-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
lacustre
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum; da neofita del forum chiedo lumi sulla scelta delle auto indicate nel titolo.
Dovrei permutare la mia opel meriva 1.4 benzina (beve come Joe Cocker) con una macchina più spaziosa per motivi familiari (ho una bimba piccola e la famiglia, tra qualche annetto, potrebbe allargarsi). Le mie esigenze sono:
- una macchina più spaziosa, che consumi poco, affidabile, da tenere per molti anni; faccio 20k km. all'anno (ora potrebbero ridursi a 17k circa) su strade prevalentemente urbane (diciamo un buon 70%).
Dopo aver a lungo pellegrinato tra i vari concessionari (ho trovato di quei venditori...) la rosa di auto papabili si è ristretta a questi modelli, che costano tutti all'incirca 12k euro (già valutato il mio usato):
1. VW Golf Variant ben accessoriata 1.4 TSI da 122 cv. 'aziendale' (14k km fatti dai dipendenti del concessionario);
2. Chevrolet Cruze 2.0 diesel, la versione più accessoriata (molto bella imho, ma mi preoccupa un pò la grandezza del bagaliaio, anche se ha 100 litri in più della meriva);
3. seat altea xl 1.2 TSI da 105 cv mega accessoriata (c'è pure il televisore);
4. fiat multipla 1.9 TDI la più accessoriata a km. 0;
5. opel astra sw diesel - mi pare 1.7 - edition (quella a fine carriera).
Al vostro buon cuore consigli e giudizi da appassionati ed esperti
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: