Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno sà che modello di spazzole bosh monta la nostra korando ? una volta ho letto un post ma non mi ricordo a che pagina era.... se avete notizie fatemelo sapere ciao da roma

non ricordo il codice, ma le misure (che sono riportate su tutte le confezioni) sono 40cm e 60cm

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti.

Dopo un pò di frequentazione esterna ho deciso di iscrivermi anche io a questo forum.

Grazie a molti dei vs commenti ho optato per una Korando Classy awd a/t 2.0 175 cv bianca con profili vari cromati (fanaliera post. fendinebbia, retrovisori esterni, maniglie e paracolpi sottoscocca anteriore e posteriore).

Gran bella macchina !!!! Ma al momento, come da molti lamentato, gran bel consumo!!!!

Ho optato per Navigatore after market che nel complesso, completo di digitale terrestre, retrocamera, antenna squalo mi è costato 618,00 € (ancora da montare).....

Man mano avremo modo di scambiare ulteriori esperienze.. Per ora buona serata a tutti.

ciao mi sai mica dire che marca e il navigatore aftermarket,e dove lo hai comprato?.

Modificato da Regazzoni

in attesa renegade 2,0 140cv 4wd limited

Link al commento

A TUTTI I POSSESSORI DI KORANDO CON CAMBIO AUTOMATICO..

Come siete messi con i consumi?

Io sono intorno i 10Lx100 KM, con l'ultimo aggiornamento disponibile da settembre ed eseguito a inizio ottobre sono sceso a 9 - 9,20 Lx100 KM

e considerando che sono a 26.000 Km mi sembra ancora alto :pen:

Link al commento

supersic58 (solo per il nik meriti immediata risposta). mi è arrivato con mascherina già montata e ritengo possa trattarsi di un eonon.... venditore on line serissimo e preciso. dme di frattaminore DME- Digital Media Elettronica - autoradio, subwoofer, amplificatori, casse auto, monitor da tetto, cellulari,. Ero titubante inizialmente ed invece ho trovato persone correttissime e disponibili. Il navi in partenza era concorrenziale davvero (senza digitale 419 € rispetto ai 545/575 e senza software di navigazione). Oltretutto mi hanno dato compresa scheda con i go8 da me espressamente richiesto sulla base degli ottimi commenti trovati qui.

A tua disposizione

Alex963,

per ora io riscontro i tuoi consumi iniziali...... la cosa mi lascia un pò perplesso. Ho notato però che su lunghi percorsi con cruise control arriva anche a consumare 5,5... ovviamente la media rimane alta poichè influisce l'andamento del suolo stradale.

Considera che io scendo da Skoda superb 2.0 tdi con cambio dsg (una vera favola).

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento

supersic58 (solo per il nik meriti immediata risposta). mi è arrivato con mascherina già montata e ritengo possa trattarsi di un eonon.... venditore on line serissimo e preciso. dme di frattaminore DME- Digital Media Elettronica - autoradio, subwoofer, amplificatori, casse auto, monitor da tetto, cellulari,. Ero titubante inizialmente ed invece ho trovato persone correttissime e disponibili. Il navi in partenza era concorrenziale davvero (senza digitale 419 € rispetto ai 545/575 e senza software di navigazione). Oltretutto mi hanno dato compresa scheda con i go8 da me espressamente richiesto sulla base degli ottimi commenti trovati qui.

A tua disposizione

Alex963,

per ora io riscontro i tuoi consumi iniziali...... la cosa mi lascia un pò perplesso. Ho notato però che su lunghi percorsi con cruise control arriva anche a consumare 5,5... ovviamente la media rimane alta poichè influisce l'andamento del suolo stradale.

Considera che io scendo da Skoda superb 2.0 tdi con cambio dsg (una vera favola).

Mi sa che è lo stesso navigatore che ho io: AUTORADIO MONITOR,NAVIGATORE GPS Ssangyong korando SPEDIZIONE DA ITALIA | eBay , solamente viene venduto da un'altro negozio italianano, il tuo ha un prezzo competitivo, sarà merito della concorrenza.

Mi interessa moltissimo sapere come ti trovi passando dal cambio DSG, al cambio automatico della Korando, io sono contento di come funziona questo cambio.

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento

Mi sa che è lo stesso navigatore che ho io: AUTORADIO MONITOR,NAVIGATORE GPS Ssangyong korando SPEDIZIONE DA ITALIA | eBay , solamente viene venduto da un'altro negozio italianano, il tuo ha un prezzo competitivo, sarà merito della concorrenza.

Mi interessa moltissimo sapere come ti trovi passando dal cambio DSG, al cambio automatico della Korando, io sono contento di come funziona questo cambio.

Tutto un'altro mondo...... il dsg era a dir poco fantastico !!!!! Pronto, fluido, versatile (passavi da una config. all'altra quando e come volevi) parco ed immediato nelle risposte !!! Con questo è tutto diverso. Non ti fa cambiare marcia a meno che non superi i 2.000 giri motore preimpostati (questo a basse velocità ti vincola a rimanere in prima marcia) così come se passi da auto a manuale/sequenziale scende di una marcia con effetto rinculo !!! In partenza il dsg non muoveva la vettura sino a che non toccavi l'accelleratore...questo se non tieni il piede sul freno o metti in neutral è sempre in tiro.... Insomma onestamente mi sento come se avessi lasciato la donna della mia vita!!!!!!! Nel complesso sono cmq soddisfatto anche se devo dire che se i consumi (con 170 cv di superb consumavo come una utilitaria) non si abbassano la cosa divente difficile da gestire.

Riguardo invece al navi credo che sia leggermente diverso da quello postato tempo addietro se non sbaglio proprio da te (era uguale quello senza digitale terreste); questo non ha la fascetta cromo e la spia blt al centro. Le schede si inseriscono sotto i tasti estremi destro e sinitro.... cmq giovedì monto e saprò dirti qualcosa di più.

A tua dispo per ulteriori altre info.

Link al commento

Tutto un'altro mondo...... il dsg era a dir poco fantastico !!!!! Pronto, fluido, versatile (passavi da una config. all'altra quando e come volevi) parco ed immediato nelle risposte !!! Con questo è tutto diverso. Non ti fa cambiare marcia a meno che non superi i 2.000 giri motore preimpostati (questo a basse velocità ti vincola a rimanere in prima marcia) così come se passi da auto a manuale/sequenziale scende di una marcia con effetto rinculo !!! In partenza il dsg non muoveva la vettura sino a che non toccavi l'accelleratore...questo se non tieni il piede sul freno o metti in neutral è sempre in tiro.... Insomma onestamente mi sento come se avessi lasciato la donna della mia vita!!!!!!! Nel complesso sono cmq soddisfatto anche se devo dire che se i consumi (con 170 cv di superb consumavo come una utilitaria) non si abbassano la cosa divente difficile da gestire.

Ciao, a me al contrario a velocità moderate cambia anche quando preferirei rimanesse su marce basse (1ma o 2da per intenderci). Mi cambia anche un pelo sotto i 2000 g/m, non mi sembra che con un cambio manuale si cambi molto prima...

Trovo anch'io strano invece il fatto che se inserisco il sequenziale cambi scalando verso il basso di una marcia; non capisco cosa avessero in mente i progettisti. Devo però dire che da quando ho fatto l'aggiornamento software (il mese scorso) non ho fatto alcuna prova; verificherò se è cambiato qualcosa (comunque adesso il cambio mi sembra ancora più "dolce").

Un saluto

Alex63

Link al commento

Salve a tutti,

torno sul problema della pelle del volante: io ho un Korando Classy 4WD costruito, secondo il numero di telaio, a Ottobre 2011.

Per ora la pelle sembra perfetta. Sento parlare di utenti che hanno avuto il volante sostituito con uno con pelle piu' ruvida. Il mio non e' liscio, e' abbastanza ruvido. E' possibile che i modelli costruiti a Ottobre 2011 avessero gia' il nuovo tipo di pelle?

Grazie mille

Link al commento

Salve, vorrei avere delle informazioni da voi possessori del korando.

Vorrei acquistare il korando 2.0 benzina/gpl confort, il prezzo che mi hanno proposto è interessante e vista la percorrenza media annuale che mi interessa (circa 14000 km) pensavo che comprare un diesel fosse "inutile". Detto ciò, potete riportarmi le vostre opinioni, considerazioni su questo modello?

Un'altra domanda, quali sono le vernici metallizzate e non della korando?

Grazie mille, saluti!!!

Modificato da leokorando
Link al commento

Salve, vorrei avere delle informazioni da voi possessori del korando.

Vorrei acquistare il korando 2.0 benzina/gpl confort, il prezzo che mi hanno proposto è interessante e vista la percorrenza media annuale che mi interessa (circa 14000 km) pensavo che comprare un diesel fosse "inutile". Detto ciò, potete riportarmi le vostre opinioni, considerazioni su questo modello?

Link al commento