e 5 anni di vita si spezza la cinghia di distribuzione....morale 10.000.000 di vecchie lire sull'unghia per riavere un'auto piu lenta e morta di prima...evviva le VW dunque???????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra un critica gratuita ed inutile, ti racconto la mia esperienza

Non credo minimamente che questo fosse l'intenzione di Phormula, lui ha semplicemente portato un caso come tanti altri portati sul forum da altri di noi. Ognuno ha le sue esperienze positive e negative e mi sembra che ci sia più di uno qui dentro (e non il solo Phormula) che è rimasto parecchio deluso dal 1.6 della Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
mi sembra un critica gratuita ed inutile

Se anche facciamo finta che il problema alla distribuzione non sia mai esistito, dovrai ammettere che trovarci con un "osso" irrivendibile dopo avere speso 30 milioni e fatto 70 mila km ti fa riflettere. Soprattutto per chi come noi non ha stipendi da nababbo e per cambiar macchina deve dare fondo al conto in banca.

Non so quale termine useresti, ma quando di fronte a quotazioni ufficiali introno ai 3500 Euro, la maggior parte dei concessionari ti dice che pur di non prendersi in carico un usato del genere preferisce non vendere la macchina nuova o ti offre al massimo i soldi che ti darebbe comunque anche se ti presentassi al volante di un'ARNA, io non mi sento sinceramente di dire che abbiamo comperato una vettura di successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra un critica gratuita ed inutile

Se anche facciamo finta che il problema alla distribuzione non sia mai esistito, dovrai ammettere che trovarci con un "osso" irrivendibile dopo avere speso 30 milioni e fatto 70 mila km ti fa riflettere. Soprattutto per chi come noi non ha stipendi da nababbo e per cambiar macchina deve dare fondo al conto in banca.

Non so quale termine useresti, ma quando di fronte a quotazioni ufficiali introno ai 3500 Euro, la maggior parte dei concessionari ti dice che pur di non prendersi in carico un usato del genere preferisce non vendere la macchina nuova o ti offre al massimo i soldi che ti darebbe comunque anche se ti presentassi al volante di un'ARNA, io non mi sento sinceramente di dire che abbiamo comperato una vettura di successo.

C'è di peggio ragazzi.

In termini di obrobrio a 4 ruote proprio ieri ho visto una suzuki swift cabrio. Regolarmente venduta in Italia.

Per quanto riguarda le svalutazioni delle auto occorre fare un giusto distinguo tra flop commerciali e mercato che scorda ciò che prima aveva osannato o apprezzato.

Flop fu la Citroen XM definita da auto journal il più grande flop della storia della casa. Forse hanno esagerato, ma facevano solo il rapporto tra quante la casa intendeva venderne (più di 100.000 all'anno per molti anni) e quante ne hanno vendute.

Molto apprezzata dal mercato ma oggi invendibile è stata la Xantia.

Mio suocero nel 1994/5 comprò per 44 milioni una xantia col motore 2.0 da 136 cavalli. In ottimo stato deciso a venderla nessuno l'ha voluta. Risultato l'ha regalata ad un concessionario.

Perché non citare la porsche 924? Commercialmetne un successo. oggi vale 3000 € (a parte la turbo che arriva a 7/8000). Una vera monnezza per una porsche (si lo so era stata ideata per portare il marchio Vw o Audi...ma ha sempre lo stessma porsche)

Potremmo andare avanti ancora molto.

Ma degli ultimi 14 anni secondo me la più brutta è senza dubbio la citroen C5 berlina. Non riesco prorpio a guardarla. De gustibus...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra un critica gratuita ed inutile

Se anche facciamo finta che il problema alla distribuzione non sia mai esistito, dovrai ammettere che trovarci con un "osso" irrivendibile dopo avere speso 30 milioni e fatto 70 mila km ti fa riflettere. Soprattutto per chi come noi non ha stipendi da nababbo e per cambiar macchina deve dare fondo al conto in banca.

Non so quale termine useresti, ma quando di fronte a quotazioni ufficiali introno ai 3500 Euro, la maggior parte dei concessionari ti dice che pur di non prendersi in carico un usato del genere preferisce non vendere la macchina nuova o ti offre al massimo i soldi che ti darebbe comunque anche se ti presentassi al volante di un'ARNA, io non mi sento sinceramente di dire che abbiamo comperato una vettura di successo.

spesso conviene girare e vendere ad un privato, cmq non è un problema de marchio fiat, ma per tutti i marchi generalisti all'uscita di un nuovo modello quello precedente cade giù in picchiata, guarda le quotazioni usato

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.