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bene un saluto a tutti vi aggiorno sui miei primi 1250 km fatti circa metà a benzina e metà a gas,tralasciando che non si nota la differenza tra girare a gas o girare a benzina,con il primo pieno di gas ho percorso 520 km al prezzo di 0,689 al litro,diciamo un 45% su strade extraurbane un'altro 45% su strade urbane e il restante 10% in autostrada premetto che vengo da una fiat sedici 120cv multijet,come auto in generale non c'è paragone molto meglio la korando molto più massiccia,più curata in tutto.Il motore invece lo trovo abbastanza tranquillo spero con il tempo si sciolga un pò....per i sorpassi devo sempre calcolare bene i tempi.Non l'ho ancora provato in fuoristrada ma non tarderò di provarlo...attendo le vostre opinioni in merito :pop:

Ciao, stesse percorrenze con la mia gpl/benzina (530km circa). Speriamo che questi consumi si abbassino con il tempo.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

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Ciao, stesse percorrenze con la mia gpl/benzina (530km circa). Speriamo che questi consumi si abbassino con il tempo.

Va beh dai Serian, con la percorrenza che hai detto è come se il diesel ti facesse i 19/20 con un litro minimo....data la stazza e il cx non proprio da formula uno direi che va più che bene ;)

ps, date le temperature degli ultimi giorni sto usando anche il condizionatore e l'ultimo pieno l'ho fatto quasi tutto con il clima acceso, non ho notato particolari incrementi nei consumi, il che è positivo, speriamo continui così!!

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

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Va beh dai Serian, con la percorrenza che hai detto è come se il diesel ti facesse i 19/20 con un litro minimo....data la stazza e il cx non proprio da formula uno direi che va più che bene ;)

ps, date le temperature degli ultimi giorni sto usando anche il condizionatore e l'ultimo pieno l'ho fatto quasi tutto con il clima acceso, non ho notato particolari incrementi nei consumi, il che è positivo, speriamo continui così!!

A proposito di diesel, i consumi sembra si attestino a 17km/l, e a differenza del gpl ,quando si pigia l'accelleratore ci si incolla al sedile.

Le prestazioni sono di classe superiore, a bassi regimi si viaggia in prima classe e al bisogno risponde come una fuoriserie. Chi la prova non ci rinuncia, tra l'altro oggi e' l'unica auto che ha diminuito i prezzi a fronte di tutte le altre concorrenti che viceversa aumentano.

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

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A proposito di diesel, i consumi sembra si attestino a 17km/l, e a differenza del gpl ,quando si pigia l'accelleratore ci si incolla al sedile.

Le prestazioni sono di classe superiore, a bassi regimi si viaggia in prima classe e al bisogno risponde come una fuoriserie. Chi la prova non ci rinuncia, tra l'altro oggi e' l'unica auto che ha diminuito i prezzi a fronte di tutte le altre concorrenti che viceversa aumentano.

Va beh ovvio che il diesel ha una coppia diversa e più in basso e di conseguenza una risposta più pronta, ma sinceramente, pur arrivando da motori diesel (l'ultima auto che avevo era una astra gtc 1.7 125cv con anche la funzione dynamic drive per la guida sportiva) non mi lamento, se si schiaccia va anche questa, ovvio che io ho scelto la korando per la guida comoda e lo spazio, non per bruciare i semafori, il gpl l'ho preso per un discorso di minori costi di gestione ma soprattutto perchè faccio molta meno strada rispetto al passato e in ogni caso con spostamenti più brevi e negli ultimi anni il problema della pulizia dell'antiparticolato stava diventando ingestibile.... la cosa di cui sono sempre più convinto ormai dopo più di 4000km è di aver scelto un'ottima auto, a prescindere dalla motorizzazione, che sia diesel che benzina, sembra riscuotere ottimi pareri ;)

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

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Verissimo,ha una ripresa fulminante,ho avuto modo di accorgermene durante il viaggio a Perugia , volendo sorpassare un tir ho schiacciato a fondo e il korando e' partita come un razzo lasciandomi impressionato,mi sembrava di essere tornato a vent'anni fa quando guidavo l'Eclipse

