Vai al contenuto
  • 0

Tiguan - Crv - Freelander

Panomar

Domanda

Percorriamo 15000 Km/anno (40 urbano - 40 extra - 20 autostrada). Da più parti leggo che con tale chilometraggio è meglio la versione benzina! Questo consiglio vale anche per le due auto su cui siamo indecisi in oggetto? I venditori consigliano fortemente il gasolio, ma sono un po' perplesso. A dire il vero mi preoccupa un po' il benzina della Rav4....

Esteticamente ci piacciono entrambe! Quale prendereste per affidabilità ed eventuale rivendibilità tra 4 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dopo aver praticamente deciso per la Honda, mi è capitato di vedere e provare la IX35: comfort ancora superiore per Honda, ma per il resto......Adesso l'indecisione è forte: 5 anni di garanzia a km illimitati mi sembra una grossa prova di fiducia nei confronti del prodotto da parte della casa coreana.

I prezzi (considerando l'enorme quantità di km0 che si trovano con la Honda) sono praticamente allineati....Certo Honda è Honda e Hyunday è Hyunday...Sono solo vittima di pregiudizi? Vorrei un vostro consiglio....

Link al commento

• 0

Ad oggi Honda e' superiore a Hyundai nei motori ( unico diesel tutto in alluminio insieme a BMW, benzina i-vtec ) e nelle trasmissioni, efficientissime.

Per autotelaio ed interni le auto si equivalgono.

Per tenuta del valore, per ora e' meglio honda.

Personalmente io preferisco Honda, ;) ma e' piu' che altro in fatto soggettivo, o meglio, la differenza tra le auto non e' tale da superare il gusto personale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Ho pure scoperto che nel test EuroNCAP la Honda non va oltre le 4 stelle mentre la Hyunday ne ha totalizzate 5. Ho comunque qualche dubbio che questi test possano rappresentare nella sua interezza la sicurezza di un mezzo....Che ne pensate?

Link al commento

• 0
Ho pure scoperto che nel test EuroNCAP la Honda non va oltre le 4 stelle mentre la Hyunday ne ha totalizzate 5. Ho comunque qualche dubbio che questi test possano rappresentare nella sua interezza la sicurezza di un mezzo....Che ne pensate?

Semplicemente la CR-V è ancora un modello "vecchio" risalente al 2007. La Ix35 è tutta nuova ed è stata presentata un anno fa.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

condivido il dubbio di panomar. le auto vengono testate in particolari situazioni e i risultati sono riferiti a quelle stesse situazioni in paragone ai risultati ottenuti da auto appartenenti allo stesso segmento.

i costruttori sapendo quali sono i parametri ovviamente progettano le auto perchè facciano bella figuara in quelle situazioni, ma in tutto il resto che ti possa capitare non c'è affatto nessuna maniera per stimare davvero la maggiore sicurezza di un'auto se non magari qualche valutaizone estemporanea e uno sguardo attento alla costruzione del mezzo. e un sacco di culo, parla uno che ha fatto con la polo un frontale che la mia auto se l'è cavata benissimo e la 156 che mi è venuta addosso si è accorciata di mezzo metro e piegata come una fisarmonica.

Link al commento

• 0

Guardando le classifiche di vendita sono rimasto molto stupito per lo scarso successo della Honda CRV: personalmente l'ho trovata migliore di Tiguan e Rav4 che spopolano!! Inoltre su Autoscout se ne trovano una cifra a Km0 da concessionari ufficiali. Mi è venuto il dubbio di prendere un abbaglio con la scelta della Honda: probabilmente molti sono riusciti a percepire difetti che io non ho visto.....

La IX35 non viene praticamente scontata: la versione Comfort 184 CV 4WD costa più di una CRV Lifestyle 2.2 150 CV eppure sta riscuotendo un successo clamoroso. Esaminando con attenzione le finiture (oggi ho visto la IX35 alla luce del giorno) è inferiore alla giapponese. Anche lo sterzo lo trovo un po' leggerino e il comfort a bordo minore sulla IX35.....Boh! Non sono comunque un esperto di auto: l'ultima che ho acquistato risale a 10 anni fa pertanto mi vengono i dubbi di incapacità di corretta valutazione...

Link al commento

• 0
: probabilmente molti sono riusciti a percepire difetti che io non ho visto.....

o molto molto piu brobabilmente molti non sono riusciti a percepire le grandi qualità che tu hai visto ;) la cr-v è una gran macchina.. certo è fuori da qualche anno e la ix35 è tutta nuova.. anche qui ci possono essere aspetti sia positivi che negativi.. con honda hai una garanzia quasi assoluta .. una honda è una honda.. ti rompi prima tu che lei :D

Considera che Honda in Italia difficilmente viene apprezzata per le sue qualità e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo

ingiustamente direi

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento