Vai al contenuto
  • 0

Megatagliando Lancia Prisma 1300 seconda serie


Nostalgico88

Domanda

vorrei fare un megatagliando alla mia Prisma 1300 con appena 53000 km

premetto che uso la macchina per l'85% da ottobre a maggio (quindi quando arriva il freddo) e per brevi tragitti, anche se non escludo ogni tanto lunghi viaggi...

1) che olio motore mi consigliate? (marca, viscosità, sintetico semisintetico e perchè)

2) che olio da cambio mi consigliate? sul libretto U&M indica il Tutela ZC 90

3) i vari filtri (olio, aria, benzina) dove li posso trovare? da un ricambista o in officine Fiat?

4) mi consigliate il Sintoflon ET e il Gear Lube o faccio solo danni?

grazie a tutti per la vostra disponibiltà

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1)usa un buon 15w40....api e shell su tutti.....non acquistare marchi sconosciuti o prodotti sintetici....

2)qui va benissimo l'80w90.......anche in questo caso non ti imbattere in marchi sconosciuti o prodotti sintetici....riguardo le marche anche qui va bene l'api ....

3)riguardi i filtri li troveresti molto facilmente in tutti i ricambisti generici...infatti il filtro aria e il filtro olio sono in comune con molti modelli del gruppo e costano una cavolata...poi il filtrino della benzina è il semplicissimo filtrino in plastica di 3 euro...

4)queste marche non le conosco...quindi ti ri-consiglio API ,shell,total ecc,insomma marchi che hanno una certa fama ed affidabilità.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.