Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per SW/SUV familiare seminuova (15-20k €)

Edolo

Domanda

Mio cognato sta pensando di acquistarla.

Viene da una 320d (recentemente rubata) e prima ancora una Boxster.

Potreste darmi degli argomenti convincenti per dissuaderlo? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
imho ASX è avanti anni luce a Qashqai, per trazione integrale e direi anche come motore. è spaziosa e non costa troppo. diciamo che se proprio dovessi finire su un suv, punterei su ASX o su Forester.

Il discorso della Forester glielo ho accennato, ma mi chiedevo se ha altri punti di forza oltre all'ottima trazione integrale? Perché andare su un fuoristrada di quel tipo per quei 15 giorni di neve all'anno che trova a Milano (sono di più?) mi pare un po' esagerato.

Diciamo che attualmente i SUV in valutazione sono:

Ford Kuga

PRO: design di interni ed esterni (personalmente non lo condivido).

CONTRO: Euro 4, bagagliaio appena accettabile.

Nissan Qashqai

PRO: linea esterna, grande disponibilità tra usato e km0.

CONTRO: Euro 4, bagagliaio troppo piccolo per la 5 posti (si dovrebbe andare sulla Qashqai+2)

Volkswagen Tiguan

PRO: buone finiture, buoni spazi, molte Euro 5 e 4 MOTION disponibili.

CONTRO: prezzo elevato.

Hyundai ix35

PRO: linea esterna (soprattutto frontale), bagagliaio immenso, Euro 5.

CONTRO: disponibilità di sole 1.7 diesel 2WD classic nuove con sconti pressoché nulli.

Da vedere effettivamente ASX e Forester.

Link al commento

• 0

= AGGIORNAMENTO =

Vanno al ballottaggio Hyundai ix35 (nuova) e Volkswagen Tiguan (usata).

Per la coreana, visti i tempi di consegna per i nuovi ordini, si potrebbe prendere una pronta consegna: per lo più si tratta di 1.7 CRDi 2WD Classic. Ora si comincerà a girare per tutte le concessionarie Hyundai e di SUV multimarca a Milano e comuni limitrofi in cerca di una Comfort o magari anche di una 2.0 CRDi (se gli sconti non fossero proprio zero).

Qualcuno saprebbe dirmi come si comporta questo 1.7 su quel tipo di auto?

In alternativa bisogna cercare una Tiguan 2.0 TDI Euro 5 sotto i 25mila. Il bugdet in origine era di 15-20mila, quindi 25mila è proprio un valore asintotico.

Voi che fareste?

Link al commento

• 0

Ciao Edolo, ho seguito tutti i messaggi perchè anch'io sono in cerca di un SUV come tuo cognato, vedi mio post, ho girato tanto ed effettivamente di 4 ruote motrici, sotto i 20.000 km c'è solo Duster e sedici\suzuki4x4 se si vuole ambire al Nuovo, altrimenti si deve ambire al 2WD, per quanto riguarda la Hyundai in zona di Salerno ho trovato questa Km zero, http://www.subito.it/auto/hyundai-ix35-classic-2wd-salerno-17800566.htm?last=1 com'è il prezzo rispetto Milano e Lombardia in generale? In bocca al lupo per la tua scelta.

Link al commento

• 0
Ciao Edolo, ho seguito tutti i messaggi perchè anch'io sono in cerca di un SUV come tuo cognato, vedi mio post, ho girato tanto ed effettivamente di 4 ruote motrici, sotto i 20.000 km c'è solo Duster e sedici\suzuki4x4 se si vuole ambire al Nuovo, altrimenti si deve ambire al 2WD, per quanto riguarda la Hyundai in zona di Salerno ho trovato questa Km zero, http://www.subito.it/auto/hyundai-ix35-classic-2wd-salerno-17800566.htm?last=1 com'è il prezzo rispetto Milano e Lombardia in generale? In bocca al lupo per la tua scelta.

sono stato oggi alla concessionaria Hyundai a salerno ... di km 0 manco l'ombra .... sembrava strano che un'auto che non è manco più prenotabile per troppe richieste fosse svenduta cosi .... era uno specchietto per allodole

m'han fatto subito provare la 1.7 diesel è non è proprio un "carretto" ...lo sconto comunque su tutti i modelli x35 qui è di 1000 euri ... :( per nessun altra vettura ho trovato sconti cosi bassi :\

la macchina non è male ma forse un po troppo plasticosa ad iniziare dalla portiera,lo sportage sembrerebbe fatto meglio

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento

• 0
sono stato oggi alla concessionaria Hyundai a salerno ... di km 0 manco l'ombra .... sembrava strano che un'auto che non è manco più prenotabile per troppe richieste fosse svenduta cosi .... era uno specchietto per allodole

m'han fatto subito provare la 1.7 diesel è non è proprio un "carretto" ...lo sconto comunque su tutti i modelli x35 qui è di 1000 euri ... :( per nessun altra vettura ho trovato sconti cosi bassi :\

la macchina non è male ma forse un po troppo plasticosa ad iniziare dalla portiera,lo sportage sembrerebbe fatto meglio

Vai in un'altra conce...

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0
Vai in un'altra conce...

Il trattamento è fin troppo buono.

Finora è la prima concessionaria in cui sento di sconti sull'ix35. I venditori non ne vogliono sentir parlare, non si toglie neanche 1 euro perché, a detta loro, stanno vendendo a vagonate.

Link al commento

• 0

Alla fine mio cognato ha optato per la Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort nuova, bianca, riuscendo anche a spuntare 1000-1200 euro di sconto che secondo il venditore qui a Frosinone era fantascienza.

Link al commento