Vai al contenuto
  • 0

VW Golf variant, Chevrolet Cruze, Fiat Multipla, Seat Altea xl, Opel Astra sw... quale scegliere?

lacustre

Domanda

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum; da neofita del forum chiedo lumi sulla scelta delle auto indicate nel titolo.

Dovrei permutare la mia opel meriva 1.4 benzina (beve come Joe Cocker) con una macchina più spaziosa per motivi familiari (ho una bimba piccola e la famiglia, tra qualche annetto, potrebbe allargarsi). Le mie esigenze sono:

- una macchina più spaziosa, che consumi poco, affidabile, da tenere per molti anni; faccio 20k km. all'anno (ora potrebbero ridursi a 17k circa) su strade prevalentemente urbane (diciamo un buon 70%).

Dopo aver a lungo pellegrinato tra i vari concessionari (ho trovato di quei venditori...:pz) la rosa di auto papabili si è ristretta a questi modelli, che costano tutti all'incirca 12k euro (già valutato il mio usato):

1. VW Golf Variant ben accessoriata 1.4 TSI da 122 cv. 'aziendale' (14k km fatti dai dipendenti del concessionario);

2. Chevrolet Cruze 2.0 diesel, la versione più accessoriata (molto bella imho, ma mi preoccupa un pò la grandezza del bagaliaio, anche se ha 100 litri in più della meriva);

3. seat altea xl 1.2 TSI da 105 cv mega accessoriata (c'è pure il televisore);

4. fiat multipla 1.9 TDI la più accessoriata a km. 0;

5. opel astra sw diesel - mi pare 1.7 - edition (quella a fine carriera).

Al vostro buon cuore :thx: consigli e giudizi da appassionati ed esperti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Un suggerimento spiazzante: Honda Civic.

Orca miseria, è proprio spiazzante... L'ho sempre considerata una vettura per supergiovani.

Non pensavo ad un bagagliaio così capiente. Alla fine di tutto il mio peregrinare tra concessionari sarò cintura nera di auto.

Grazie per i preziosi consigli, siete proprio disponibili e competenti

Link al commento

• 0
Alla fine di tutto il mio peregrinare tra concessionari sarò cintura nera di auto.

questa e' bella, non l'avevo ancora sentita :lol::lol::lol:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Grazie tonix :D

Anche per la tua preziosa e paziente disamina delle mie richieste :agree:

Ma dove diavolo si trova una macchina come la tua a poco??

A Como e dintorni non ho trovato concessionari che me la tirassero dietro :lol:

E' inutile aggiungere che ogni volta che chiedi se hanni un buon usato o un km. 0 ti rispondono o di no o che non ti conviene :roll:

Link al commento

• 0

ti dico

io ho visitato un paio di conce uno a VR e uno a VI (abito a metà strada) e quello di VR nisba ma quello di Vicenza ne aveva sempre una.

Versione Intermedia, con CMP6, che loro utilizzavano come auto aziendale. si vede che avendo un paio di sedi non proprio vicine la utilizzavano per andare avanti/indietro.

entrambe molto belle, entrambe 1.6. hdi con cmp6, la prima a 18000 la seconda a 19000 a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro.

poi ho preso quella di un privato, che mi sembrava messa bene (sperem!!!) che mi ha fatto un buon prezzo.

2 anni e 114.000 km, tutti tagliandati, tutti con fattura alla mano.

ora sono 6500 km che ce l'ho e fino adesso tutto ok (sperem...)

pagata MOLTO MENO di 18.000 perche' aveva tanti km...

pero' effettivamente non se ne trovano molte.

io avevo fatto ricerche entro un raggio di 100 km

guarda su autoscout24 e subito.it io avevo visto la mia attuale macchina su entrambi i siti (poi ovviamente tolta)

prima sono andato a vederla (a Bologna), mi sono fatto mostrare tutto, l'ho provata... poi ci ho pensato un po' su (meglio dormirci sempre sopra) e poi ho concluso.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Sono stato in concessionario a vedere la Honda Civic (a proposito, grazie stev66 per il suggerimento) ed il venditore mi ha fatto una proposta interessante: 10.700 euro per la versione 1.4 mood. Al di là del fattore estetico (diciamo che dovrei farci l'occhio esternamente, essendo un'auto molto particolare), non vorrei che il motore fosse sottodimensionato così che - nonostante la guida da buon padre di famiglia - sarei costretto a tirare di più le marce o a scalare con più frequenza, con aumento di consumi.

A proposito, ma sono buoni i consumi di quest'auto?

Grazie in anticipo

Link al commento