Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io farei sicuramente ciò che è prescritto, se poi il conce (a suo parere) me ne consigliasse qualcuno intermedio valuterei ma... è probabile che lo farei. Non perchè mi piace buttare i soldi ma perchè in certe occasioni mi fido degli addetti ai lavori.... insomma bisogna vedere come me la motiva. Spesso chi opera sul campo ha qualche elemento fornito dall'esperienza. Sicuramente non salterei ciò che prevede la casa anche se consigliato dal conce.

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei sicuramente ciò che è prescritto, se poi il conce (a suo parere) me ne consigliasse qualcuno intermedio valuterei ma... è probabile che lo farei. Non perchè mi piace buttare i soldi ma perchè in certe occasioni mi fido degli addetti ai lavori.... insomma bisogna vedere come me la motiva. Spesso chi opera sul campo ha qualche elemento fornito dall'esperienza. Sicuramente non salterei ciò che prevede la casa anche se consigliato dal conce.

Concordo, nel mio caso il problema non sussiste, tanto in media faccio circa 20000 km all'anno, quindi viene da se che alla scadenza dell'anno avrò i 20000 km previsti dal libretto d'uso e manutenzione.

Massimo (1970)

SsangYong Koranko D20T 149CV

Link al commento

Ragazzi ho una domanda.

Premesso che non ci ho mai fatto caso.

Il pulsante che chiude gli specchi, quando si accendono le luci, si deve illuminare?

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento

Il mio consiglio e' fare il mini tagliando a 5000 km, si tratta esclusivamente di un controllo compiuterizzato, eventuali aggiornamenti e altrettanto eventuali rappocchi. Spesa minima e garanzia garantita.

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

Link al commento

15000 km per il benzina e 20000 km per il diesel.

Il concessionario mi aveva dato come intervallo 30000 km quindi questa mattina ho scritto una mail a SS Italia, aspetto notizie ufficiali.

Non vorrei che la storia dei 5000 km e dell'olio "speciale" da cambiare assolutamente a quella scadenza sia una trovata per spillare qualche soldo in più. In effetti non ho mai avuto un'auto a benzina che richiedesse un cambio già a 5000 e pensare che di solito a 10000/15000 si cambia anche il filtro gpl, non certo prima.

Nel mio caso mi hanno solo consigliato a circa 2000 km un controllo livelli ovviamente gratuito e senza prendere appuntamento.

Maximo, vediamo cosa ti dicono, in effetti il libretto parla chiaro.

un saluto a tutti

serian

ps: non avevo letto il messaggio di tony, ma in tanti post di un annetto fa parlavano di olio di rodaggio da cambiare, se poi fanno solo un controllo e mettono a posto altre cose ben venga, ma la spesa deve essere davvero minima.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento

Ciao ragazzi, ho problemi con il bluet., avendo il manuale in inglesr dovrei prima impegnarmi in una traduzione.

Allora, per attivare il bt accendo la radio, attivo il bt e conneto pigiando su korando dal cellulare, a questo punto mi esce il msg che il dispositivo e' collegato. Succede pero' che la radio si zittisce ogni due x uno ed appaiono sullo schermo della radio msg come " bt audio" o altro, e' dovuto alla mancanza di segnale wifi o ponti radio che disturbano? , o sbaglio io nel procedimento di connessione?..

Grazie x l'aiuto che vorrete darmi.

ciao

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao ragazzi, ho problemi con il bluet., avendo il manuale in inglesr dovrei prima impegnarmi in una traduzione.

Allora, per attivare il bt accendo la radio, attivo il bt e conneto pigiando su korando dal cellulare, a questo punto mi esce il msg che il dispositivo e' collegato. Succede pero' che la radio si zittisce ogni due x uno ed appaiono sullo schermo della radio msg come " bt audio" o altro, e' dovuto alla mancanza di segnale wifi o ponti radio che disturbano? , o sbaglio io nel procedimento di connessione?..

ciao

ciao

Tony56

Link al commento

Come promesso ecco la risposta ufficiale:

"""

Buongiorno,

gli intervalli di manutenzione, sono corretti quelli riportati sul libretto di Uso e Manutenzione.

Cordiali saluti

"""

Quindi benzina 15000 e diesel 20000.

Concordo con Tony su una eventuale controllata di "assestamento" a 5000.

ciao

Ma il PIN ti è stato suggerito dal sistema ed inserito nel telefono? Oppure, se il procedimento è stato fatto correttamente, mi viene da pensare al telefono non compatibile, prova magari, se ne hai un altro, a fare un'altra accoppiata.

Massimo (1970)

SsangYong Koranko D20T 149CV

Link al commento

Come promesso ecco la risposta ufficiale:

"""

Buongiorno,

gli intervalli di manutenzione, sono corretti quelli riportati sul libretto di Uso e Manutenzione.

Cordiali saluti

"""

Quindi benzina 15000 e diesel 20000.

Concordo con Tony su una eventuale controllata di "assestamento" a 5000.

Ma il PIN ti è stato suggerito dal sistema ed inserito nel telefono? Oppure, se il procedimento è stato fatto correttamente, mi viene da pensare al telefono non compatibile, prova magari, se ne hai un altro, a fare un'altra accoppiata.

Si, il procedimento iniziale e' stato fatto con il conce, ed il pin dato dalla radio e' stato inserito nel cell, tra l'altro il mod. di cell viene riportato sullo schermodella radio e il cell dice dispositivo connesso.

Comunque grazie del consiglio, provero' con altro cell.

Ciao

Tony56

Link al commento

ciao

Vai nelle impostazioni bluetooth, clicca sull'ingranaggio delle impostazioni di Korando, deseleziona audio multimediale e vedrai che va tutto a posto. Se attivo basta un SMS o qualsiasi notifica per far quello da te descritto.

Ciao

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento