Vai al contenuto

Lotus e Toyota stringono la loro collaborazione.


Messaggi Raccomandati:

La notizia ufficiale è che Dany Bahar, numero uno Lotus, e Akio Toyoda, suo pari grado in Toyota, si sono stretti un sacco di volte la mano davanti ai fotografi, per farsi immortalare sorridenti e compiaciuti in occasione del rinnovamento dell’accordo che lega le due case. E che lo farà ancora di più in futuro. Forse la notizia “vera” è da cercare proprio in questa precisazione.

Ci spieghiamo: Lotus, comunicando l’intesa odierna (in occasione della quale è stata anche regalata una Elise R molto speciale al presidente Toyoda), ha sottolineato: “Per i dettagli su come crescerà la collaborazione con Toyota in futuro, basterà assistere alla presentazione delle novità in programma per il Salone di Parigi. L’evento segnerà l’alba di una nuova era per Lotus e soprattutto mostrerà concretamente il motivo per cui le due case sono così orgogliose della loro collaborazione”.

Il piccolo costruttore inglese ha aggiunto, in conclusione: “Sulla base dei risultati conseguiti fino a oggi, abbiamo deciso di portare la collaborazione con Toyota a un livello superiore, che ci consentirà di realizzare soluzioni motoristiche su misura per le Lotus del futuro”. Più chiaro di così…

Via Autoblog.it

Ottimo direi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà quella è l'ultima elise prodotta col 2zz ge!!

Gift of Special Elise Marks Lotus-Toyota Ties

Lotus commemorated their successful relationship with Toyota today (17th September) at a celebration at the British Embassy in Tokyo where Lotus CEO Dany Bahar presented Toyota Motor Corporation President Akio Toyoda with a specially equipped Lotus Elise powered by the last ever Toyota 2ZZ-GE VVTL-i engine. The occasion marked the end of an era and the start of an even stronger relationship between the two companies.

As part of the celebration, Lotus CEO Dany Bahar said: “The presentation of Toyota’s last 2ZZ engine in the Elise is a symbolic gesture of our continued respect and deep appreciation for our partner not only acknowledging our past but also looking forward to our future together.”

Toyota Motor Corporation President Akio Toyoda responded: “A Toyota engine in a Lotus car creates a completely unique drive feeling – a special blend featuring the best of Lotus and Toyota that we hope many car lovers continue to experience and enjoy.”

Based on the successful cooperation with Toyota so far, Lotus has decided to take the relationship with Toyota to a new level that will enable Lotus to create tailor-made powertrain solutions for future Lotus cars.

For more details on exactly how Lotus will be partnering with Toyota in the future, simply look to the Lotus global unveiling at the Paris Motor Show on September 30th where Lotus will showcase their new line up to the world’s media. The eagerly anticipated event marks the dawn of a new era for Lotus and will highlight exactly why both companies are so proud of their relationship.

President Toyoda was presented with a commemorative plaque encased in a leather wallet alongside the keys to the Lotus Elise R housing the final Toyota 2ZZ-GE engine produced: serial number 2ZZ 0188375.

The 2011 model year Elise R is white with a black interior

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Le successive che motore montano? Perchè per la piccola è stato annunciato il 1.6, ma per le più spinte non mi pare ci fossero grossi cambiamenti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

allo stato attuale non si sà, attendiamo parigi.

Potrebbero anche non esserci più versioni sportive e rimanere unicamente la 1.6 , o vedere delle v6 / 1.6 sc.

chi lo sà , vedremo tra 8 giorni.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

allo stato attuale non si sà, attendiamo parigi.

Potrebbero anche non esserci più versioni sportive e rimanere unicamente la 1.6 , o vedere delle v6 / 1.6 sc.

chi lo sà , vedremo tra 8 giorni.

non penso che lascino l'Elise col solo 1.6 aspirato, non è piu' il peso piuma di una volta...

Penso che metteranno una versione del 1.6 col volumetrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.