Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno può postare qualche foto della gomma per proteggere il paraurti post ? Ne sento parlare ma non sono riuscita a vederla installata sulle noste <korando, se qualcuno riuscisse a reperire qualche foto o altrimenti chi l'ha gia' messa caricasse le foto.............................. Ciao
Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Emixxx, anche io l'ho fatto installare e anch'io lo ritengo piacevole/utile.

Provo a postare il link ad una foto (dal sito australiano)

Ssangyong Motors Australia - Accessories

Un saluto

Alex963

Carissimi "colleghi":mrgreen:

Ho finito di leggere il manuale del Korando e "purtroppo" :(, come mi è capitato in tutte le auto più recenti, non è indicato il tipo di attacco delle varie lampadine. Alla sezione 13-2 infatti c'è una bella lista della spesa ma senza descrizione del tipo di attacco. Immagino che le anteriori anabbaglianti/abbaglianti siano tipo H4, è corretto? E i fari fendinebbia sono H1 o altro?

Altro fatto è che ci sono le indicazioni per la sostituzione di quelle dei gruppi ottici posteriori ma non di quelli anteriori; se qualcuno si è già "sporcato" le mani ben vengano le istruzioni :clap.

Un saluto

Alex963

Grazie per averlo postato,devo dire che è molto carina la gomma sul paraurti,ma anche la tua ha la scritta korando ? e quanto ti è costato ? Se vado al conc la vendono loro o laordino su internet ?Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Emixxx,

si, c'è la scritta Korando e me lo sono fatto installare proprio dal concessionario. Il costo è sui 60 euro. Queste le tariffe che avevo trovato:

Codice SL0C992001 - Tappeto Bagagliaio Prezzo 34,80 euro + IVA

Codice S09AP034050 - Protezione paraurti post Prezzo 49,50 euro + IVA

Buona Domenica

Alex963

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Emixxx, anche io l'ho fatto installare e anch'io lo ritengo piacevole/utile.

Provo a postare il link ad una foto (dal sito australiano)

Ssangyong Motors Australia - Accessories

Un saluto

Alex963

Carissimi "colleghi":mrgreen:

Ho finito di leggere il manuale del Korando e "purtroppo" :(, come mi è capitato in tutte le auto più recenti, non è indicato il tipo di attacco delle varie lampadine. Alla sezione 13-2 infatti c'è una bella lista della spesa ma senza descrizione del tipo di attacco. Immagino che le anteriori anabbaglianti/abbaglianti siano tipo H4, è corretto? E i fari fendinebbia sono H1 o altro?

Altro fatto è che ci sono le indicazioni per la sostituzione di quelle dei gruppi ottici posteriori ma non di quelli anteriori; se qualcuno si è già "sporcato" le mani ben vengano le istruzioni :clap.

Un saluto

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti.le lampade anabbaglianti abbaglianti sono h4 le posizioni sono t5 le antinebbia sono h 27 27 watt ma la sigla americana e più comunemente 880 o 881 che poi e il tipo di attacco curvo a 90 gradi o dritto.per la sostituzione delle lampade sono tutti semplici operazioni tranne le t5 da posizione che non si vedono e si ci va solo a tatto con le mani in una posizione scomodissima.
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Shaolin,

Non ho capito però se le fendinebbia (H27) sono quelle ad attacco dritto oppure a 90°; come dici tu ci sono due tipi, le ns quali sono?

Escludendo le ana/abb e le fendinebbia vorrei sostituire quelle "normali" (le posizioni in particolare ma anche gli stop) con quelle a LED (stesso colore di luce delle originali). Leggendo qua e la ho capito che questa operazione non è in contrasto col codice (a differenza invece della moda di mettere le Xenon o quelle a luce blu). Se sbaglio ditemelo...:pen:

In questo modo, anche lasciandole accese di giorno, dovrebbero durare anni.

Un saluto

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao alex.. Partiamo dalle fendinebbia sono quelle a 90 gradi.per quanto riguarda le posizioni quelle a led non vanno bene con il codice della strada ma ci sono cmq delle lampade sempre a filamento tipo philips white ke sono molto piu bianche delle nostre per gli stop non ho mai smontato e quindi non saprei dirti che effetto abbiano anche se cmq ti posso garantire che le lampade a led non vanno in conflitto con l'auto poiche priva di canbus.quindi nessun errore e nessun guasto.cmq sono pur sempre non omologate a led.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo quanto detto da Shaolin: le "lampade" LED che trovi in commercio attualmente, difficilmente possono rispettare i parametri di omologazione delle normale lampade ad incandescenza.

Il "fascio" luminoso dei diodi, non è geometricamente compatibile con quello emesso da un filamento ad incandescenza, di conseguenza differente sarà il fascio emesso dal faro (diretto e riflesso) che non rispetterà più i parametri per cui è stato omologato.

Nota che sulla confezione troverai scritto, ad esempio, "compatibile con P21/5W" ma mai esplicitamente P21/5W, perché di P21/5W a tutti gli effetti non si tratta ;)

Le marche più attente (alle beghe legali... :)), in piccolo ti scrivono anche che non è idoneo ad utilizzo su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti.volevo darvi una dritta perchè io stavo andando di matto.io lascio il comando devia luci sempre acceso tanto quando chiudiamo la nostra auto si spegne tutto!!!invece ieri sera posteggiando vicino a un muro e non avendo possibilità di scendere dal lato guida ho dovuto per forza scendere dal lato passeggero.bene chiudendo la macchina stop e posizioni rimanevano accese.mi sono subito allarmato perchè era la prima volta che faceva questo diciamo bug.non riuscendo a capire perchè in automatico non si spegnessero ho fatto delle prove e le luci se lasciate su on si spengono solo quando apriamo e chiudiamo la portiera lato guida senza chiave inserita nel quadro.magari lo sapevate pero se cosi non fosse almeno non vi preoccuperete più di tanto saluti a tutti e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.