Vai al contenuto

Richiesta Generalita' del conducente (in Svizzera)


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, in data 06.08.2010 mi e' stata recapitata via posta normale (no raccomandata o quant'altro) una bella multa di 1170 CHF per eccesso di velocita'

in autostrada nel canton Ticino. L'infrazione e' stata constatata il 19.11.2008 (con apposito radar) ed e' arrivata quindi dopo circa 19 mesi.

In Svizzera il limite se non sbaglio e' di 120 ed io procedevo a 134, peccato pero' che in quel tratto c'era la limitazione ad 80Km/h.

Quindi togliendo i 6Km di tolleranza ero fuori di 48Km !!!

Premetto che la multa e' gia' stata pagata, e mi e' andata anche bene perche' in canton ticino le multe non le fanno in base al reddito altrimenti si che erano ...... Pero' mi chiedono di mandargli anche chi era alla guida in quel momento. Ora quali possono essere le misure che adotteranno in questo caso ?? E se mi limito solo al pagamento ? oppure se dichiaro che c'era un'altra persona alla guida (possibilmente dello stesso sesso visto che hanno la foto !! :-) ) dite che vanno a controllare ?

Altre due cose importanti da segnalare. La macchina e' gia' stata demolita perche' nel frattempo l'ho cambiata ed era intestata a mia moglie per cui in realta' la multa e' arrivata a lei !!! Io lavorando in svizzera devo recarmi tutti i giorni quindi sarebbe un grosso problema per me se non mi fanno guidare nel loro cantone per un po' di tempo !!!

Che dite faccio lo gnorri ed eventualmente aspetto un loro sollecito ?? o parte subito la rogatoria internazionale anche se ho gia' saldato la multa ??

Cosa mi consigliate ??

Grazie / Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

No no niente prescrizione sono sicuro. Se non sbaglio sono 5 anni per le multe. Inoltre conosco bene la precisione svizzera se te la mandano e' perche' sono sicuri di poterla incassare !! Piu' che altro volevo sapere se qualcuno sa quale sanzione penale e' prevista in questo caso e cosa succede se non dichiaro chi era alla guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.