Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Personalmente spero continui così visto che, come ho già scritto, preferisco avere un'auto che si distingue e no doverne vedere altre ad ogni semaforo come accade con modelli ben più costosi e blasonati.

ØØØ ho superato i 50mila Km e va alla grande!!! awd, 175 cv, cambio manuale.

Ciao a tutti

salve a tutti; mi aggrego allo sritto di Krink visto che ha lo stesso mezzo.

sono un possessore della NK 175CV AWD cambio manuale (motore PSA?!)acquistata novembre 2011...ora ha 51mila km. sono mesi che non srivo più nel forum...

Ora sono 20mila km che va bene ma nei primi 30mila mi ha fatto pentire dell'acquisto.

- Sost. volante in pelle (si screpolava)

- Sostituz. cambio manuale a 30mila (mezzo in officina per 6 settimane)

- gia attorno ai 6mila hanno sostituito (una valvola del diesel?!?)

ho letto che molti di voi sono soddisfatti...io solo a metà.

i consumi sono buoni la qualità del mezzo la si saprà dopo i 100mila...e "noi" siamo i pionieri...quindi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...

Ciao a tutti. Grazie di avermi accolto nel forum.

In questi giorni sto valutando l'acquisto di una Korando "prelifting"…

Ho trovato delle interessanti occasioni a km 0, sono andato a vedere l'auto, mi è piaciuta, risponde alle mie esigenze e alle mie aspettative. L'ho trovata ben fatta, spaziosa, molto ben dotata. E mi piace la linea. :)

Ho trovato delle km 0 diesel (da 149 cv) e gpl in allestimento C, versione 2WD, cambio manuale, con una differenza di prezzo minima (poche centinaia di euro); l'unica differenza di allestimento è che la versione gpl rispetto alla diesel ha in più i mancorrenti sul tetto, i sensori posteriori di parcheggio e i vetri posteriori oscurati. La versione gpl è disponibile anche 4wd, con un aggiunta di 1500 euro.

Sto raccogliendo informazioni varie (ho letto quasi tutti i messaggi di questa discussione), ma ho ancora qualche dubbio.

La prima indecisione riguarda la scelta del motore: meglio diesel o gpl? Mi pare di capire – da quel che ho letto in questa discussione – che il costo al chilometro sia leggermente migliore per il gpl; ho letto infatti di consumi gpl di circa 8,5 km litro (come miglior prestazione); mentre per il diesel ho letto di consumi a 15 km/l… Mi confermate questi consumi? Su sprimonitor.de (ottimo sito per quel che riguarda le informazioni sui consumi) ho trovato poca roba e niente sul korando gpl o diesel 149cv....

Attenendomi alle info raccolte su questa discussione, fatti due conti, in base ai prezzi dei carburanti alla pompa dalle mie parti (circa 0,830 al litro per il gpl e 1,595 per il diesel) c'è una differenza davvero minima a vantaggio del gpl…

Però il diesel mi pare più performante, soprattutto nel traino roulotte da 1100 kg (l'auto mi servirebbe anche per quello).

NOn riesco invece a valutare i costi di manutenzione: costa di più la manutenzione di un gpl o di un diesel?

Che ne pensate? Mi accatto il diesel, anche senza mancorrenti sul tetto (per me utili per montarci le barre portatutto e quindi i portabiciclette...), sensori di parcheggio e vetri oscurati, ma più performante e con capacità di traino fino a 2000 kg? O mi accatto il gpl, con più dotazioni, ma meno prestante (capacità di traino fino ai 1500 kg)?

Mi piacerebbe sentire un vostro parere!... in attesa di diventare un nuovo korandista...

Grazie 1000 per l'attenzione e la pazienza.

Ciao a tutti.

Link al commento

Ciao, non esitare e acquista alla miglior offerta il diesel da 149 cv; io ho la awd classy con 175 cv e a parte il volante che si spella, e' una gran bella auto!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao a tutti.

Ho una domanda da fare : ma nessuno si e' mai lamentato della poca modulabilita' della frizione n partenza da fermo?... come ad esempio,ad un semaforo,senza cadere nei fastfuriosi,ma semplicemente volendo partire con vigore,mi pare che la frizione del korando sia poco dosabile; se lasci troppo di fretta, si spegne, quindi ti costringe a " sfrizionare" per partire con un po di brio....

Nessun riscontro?...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao,scusami , ma per il tagliando dei 20000 km? Cosa prevede? E la spesa?

