Vai al contenuto
  • 0

Tiguan - Crv - Freelander

Panomar

Domanda

Percorriamo 15000 Km/anno (40 urbano - 40 extra - 20 autostrada). Da più parti leggo che con tale chilometraggio è meglio la versione benzina! Questo consiglio vale anche per le due auto su cui siamo indecisi in oggetto? I venditori consigliano fortemente il gasolio, ma sono un po' perplesso. A dire il vero mi preoccupa un po' il benzina della Rav4....

Esteticamente ci piacciono entrambe! Quale prendereste per affidabilità ed eventuale rivendibilità tra 4 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

ma perchè sei di parte?

Se faccio scendere il mio amico con l'impreza STI non penso risalga!

Cmq a parte gli scherzi,anche l'occhio vuole la sua parte,e a me piacciono solo sti 2......

Certo,a parte X3,ML e Range Rover.....

Link al commento

• 0

C'è la nuova Subaru impreza XV, ed il Forester, con queste scendi e risali. Poi possono anche non piacere, naturalmente, ma se i problema è muoversi anche in situazioni critiche direi che sono due buone possibilità.

Nomino sempre Subaru perché in genere viene raramente presa in considerazione, io stesso l'ho incontrata per caso...

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento

• 0

sai che la forester non l'avevo mai presa in considerazione,però leggendo e sfogliando internet mi sa che l'andrò a vedere....

non avendola mai vista mi ricordavo il vecchio modello,ma la nuova è proprio bella,prezzo accessibile e interessante la versione benzina-gpl.....

poi sono i leader del 4X4.....

Link al commento

• 0
Subaru! ;)
Per le qualità fuoristradistiche Subaru è e resta una spanna sopra gli altri.

....

quotaggio a tutti e due, se serve andare su strade in condizioni serie allora ci vuole roba seria. Non che me ne intenda di questo tipo di auto (anzi, sono molto ignurant), ma penso di non sbagliare dicendo che Kuga o ix35 e altre casse simili, sono, come si dice nel gergo delle arti marziali, "spade appese e foderi a combattere".

Insomma, tutta immagine ma poca sostanza, esattamente il contrario di subaru, privo di glamour circondato dal mare magnum di finte offroads.

Se poi anche l'occhio vuole la sua parte c'e' il freelander o, per me il massimo da questo puno di vista, legacy outback versione precedente. Se io mai dovessi avere bisogno di un 4x4 considerei prorio questo, magari GPL e cambio automatico

my two cents

Link al commento

• 0

Quoto quanto detto da chi mi ha preceduto.

Nel segmento dei SUV medi le uniche due auto che ti offrono una mobilità in fuoristrada degna di tal nome sono Land Rover Freelander e Subaru Forester, inutile girarci attorno.

Se, come dici, affronti regolarmente tratti off-road impegnativi sono le uniche due auto che puoi prendere in considerazione. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0
sai che la forester non l'avevo mai presa in considerazione,però leggendo e sfogliando internet mi sa che l'andrò a vedere....

non avendola mai vista mi ricordavo il vecchio modello,ma la nuova è proprio bella,prezzo accessibile e interessante la versione benzina-gpl.....

poi sono i leader del 4X4.....

Questo intendevo, io ero andato a vedere la Honda Accord... nel salone avevano anche la mia, altrimenti non mi sarebbe mai venuta in mente. Valla a vedere, è un'ottima macchina, anche leggera, rispetto la media, quindi va benissimo sulla neve.

Sul forum Subaru che frequento c'è un ragazzo che con il vecchio Forester si è fatto Italia Mongolia e ritorno.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento

• 0

SUbaru è da sempre una scelta intelligente.

bisognerebbe vedere bene che tipo di percorsi affronti nella quotidianità e in quale tipo di off road ti cimenti: Forester garantisce mobilità elevata in molte condizioni, anche fuori dall'asfalto da diverse soddisfazioni, ma il fuoristrada vero è un'altra cosa; infatti non ha gli angoli di attacco ed uscita di altri modelli.

Quindi per un utilizzo a tutto tondo, con sicurezza e possibilità di escursioni di medie difficoltà, vai di Forester.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento