Vai al contenuto

Comportamento dinamico del veicolo: tenuta, stabilità e schemi sospensivi


Riddleman

Messaggi Raccomandati:

Ma se il mestiere lo sai fare ti vengono fuori dei bei mezzucci.

Se passa di qua ALFA_JTD ti sapra' spiegare meglio, ci gira in pista con la Serie 1

Dove lo trovo?

No, parlo a vanvera:roll:

Ma stai pensando di parlare con uno digiuno in materia?:asp: perché se si, ti sei fatto un'idea errata...

Nono non sto dicendo questo anzi mi farebbe anche piacere parlarne!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto che la serie 1 al posteriore ha una convergenza molto chiusa, che rende l'auto piuttosto sottosterzante e...nelle intenzioni della casa, a prova di imbecilli, a quanto ho capito. In pratica se si esagera da quell'accenno di sottosterzo per poi sovrasterzare se si insiste. E immagino che guidatori meno esperti sentendo la vettura allargare alzino un po' il piede dall'accelleratore. E credo siano una larghissima fetta, se è vero l'infelice sondaggio secondo cui l'80 % della clientela con serie 1 non sa neanche quali siano le ruote di trazione..

Bè ma se non sbaglio dietro la puoi regolare..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricordo bene Alfa_Jtd ha portato a zero la convergenza posteriore, messo le piastre camber anteriori, barra M-Performance posteriore.

Molto più "svelta" a entrare in curva (anche se uno sterzo più diretto sarebbe ancora meglio), sottosterzo nullo.

Paga pegno però con un retrotreno molto nervoso specie sullo sconnesso.

Non è un'auto per tutti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su bmwpassion avevo letto che davanti di serie te la danno con una convergenza positiva/chiusa così per intenderci : / \

E' una configurazione volta alla stabilità, che aumenta il sottosterzo in inserimento (infatti se forzi gli inserimenti vanno dritte come fusi :mrgreen:). Stabilizza anche in uscita curva (mentre una convergenza negativa facilita l'inserimento ma può sottosterzare in uscita)

La convergenza positiva si usa al retrotreno (sempre meno di 1°) per la stabilità.

Vai di Megane usata, e passa la paura

i.renault.megane.renaultsport.F1.team.R26.fl.07aug.jpg

Perchè la vecchia? Con quello che costa un 116i nuovo con 2 cose (la Sport sta a 29.000€ :muto:) ci esce la nuova....se poi ci metti il telaio cup ti ritrovi tra le mani una roba assassina tra le curve :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè la vecchia? Con quello che costa un 116i nuovo con 2 cose (la Sport sta a 29.000€ :muto:) ci esce la nuova....se poi ci metti il telaio cup ti ritrovi tra le mani una roba assassina tra le curve :§

Migliore visibilita' posteriore :D

Non sopporto i bip bip dei sensori..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè però te la puoi far regolare! Davanti ci butti un bello 0° giusto da stare dalla parte della ragione, inoltre avendo il braccio di sterzo davanti all'asse ruota, non rischi di avere la ruota esterna in curva che guarda il panorama.

E dietro se non sbaglio si può anche regolare.. e provi. Magari una roba non troppo estrema. o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Davanti 0 è ok (sulle TA si dà qualcosina di negativo).

Dietro lascerei leggermente positivo, tra lo zero e il mezzo grado.

Ma ovviamente sempre piccoli interventi, si parla sempre di auto stradali :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.