Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao ,

volevo riportare l' esperienza molto positiva fatta in questi giorni con le gomme della Yokohama , le Geolander G012 . Usate con la neve sono veramente molto efficienti , mi sono divertito un sacco con la neve caduta in questi giorni .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ,

volevo riportare l' esperienza molto positiva fatta in questi giorni con le gomme della Yokohama , le Geolander G012 . Usate con la neve sono veramente molto efficienti , mi sono divertito un sacco con la neve caduta in questi giorni .

Ciao

ma sono gomme invernali ho quattro stagioni?

in attesa renegade 2,0 140cv 4wd limited

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sono gomme invernali ho quattro stagioni?

Ciao

Sono gomme M+S ma del tipo All Terrain con un battistrada molto particolare , vi sono dei disegni nel battistrada particolari che aiutano la tenuta sulla neve .

Ho portato la mia auto anche in un campo , con la neve appena caduta .... ne sono uscito vivo :-)). Personalmente poi ritengo diano un carattere più aggressivo , più tosto alla macchina .

[h=2]Vantaggi[/h]

  • Eccellente trazione fuoristrada
  • Comfort e silenziosità di marcia su strada
  • Resistenza, usura costante e regolare
  • Misure disponibili come primo equipaggiamento

[h=2]Caratteristica[/h]

  • Battistrada con tasselli a disposizione variabile
  • Variazione del disegno a 5 passi
  • Efficaci protezioni del fianco
  • Lamellature 3D
  • 4 profonde scanalature longitudinali
  • Disponibile in primo equipaggiamento su Mercedes-Benz G Class (W463)
  • I percorsi accidentati sono solo una chiamata all'azione per GEOLANDAR A/T-S - il prodotto adatto per tutti i terreni, cavallo di battaglia della linea GEOLANDAR di YOKOHAMA. Quando le strade asfaltate spariscono, GEOLANDAR A/T-S dà il meglio di sé.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sono gomme invernali ho quattro stagioni?

Premesso che io non le monto, dal disegno non mi sembrano affatto delle vere invernali (parlo di caratteristiche tecniche, se hanno il marchio M+S sei comunque in regola). Sempre sulla base del disegno mi verrebbe da pensare che possano essere un pò rumorose. Alla fine dipende dall'uso che ne fai; se utilizzi prevalentemente in strada non credo che delle A/T siano la miglior scelta (dico in genere).

Ti riporto alcuni giudizi non proprio positivi che ho trovato in rete (sicuramente ce ne saranno anche di molti positivi):

1) col bagnato sono pessime, hai sempre la sensazione che ti stia partendo l'auto, anche a vel. di codice, col bagnato, se affronti una rotonda, la spia del vdc è sempre accesa. Con l'asciutto è ancora peggio!!!! la cosa più fastidiosa è che in curva fischiano, anche a velocità di codice, sembra che sei in pista con Solberg, ad ogni curva, anche se segui una punto guidata da un 80 enne, uiiiiiiiiiiiiiii uiiiiiiiiiiiiiiii..talvolta mi sento in imbarazzo..io penserei..cavolo quello ha una subaru ed è gia ali limite della tenuta?? Quando poi forzi la mano hanno uno scivolamento laterale eccessivo, .

Dopo 3.000 km i bordi erano gia arrotondati

2) prima avevo le pirelli scorpion at, belle ma un pò durette sono passato alle yokohama geolander G012 (AT-S) belle, sofficiose, tenuta stupenda (su bagnato pesante un pò al limite come su neve, fango... bè è una AT quindi tendente al pessimo)"

Come ti dicevo credo che siano pneumatici molto validi per l'utilizzo per cui sono stati progettati e dipende se le tue necessità sono simili.

Un saluto (e buon Natale)

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Ho specificato subito che sono M+S e non invernali,come quelle che erano montate di serie,le KUMO.

Con tutte le gomme ci sono dei compromessi da accettare naturalmente,la mia è stata una prova ben ripagata ed accettabile sotto tutti i punti di vista.

Tenuta sul bagnato direi senza macchia , chiunque dica il contrario è certamente un pilota più sensibile di me ..... effetto acquaplaning del tutto scomparso rispetto al precedente pneumatico, buona tenuta sulla neve .... testate sia in montagna che in pianura,da me sono caduti almeno 10 cm di neve fresca.

Rumore .... sono sordo oppure il volume dell' auto è sempre troppo alto ..... certamente la vera prova arriverà con il tempo,vedremo .

Consideriamo poi il prezzo, 520 euro le KUMO 640 le Geolandar ; non dico sia stato determinate ma certamente è stato un elemento di valutazione.

Tengo però sempre i ragni nel bagagliaio ..... perchè sul ghiaccio comunque occorrono .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Ho specificato subito che sono M+S e non invernali,come quelle che erano montate di serie,le KUMO.

Con tutte le gomme ci sono dei compromessi da accettare naturalmente,la mia è stata una prova ben ripagata ed accettabile sotto tutti i punti di vista.

Tenuta sul bagnato direi senza macchia , chiunque dica il contrario è certamente un pilota più sensibile di me ..... effetto acquaplaning del tutto scomparso rispetto al precedente pneumatico, buona tenuta sulla neve .... testate sia in montagna che in pianura,da me sono caduti almeno 10 cm di neve fresca.

Rumore .... sono sordo oppure il volume dell' auto è sempre troppo alto ..... certamente la vera prova arriverà con il tempo,vedremo .

Consideriamo poi il prezzo, 520 euro le KUMO 640 le Geolandar ; non dico sia stato determinate ma certamente è stato un elemento di valutazione.

Tengo però sempre i ragni nel bagagliaio ..... perchè sul ghiaccio comunque occorrono .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto,Buone Feste a tutti,che ne abbiamo bisogno.......

Volevo sapere se, tra noi possessori del Korando, c'è qualcuno che ha problemi nel chiudere il portellone della bauliera......( è ridicolo,ma è la verità....!!)....nel senso che,per chiudere,occorre provare diverse volte,accompagnando il portellone fino alla chiusura....(!!)

Grazie.

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto,Buone Feste a tutti,che ne abbiamo bisogno.......

Volevo sapere se, tra noi possessori del Korando, c'è qualcuno che ha problemi nel chiudere il portellone della bauliera......( è ridicolo,ma è la verità....!!)....nel senso che,per chiudere,occorre provare diverse volte,accompagnando il portellone fino alla chiusura....(!!)

Grazie.

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

dscn6254i.jpg

dscn6253x.jpg

Ciao Roberto....ti ringrazio della super tempestiva risposta con tanto di immagini,ma oltre alle foto dei gommini indicato dalla freccia,non ho trovato una tua spiegazione...cosa devo fare quindi per risolvere questo piccolo problema relativo al portellone ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione, non provate a chiudere continuamente il portellone senza aspettare almeno un paio di secondi tra un tentativo e l'altro, altrimenti non si chiude perchè la serratura ha una sicura, quando alzate il portellone si deve sentire il click dello sblocco della serratura, solo allora provate a richiuderlo accompagnandolo con la mano

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.