Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Emixxx scrive:
Qualcuno può postare qualche foto della gomma per proteggere il paraurti post ? Ne sento parlare ma non sono riuscita a vederla installata sulle noste <korando, se qualcuno riuscisse a reperire qualche foto o altrimenti chi l'ha gia' messa caricasse le foto.............................. Ciao
Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio
Inviato
  Alex963 scrive:
Emixxx, anche io l'ho fatto installare e anch'io lo ritengo piacevole/utile.

Provo a postare il link ad una foto (dal sito australiano)

Ssangyong Motors Australia - Accessories

Un saluto

Alex963

Carissimi "colleghi":mrgreen:

Ho finito di leggere il manuale del Korando e "purtroppo" :(, come mi è capitato in tutte le auto più recenti, non è indicato il tipo di attacco delle varie lampadine. Alla sezione 13-2 infatti c'è una bella lista della spesa ma senza descrizione del tipo di attacco. Immagino che le anteriori anabbaglianti/abbaglianti siano tipo H4, è corretto? E i fari fendinebbia sono H1 o altro?

Altro fatto è che ci sono le indicazioni per la sostituzione di quelle dei gruppi ottici posteriori ma non di quelli anteriori; se qualcuno si è già "sporcato" le mani ben vengano le istruzioni :clap.

Un saluto

Alex963

Grazie per averlo postato,devo dire che è molto carina la gomma sul paraurti,ma anche la tua ha la scritta korando ? e quanto ti è costato ? Se vado al conc la vendono loro o laordino su internet ?Ciao e grazie

Inviato
  Emixxx scrive:
Grazie per averlo postato,devo dire che è molto carina la gomma sul paraurti,ma anche la tua ha la scritta korando ? e quanto ti è costato ? Se vado al conc la vendono loro o laordino su internet ?Ciao e grazie
Inviato
  Alex963 scrive:
Ciao Emixxx,

si, c'è la scritta Korando e me lo sono fatto installare proprio dal concessionario. Il costo è sui 60 euro. Queste le tariffe che avevo trovato:

Codice SL0C992001 - Tappeto Bagagliaio Prezzo 34,80 euro + IVA

Codice S09AP034050 - Protezione paraurti post Prezzo 49,50 euro + IVA

Buona Domenica

Alex963

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Inviato
  Alex963 scrive:
Emixxx, anche io l'ho fatto installare e anch'io lo ritengo piacevole/utile.

Provo a postare il link ad una foto (dal sito australiano)

Ssangyong Motors Australia - Accessories

Un saluto

Alex963

Carissimi "colleghi":mrgreen:

Ho finito di leggere il manuale del Korando e "purtroppo" :(, come mi è capitato in tutte le auto più recenti, non è indicato il tipo di attacco delle varie lampadine. Alla sezione 13-2 infatti c'è una bella lista della spesa ma senza descrizione del tipo di attacco. Immagino che le anteriori anabbaglianti/abbaglianti siano tipo H4, è corretto? E i fari fendinebbia sono H1 o altro?

Altro fatto è che ci sono le indicazioni per la sostituzione di quelle dei gruppi ottici posteriori ma non di quelli anteriori; se qualcuno si è già "sporcato" le mani ben vengano le istruzioni :clap.

Un saluto

Alex963

Inviato
  Shaolin scrive:
salve a tutti.le lampade anabbaglianti abbaglianti sono h4 le posizioni sono t5 le antinebbia sono h 27 27 watt ma la sigla americana e più comunemente 880 o 881 che poi e il tipo di attacco curvo a 90 gradi o dritto.per la sostituzione delle lampade sono tutti semplici operazioni tranne le t5 da posizione che non si vedono e si ci va solo a tatto con le mani in una posizione scomodissima.
Inviato
  Alex963 scrive:
Grazie Shaolin,

Non ho capito però se le fendinebbia (H27) sono quelle ad attacco dritto oppure a 90°; come dici tu ci sono due tipi, le ns quali sono?

Escludendo le ana/abb e le fendinebbia vorrei sostituire quelle "normali" (le posizioni in particolare ma anche gli stop) con quelle a LED (stesso colore di luce delle originali). Leggendo qua e la ho capito che questa operazione non è in contrasto col codice (a differenza invece della moda di mettere le Xenon o quelle a luce blu). Se sbaglio ditemelo...:pen:

In questo modo, anche lasciandole accese di giorno, dovrebbero durare anni.

Un saluto

Alex963

Inviato

Shaolin scrive:
ciao alex.. Partiamo dalle fendinebbia sono quelle a 90 gradi.per quanto riguarda le posizioni quelle a led non vanno bene con il codice della strada ma ci sono cmq delle lampade sempre a filamento tipo philips white ke sono molto piu bianche delle nostre per gli stop non ho mai smontato e quindi non saprei dirti che effetto abbiano anche se cmq ti posso garantire che le lampade a led non vanno in conflitto con l'auto poiche priva di canbus.quindi nessun errore e nessun guasto.cmq sono pur sempre non omologate a led.
Inviato

Sottoscrivo quanto detto da Shaolin: le "lampade" LED che trovi in commercio attualmente, difficilmente possono rispettare i parametri di omologazione delle normale lampade ad incandescenza.

Il "fascio" luminoso dei diodi, non è geometricamente compatibile con quello emesso da un filamento ad incandescenza, di conseguenza differente sarà il fascio emesso dal faro (diretto e riflesso) che non rispetterà più i parametri per cui è stato omologato.

Nota che sulla confezione troverai scritto, ad esempio, "compatibile con P21/5W" ma mai esplicitamente P21/5W, perché di P21/5W a tutti gli effetti non si tratta ;)

Le marche più attente (alle beghe legali... :)), in piccolo ti scrivono anche che non è idoneo ad utilizzo su strada.

Inviato

Salve a tutti.volevo darvi una dritta perchè io stavo andando di matto.io lascio il comando devia luci sempre acceso tanto quando chiudiamo la nostra auto si spegne tutto!!!invece ieri sera posteggiando vicino a un muro e non avendo possibilità di scendere dal lato guida ho dovuto per forza scendere dal lato passeggero.bene chiudendo la macchina stop e posizioni rimanevano accese.mi sono subito allarmato perchè era la prima volta che faceva questo diciamo bug.non riuscendo a capire perchè in automatico non si spegnessero ho fatto delle prove e le luci se lasciate su on si spengono solo quando apriamo e chiudiamo la portiera lato guida senza chiave inserita nel quadro.magari lo sapevate pero se cosi non fosse almeno non vi preoccuperete più di tanto saluti a tutti e buona domenica.