Vai al contenuto

Mv Agusta F3 (Topic Ufficiale)


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

mi dicono che, per chi fosse interessato a fare una follia, la F3 sarà lanciata con una Serie Oro a prezzi da paura che stanno producendo adesso

colore unico rosso metallizzato come quello di Alfa 8c e filettatura color oro

poi arriverà in vendita anche quella a prezzi umani

nel 2012 aspettatevi anche la presentazione della Brutalina, se tutto va bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

preparo i fazzolettini per quando vedrò le foto! :D

Certo che le jappe saranno più affidabili,magari più prestazionali...meno onerose...ma come linea le italiane fanno capotto!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

più prestazionali non dire proprio, almeno non sempre

ma infatti c'ho scritto "magari" davanti...per dire che non è la regola...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che le jappe saranno più affidabili,magari più prestazionali...meno onerose...ma come linea le italiane fanno capotto!!!

Vabbé commentare lo stile delle supersport giapponesi è praticamente sparare sulla croce rossa. :lol: IMHO tra Kawasaki e Suzuki hanno a listino delle brutture mica da poco. Yamaha e Honda già un po' meglio.

Comunque tra questa, Ducati e Triumph é una bella lotta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo un filo meno, ma comunque una follia, praticamente cambia solo l'estetica

ma non direi proprio.

Solitamente nelle versioni Oro delle MV il carbonio sostituisce la plastica e il magnesio sostituisce l'alluminio. Oltre a cambiare tutte le fusioni dei pezzi e parte della componentistica come ammortizzatori e molle per esempio.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccola...

bigf3serieoro01.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bigf3serieoro03.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bigf3serieoro10.jpg

Uploaded with ImageShack.us

big_F3_Serie_Oro_05.jpg

big_F3_Serie_Oro_02.jpg

big_F3_Serie_Oro_04.jpg

big_F3_Serie_Oro_06.jpg

big_F3_Serie_Oro_09.jpg

big_F3_Serie_Oro_07.jpg

Da motoblog.it

Grandi novità da MV Agusta. Prima di parlare della nuovissima F3 Serie Oro, comunichiamo il prezzo al pubblico della F3 standard, fissato dalla Casa varesina in 11.900 euro. Come già annunciato i tempi di industrializzazione sono stati anticipati di ben 4 mesi e si conferma quindi che la commercializzazione partirà entro la fine di quest’anno. Veniamo ora alla bella, elegante, ed unica MV Agusta F3 Serie Oro dedicata agli appassionati dell’eccellenza “Made in Italy”.

Sarà prodotta in soli 200 esemplari, che si distinguono dalla versione standard sotto molteplici aspetti, che riguardano sia l’estetica che la meccanica. La F3 Serie Oro è riconoscibile a colpo d’occhio per le piastre telaio e per il monobraccio dorati; stessa colorazione per i cerchi in alluminio forgiato. La grafica volutamente minimalista esalta ulteriormente le linee e identifica discretamente questo nuovo modello. Particolari vernici multistrato sono state utilizzate per accentuarne le forme sinuose. Il risultato finale è una sorprendente reinterpretazione della leggendaria livrea rosso-argento.

Anche gli specchi retrovisori sono verniciati e il telaietto reggisella è in tinta con il colore del traliccio in tubi della F3. Il coperchio della frizione e le piastre del telaio sono rifinite in rilievo alle macchine utensili, mentre il coperchio dell’alternatore è completamente ricavato dal pieno, regalando a questi componenti il tocco di artigianalità che rende unica ogni MV. La cura dei

particolari si estende alla rete metallica di prese d’aria e sfoghi con finitura dorata e alla catena di trasmissione finale DID Gold.

ll rivestimento della sella pilota e passeggero, realizzato interamente a mano, è in vera pelle ed alcantara e dona alla Serie Oro ulteriore eleganza. A completare un quadro d’eccellenza contribuisce la piastra di sterzo che reca com’è tradizione una targhetta in oro identificativa di ciascun esemplare. I componenti meccanici che caratterizzano la Serie Oro sono numerosissimi: ad esempio l’impianto frenante Brembo raggiunge l’eccellenza grazie ai dischi Racing e alle pinze anteriori monoblocco a fissaggio radiale.

Öhlins fornisce forcella, mono TTX e ammortizzatore di sterzo: regolabili in tutte le funzioni elastiche e idrauliche, rappresentano lo stato dell’arte delle sospensioni. Il telaio e il supporto reggisella sono saldati a TIG, con la perizia che garantisce la massima resistenza strutturale e il più raffinato aspetto estetico. Nell’ottica della massima personalizzazione, i poggiapiedi sono montati su supporti lavorati dal pieno, e sono lavorati dal pieno essi stessi: la loro posizione è regolabile, come del resto quella delle leve di cambio e freno posteriore.

La ricchezza di elementi in fibra di carbonio è unica: parafango anteriore e posteriore, cover cruscotto, fianchetti dell’airbox, copertura dei condotti di aspirazione, appendici carena, protezione catena superiore ed inferiore, protezione forcellone, copri pignone, sottocarena e i terminali dell’impianto di scarico sono realizzati nella preziosa fibra, splendidamente lavorata e protetta da un velo di vernice trasparente.

Un solo aggettivo: stupenda!!

Modificato da Regazzoni
--- Aggiunte immagini ---

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.