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Va beh ovvio che il diesel ha una coppia diversa e più in basso e di conseguenza una risposta più pronta, ma sinceramente, pur arrivando da motori diesel (l'ultima auto che avevo era una astra gtc 1.7 125cv con anche la funzione dynamic drive per la guida sportiva) non mi lamento, se si schiaccia va anche questa, ovvio che io ho scelto la korando per la guida comoda e lo spazio, non per bruciare i semafori, il gpl l'ho preso per un discorso di minori costi di gestione ma soprattutto perchè faccio molta meno strada rispetto al passato e in ogni caso con spostamenti più brevi e negli ultimi anni il problema della pulizia dell'antiparticolato stava diventando ingestibile.... la cosa di cui sono sempre più convinto ormai dopo più di 4000km è di aver scelto un'ottima auto, a prescindere dalla motorizzazione, che sia diesel che benzina, sembra riscuotere ottimi pareri ;)

Trank, non intendevo sminuire il motore gpl, al contrario, un'auto con la massa del korando a cui il motore a gpl consente le prestazioni da voi citate e' difficilmente reperibile sul mercato. Se non avessi avuto la necessita' di trainare la roulotte avrei probabilmente acquistato anch'io il motore gpl. Quello che e' importante e' che comunque e' sempre korando!

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

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Io ho preso delle barre universali, non so se posso fare nomi....

Per montare il portabiciclette da montare sul tetto. Tot. Barre+3 portabici 160€.

Ciao

Ciao Franz, dici che ogni "universale" va bene? Su ebay ce ne sono una marea... o c'e' una lunghezza/larghezza che va considerata per agganciarlo alle barre del Korando? Grazie!

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Trank, non intendevo sminuire il motore gpl, al contrario, un'auto con la massa del korando a cui il motore a gpl consente le prestazioni da voi citate e' difficilmente reperibile sul mercato. Se non avessi avuto la necessita' di trainare la roulotte avrei probabilmente acquistato anch'io il motore gpl. Quello che e' importante e' che comunque e' sempre korando!

Si Tony, credo che noi la guardiamo e apprezziamo proprio per le doti di traino che ha questa vettura. Io al momento ho ancora in mano una zafira (che amo, lo confesso) ma pesando a vuoto 1530kg e avendo 280Nm a 2000 giri pativo il dover tirare i 1650kg. Quindi volendo cambiare l'auto proprio per trovarmi meglio al traino anche io, ho scelto il diesel AWD cambio manuale... pensando e sperando di fare un salto di qualità. Se non avessi avuto questa esigenza...beh, probabilmente avrei preso una volume... e quasi certamente bifuel... e probabilmente ancora non avrei cambiato auto...:lol::lol:

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

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Ciao Franz, dici che ogni "universale" va bene? Su ebay ce ne sono una marea... o c'e' una lunghezza/larghezza che va considerata per agganciarlo alle barre del Korando? Grazie!

Ciao Gim74, chi me lo ha venduto ha verificato la distanza tra le 2 barre, se non ricordo male era 122 cm.

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

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Finito il primo pieno; 528 km con 59 litri di GPL, che equivale a circa 9 km con un litro. C'è da dire che più di un terzo di questi km li ho dovuti fare in autostrada, di certo non pianissimo, e in quelle condizioni si sa che i consumi del Korando salgono. L'impressione è che, seguendo il computer di bordo che suggerisce di cambiare per salire di marcia a giri molto poco elevati, con uso non autostradale i consumi possano essere di tutto rispetto. Segnalo qualche difficoltà a volte nell'inserire la retromarcia.

Per il resto tutto ok!

Discorso mini-tagliando; alla consegna, l'addetto del concessionario, che è anche Centro Assistenza Sangyong, mi ha "consigliato" un controllo dei liquidi a 3500-4000 km, con manodopera gratuita ed eventuale pagamento soltanto dei rabbocchi, proprio per l'iniziale utilizzo di olio ad hoc... mah!

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