Grazie mille

Link al commento

Ciao a tutti, grazie per avermi accolto sul forum.

Da ieri sono un felice possessore di una Korando pre-lifting Benzina/GPL AWD, per ora (anche se i km persorsi sono davvero pochi) sono soddisfattissimo e vi ringrazio tutti perchè ho deciso per la Korando dopo aver letto e riletto tutto il forum.

Le impressioni sull'auto sono sensazionali, dalla posizione di guida all'enorme spazio a bordo, alla guidabilità, insomma sono davvero contento.

Sono molto contento anche della silenziosità del motore, sarà che arrivo da un diesel e il benzina già di suo è più silenzioso, sarà che prima di consegnarmi l'auto per alcuni disguidi il concessionario mi aveva dato di cortesia una TRAX 1.7 diesel che era nettamente più rumorosa, resta il fatto che la tanto polemizzata rumorosità io non l'ho proprio sentita.

L'unica cosa su cui sto riflettendo, avendola trovata sull'auto di cortesia citata prima è l'eventualità di montare un navigatore aftermarket + telecamera posteriore, che secondo me in abbinamento ai sensori parcheggio è davvero utile, a questo proposito volevo fare una domanda agli utenti del forum che hanno montato il navigatore "cinese" reperibile su ebay; volevo sapere se a distanza di tempo funziona ancora regolarmente, se ci sono stati problemi, ecc... sarei orientato su un accessorio di questo tipo, piuttosto che su un alpine o similari come marca, per via del prezzo che mi sembra esagerato.

Grazie mille.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento

Ciao a tutti, grazie per avermi accolto sul forum.

Da ieri sono un felice possessore di una Korando pre-lifting Benzina/GPL AWD, per ora (anche se i km persorsi sono davvero pochi) sono soddisfattissimo e vi ringrazio tutti perchè ho deciso per la Korando dopo aver letto e riletto tutto il forum.

Le impressioni sull'auto sono sensazionali, dalla posizione di guida all'enorme spazio a bordo, alla guidabilità, insomma sono davvero contento.

Sono molto contento anche della silenziosità del motore, sarà che arrivo da un diesel e il benzina già di suo è più silenzioso, sarà che prima di consegnarmi l'auto per alcuni disguidi il concessionario mi aveva dato di cortesia una TRAX 1.7 diesel che era nettamente più rumorosa, resta il fatto che la tanto polemizzata rumorosità io non l'ho proprio sentita.

L'unica cosa su cui sto riflettendo, avendola trovata sull'auto di cortesia citata prima è l'eventualità di montare un navigatore aftermarket + telecamera posteriore, che secondo me in abbinamento ai sensori parcheggio è davvero utile, a questo proposito volevo fare una domanda agli utenti del forum che hanno montato il navigatore "cinese" reperibile su ebay; volevo sapere se a distanza di tempo funziona ancora regolarmente, se ci sono stati problemi, ecc... sarei orientato su un accessorio di questo tipo, piuttosto che su un alpine o similari come marca, per via del prezzo che mi sembra esagerato.

Grazie mille.

Ciao,sono interessato anch'io a un navi di questo tipo e vorrei avere qualche parere perché i prezzi sono buoni ma non vorrei gettare soldi inutilmente. Grazie

Link al commento

Le code che più mi interessano sono il navi e il bluetooth ,come e ' la qualità della voce ? E domanda stupida le indicazioni vocali in navigazione sono in italiano? Sono molto indeciso perché con un centinaio di euro in più ho visto un pioneer

Link al commento

Acquistata oggi Korando 2wd c gpl nera (versione pre-restyling) , davvero uno spettacolo sotto ogni aspetto. Ora aspetto il suo arrivo. un saluto

serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento

Le code che più mi interessano sono il navi e il bluetooth ,come e ' la qualità della voce ? E domanda stupida le indicazioni vocali in navigazione sono in italiano? Sono molto indeciso perché con un centinaio di euro in più ho visto un pioneer

la sezione navi monta il software Igo Primo con una favolosa grafica real3D, anche la risoluzione del monitor è buona, le indicazioni vocali sono in italiano, il Bluetooth riconosce sempre il mio cell., però durante le telefonate devo alzare un pò la voce per farmi sentire bene, il Pioner sarà migliore ma l' integrazione con la plancia del cinese è studiata ad hoc, tasti fisici disposti come l' autoradio di serie ed illuminazione arancione dei tasti

Modificato da grazi65

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento