Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Con l'occasione aggiorno la mia esperienza da Korandista: Ho percorso quasi 70.000 Km con la mia CAWD 175cv in completa disinvoltua su misto con molti percorsi in montagna, ho fatto tutti i tagliandi regolari e, a parte il famoso problema del volante spelato che mi hanno sostituito quasi subito, non ho avuto alcun tipo di problema, i consumi si sono abbassati e il motore molto ben slegato rende prestazioni direi notevoli. Continuo ad essere estremamente soddisfatto di questa vettura il cui design  continua ad essere ( a mio parere ) il più bello fra tutte quelle che successivamente l'hanno imitata e scopiazzata. 

Un saluto a tutti. 

• Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato
On 30/1/2016 at 16:42, kenyroma dice:

Ciao sono possessore della tua versione però con cambio manuale. Percorro 50% in autostrada  (GRA di Roma ) e 50% città  e il consumo si attesta sugli 11-11,5 km con piede "medio". In autostrada a 120 km/h max 130 km/h, stiamo sui 13,5 km/l. Ti dico che non è male per una macchina che pesa 1670kg a secco. Nel caso della tua versione con cambio automatico devi calcolare realisticamente un 10-15% in più. Molti fanno il confronto con un altra autovettura posseduta ma è sbagliato. Tutti i SUV pesano in genere di più e inoltre hanno la prima molto corta e la seconda marcia corta per l uso in fuoristrada. Io faccio 22.000 km l anno ma non mi crea certo problemi. Bella auto comunque e zero difetti ai miei 58000km. Sostituiti solo 3 motorini dei vetri elettrici appena comprata. 

Grazie delle info

Ragazzi scusate, qualcuno mi sa dire come si cambiano le luci di posizione korando 2012? Bisogna smontare il faro? Grazie

• 2 settimane fa...
Inviato
On ‎27‎/‎02‎/‎2016 at 00:36, Rossovivo dice:

Grazie delle info

Ragazzi scusate, qualcuno mi sa dire come si cambiano le luci di posizione korando 2012? Bisogna smontare il faro? Grazie

Per sostituire quelle posteriori è semplicissimo, basta svitare le 2 viti esterne della copertura in plastica  per accede facilmente alle lampadine; si cambiano in un attimo.

• 2 settimane fa...
Inviato

per quelle anteriori  ..macchina sul crick  ..toglie ruote anteriori e smonti i parasale che hanno 5 viti  a  croce... unico sistema che ho trovato... e da li  puoi smontare e cambiare anche quelli fendinebbia

Inviato

Sto per acquistare una Korando, anno 2011, con 50.000km. Versione C, trazione anteriore. 

Ho provato a leggere tutte le 300 pagine, ma mi sono arreso! 

Ci sono problemi noti? Spia Eps, cinghia servizi, ammortizzatori? altro?

Grazie mille a tutti!

• 3 settimane fa...
Inviato

Ciao. Io ho circa 45000 km e l'unico problema è stato con una valvola del gpl risolta in garanzia in poche ore. Alcuni hanno avuto problemi ad ammortizzatori e cinghia servizi ma nel mio caso mai avuti. La mia è del 2014 ma ho macinato km con grande soddisfazione.

PS: terzo tagliando 300 euro fatto dalla mia officina di fiducia (incluse pasticche freni) e non da una autorizzata perché lo scorso tagliando costò una bella cifra.

ps2: koreancando controlla la cinghia, i vetri elettrici, le sospensioni (il volante non deve vibrare superati gli ottanta km/h, che non ci siano problemi all'impianto gpl e che funzionino tutti i vetri elettrici ) ;) Il volante, se spellato te lo devono cambiare in garanzia.

saluti

serian  

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

• 1 mese fa...
Inviato

ciao ragazzi !

ho letto con grande interesse tutte le 278 pagine del forum ;-) ,

sono anche io un felce possessore di Korandone ,175cv

leggevo di qualche utente che ha installato 2 din cinesi ,

ma non ho capito se hanno risolto o no per quanto riguarda i comandi al volante

io sarei interessato, essendo di tipo resistivo sia i comandi sia i fili che escono dall'autoradio

basta un semplice collegamento no ? non servono adattatori o simili   :muto:

Inviato
5 ore fa, Andrea_A dice:

ciao ragazzi !

ho letto con grande interesse tutte le 278 pagine del forum ;-) ,

sono anche io un felce possessore di Korandone ,175cv

leggevo di qualche utente che ha installato 2 din cinesi ,

ma non ho capito se hanno risolto o no per quanto riguarda i comandi al volante

io sarei interessato, essendo di tipo resistivo sia i comandi sia i fili che escono dall'autoradio

basta un semplice collegamento no ? non servono adattatori o simili   :muto:

Non servono adattatori perché i modelli cinesi che hanno integrata la mascherina per la korando sono subito collegati, dei comandi al volante perdi solo il tasto per rispondere alle telefonate e l'uso del microfono dell'auto, devi rispondere con il touch-screen e con il microfono dell'apparecchio che è un pó meno efficiente di quello originale. Almeno per la mia è stato così, l'ho fatta installare 4 anni fa', il risultato estetico è notevole, vai tranquillo. L'unica cosa che non mi piace è la gestione della rubrica, magari sugli ultimi modelli è migliorata.

5 ore fa, Andrea_A dice:

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Inviato
On 17/6/2016 at 23:38, grazi65 dice:

Non servono adattatori perché i modelli cinesi che hanno integrata la mascherina per la korando sono subito collegati, dei comandi al volante perdi solo il tasto per rispondere alle telefonate e l'uso del microfono dell'auto, devi rispondere con il touch-screen e con il microfono dell'apparecchio che è un pó meno efficiente di quello originale. Almeno per la mia è stato così, l'ho fatta installare 4 anni fa', il risultato estetico è notevole, vai tranquillo. L'unica cosa che non mi piace è la gestione della rubrica, magari sugli ultimi modelli è migliorata.

grazie mille Grazi65 per la tua risposta  ;-)

stavo acquistando una radio con Android ,

appena mi arriva procederò col montaggio ,speriamo sia come dici tu anche per me !  ;-)

comunque Korando grande macchina !!!

l'unico problemino che ho avuto è con un finestrino posteriore lato guida , non viene piu su ne giu

è successo anche a voi per caso ??