Vai al contenuto
  • 0

Acquistare auto usata segmento C

Domanda

Inviato

Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo inziare facendo i complimenti hai creatori per lo splendido aiuto che si riesce

ad ottenere da questo forum.

Oggi sono qui a scrivere in quanto mi trovo fortemente indeciso sulla macchina da acquistare,e credo che in questo forum

potrò trovare consigli utili. Questa è la prima auto che acquisto in quanto è la prima esperienza lavorativa.

Il lavoro che mi appresto ad iniziare è l'agente di commercio su tutto il territorio calabrese,per questo ho calcolato

di effettuare dai 35.000 ai 45.000km annui. il mio budget economico disponibile è di 13.000 € massimi,e vorrei acquistare

un auto affidabile,che dia pochi problemi e di buona grandezza(vorrei evitare una SW).logicamente con questo budget sono

alla ricerca di una macchina usata,non precedente all'immatricolazione 2009. Il segmento da me sotto osservazione è quello

che va dalla Fiat Bravo alla Ford Focus alla New Delta. Voi che auto mi consigliate?

Grazie per la cortese attenzione.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

tutte e tre belle auto. Ho il tuo stesso dilemma, anche se più che sulla marca, sono indeciso sul tipo di motorizzazione. Per via della questione dei blocchi, dei problemi dei filtri ecc ecc, sto andando in crisi. Io ho provato la Bravo 1.6 da 105 cv e va davvero bene. La Focus non l'ho provata, ma come guida mi sembra abbastanza affidabile e robusta. Forse per i km che devi fare, vedrei più confortevole la Focus, anche se esteticamente mi piace di più la Bravo.

• 0
Inviato

comunque controllando,la Megane nuova costa dai 19.000€ in su e usata il nuovo modello si trova solo 1.5 110CV

Si ma tra promozioni varie viene via a molto meno, da nuova ;) Comunque, se riesci a trovare una Megane 1.5 dCi 110cv (stessa macchina di mio padre) aziendale del 2009 a poco prezzo hai una bella macchina e che consuma poco..noi siamo soddisfatti ;) Però rispetto alla Bravo è meno diffusa...quindi più difficile da trovare..di dove sei?

• 0
Inviato

comunque controllando,la Megane nuova costa dai 19.000€ in su e usata il nuovo modello si trova solo 1.5 110CV

Si avvicina dicembre, nessuno vende al prezzo di listino.

Suggerimento per la trattativa, togli il 20% dal prezzo del listino poi digli che sei un agente di commercio.

Confermo quanto di buono è già stato detto sul 1500 della Megane e sulla vettura in generale

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 0
Inviato
Si ma tra promozioni varie viene via a molto meno, da nuova ;) Comunque, se riesci a trovare una Megane 1.5 dCi 110cv (stessa macchina di mio padre) aziendale del 2009 a poco prezzo hai una bella macchina e che consuma poco..noi siamo soddisfatti ;) Però rispetto alla Bravo è meno diffusa...quindi più difficile da trovare..di dove sei?

sono di Crotone e devo lavorare su tutta la Calabria..

• 0
Inviato
Sulla Megane ho letto di un problema, anche se ora non ricordo precisamente.Cmq anch'essa bella auto

Il principale era il ' tubo mucca ', era una vibrazione del tubo di ritorno del gasolio che sembrava appunto un muggito, brutto da sentire ma non rimanevi a piedi, comunque lo sostituivano in garanzia e da inizio 2009 ( mi sembra ) lo hanno cambiato. Le SW invece erano uscite già col tubo modificato così pure le Scenic

Sempre i primi modelli avevano problemi di vibrazioni della leva del cambio e cigolii dal ponte posteriore, tutti problemi risolti o risolvibili al primo tagliando.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 0
Inviato

beh credo che quelle di cui si è parlato fin'ora siano le più richieste del mercato. Poi c'è la Golf ma credo che col prezzo si salga. Fossi in te vedrei anche qualche Alfa Romeo 147,credo si possano trovare a buon prezzo.

• 0
Inviato
mi potete fare una lista di tutte le macchine del segmento C che possono fare al mio caso?

Grazie.

Ho fatto una ricerca su Autoscout entro 100km dal CAP di Crotone.

Ti linko i risultati più interessanti:

Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv (2008). Non ci sono 147 del 2009; questa è la più conveniente.

Fiat Bravo 1.9 MJT 120cv (2008). Particolarmente bella ed accessoriata anche se leggermente precedente a quello che cerchi.

Fiat Punto Evo 1.3 MJT 90cv (2010). Ok, non è una segmento C, ma è nuova km0 e di certo non piccola: potrebbe comunque fare al caso tuo. Euro 4, ma non credo che tu abbia problemi di blocchi del traffico.

Peugeot 407 2.0 HDi 136cv (2008). Da un estremo all'altro. Di certo qui stai più comodo.

Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv (2009) con 19mila km. Forse la migliore opzione, insieme alla successiva.

Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv (2009 con 9mila km. Vedi sopra; è anche più accessoriata.

Se girando per le concessionarie trovi anche qualche Focus, Megane, Golf, come detto dagli altri, sono scelte altrettanto valide.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012