Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi mi togliete un dubbio?

Quando sterzo leggermente e lascio il volante, lo stesso rimane nella posizione in cui ho sterzato leggermente. Ma non dovrebbe ritornare al centro per forza di inerzia con l'asfalto? ho ci sono le gomme sgonfie?

Premetto che guido tutti i giorni le auto da lavoro e anche la mia vecchia leon alla sterzata il volante tornava di nuovo al centro. Dico questo perchè devo tenere saldamente il volante per paura che se faccio qualche correzione il volante mi rimane nella posizione di sterzata. Non so se avete capito. Qualcuna ha di questo problema?

Ma lo fa a qualsiasi velocità, oppure solo mentre vai piano? :pen:

Controllare la pressione delle gomme male non fa, va fatto spesso ed è bene assicurarsi che rispetti quanto riportato nel libretto, tuttavia questo genere di comportamento può essere dato da degli angoli di sospensione molto neutri (di progetto), da qualche angolo sbagliato (tirerebbe sempre da un lato però), oppure dal semplice fatto che il servosterzo non ha una gran funzione autocentrante... Capita spesso su auto di questo tipo, specie se con servoassistenza elettrica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

ieri ho ritirato l'auto in officina (problema spia motore accesa).. E' stata spenta aggiornando la centralina con alcuni codici e pulendo le sonde lambda.

Questo è quanto mi è stato riferito dall'officina. Adesso che la spia è spenta sono molto più tranquillo... spero non ricapiti perchè è molto fastidioso vedere spie accese nelle auto nuove!

Per quanto riguarda il servosterzo a me il problema non è capitato sulla Korando; però, guidando altre auto, questo tipo di inconveniente l'ho notato anche io.

Bisogna tenere sempre le mani sullo sterzo, ma non mi è sembrato un fastidio eccessivo su quelle provate. E' certo che bisogna distrarsi meno del solito....:shock:

Korando Classy AWD, cambio manuale :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Dopo oltre 20 anni di potenti berline medio alte ho deciso di acquistare una vettura razionale, vista piaciuta e provata: Korando Classy AWD M/T. Ritirata il 4/5 percorsi circa 1000 Km.. Sono soddisfattissimo della scelta, bella e originale la linea (Giugiaro!), buone le finiture, ottimi motore, robustezza carrozzeria ed assetto. Vi ho sempre seguiti sin dal momento dell'ordinazione e così non mi sono affatto preoccupato dell'accensione della spia dell'EPS (cosa non da poco), farò controllare il tutto al primo tagliando. Una cosa non ho capito, come funziona il sistema HSA (assistenza partenza in salita), il libretto dice poco, basterebbe togliere il freno e la macchina rimarrebbe bloccata per alcuni secondi. Ho provato sia con quello a mano che con quello a pedale e anche con tutti e due assieme, ma la macchina retrocedeva comunque. In un tentativo ho pigiato a fondo il pedale del freno e mi è sembrato che il dispositivo si fosse attivato. Potrei avere un chiarimento da chi questo utile dispositivo lo sa usare?

Link al commento
Condividi su altri Social

raga

ho la korando dal 10/2,ed ho fatto 5000 km;hom effettuato il tagliando previsto(mano d'opera gratuita ,pagamento olio e filtro €162).

l'auto va benissimo ;unico problema riscontrato è una eccessiva durezza delle sospensioni(cerchi da 18 CLASSY 2dw) ,sopportabile,e,fisiologico per un suv

il vero problema è che sul fondo sconnesso mi fa rumori sia sul retro che sull'avantreno.

avete avuto anche voi qualche problema del genere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata la mia Classy 2WD nera !! Ecco le mie prime impressioni:

Guida - Comoda e semplice, quasi non ti accorgi di essere su un SUV da 1600Kg.

Motore - Dopo il rodaggio ci sarà da ridere !!! Credo che nessuna concorrente abbia queste prestazioni !!! (elasticità,ripresa)

Confort - L'ho comprata senza nemmeno entrarci dentro....... sono rimasto impressionato dalla qualità delle finiture

(considerando quello che costa) e dagli spazi/comodità a bordo (per dirne una un vano bottiglia in ogni portiera

oltre gli altri 4/5 disseminati in auto....)

Dotazioni - Che dire.... mio fratello si è "incazzato" perchè nel suo TOUAREG da 60.000 euro NON si ritraggono gli specchietti

retrovisori in automatico quando si chiude l'auto come nella mia Korando !!! Comunque si farebbe prima ad elencare

cosa NON ha......

Per il momento non ho riscontrato nessuna problematica riferita nei vari post da altri amici. Ho chiesto notizie al capofficina del conc

circa la questione "spie", ma ha detto che è una cosa vecchia e la mia auto e stata già aggiornata da SsangYong

Concludo con una nota "stonata": La chiave ed il telecomando separati se la potevano "risparmiare". Si sono persi in un bicchier d'acqua !

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo faceva in qualsiasi velocità.

Comunque credo di aver risolto il problema, oggi sono andato a controllare le gomme ed erano al quanto basse, soprattutto le anteriori ognuna con pressioni diverse. Dopo ho girato per un po' in tangenziale e in paese e mi sembrava tutto regolare, dopo una leggera sterzata il volante ritornava al centro, però mi sembra che tira leggermente a destra. Prossimamente intendo fare l'equilibratura e magari la convergenza, non vorrei che ci fossero valori sballati e rischio di rovinare il battistrada prima ancora di cominciare. Grazie di tutto intanto.

Ma lo fa a qualsiasi velocità, oppure solo mentre vai piano? :pen:

Controllare la pressione delle gomme male non fa, va fatto spesso ed è bene assicurarsi che rispetti quanto riportato nel libretto, tuttavia questo genere di comportamento può essere dato da degli angoli di sospensione molto neutri (di progetto), da qualche angolo sbagliato (tirerebbe sempre da un lato però), oppure dal semplice fatto che il servosterzo non ha una gran funzione autocentrante... Capita spesso su auto di questo tipo, specie se con servoassistenza elettrica ;)

Io l'ho provata sulla rampa del garage di casa mia e funziona alla perfezione, sia in salita con la prima sia in discesa mettendo la retro e andando all'indietro, l'auto per due secondi non si smuove, hai tutto il tempo di lasciare il freno e la frizione accelerando. Il sistema però non si attiva nelle salite leggere.

Ciao a tutti. Dopo oltre 20 anni di potenti berline medio alte ho deciso di acquistare una vettura razionale, vista piaciuta e provata: Korando Classy AWD M/T. Ritirata il 4/5 percorsi circa 1000 Km.. Sono soddisfattissimo della scelta, bella e originale la linea (Giugiaro!), buone le finiture, ottimi motore, robustezza carrozzeria ed assetto. Vi ho sempre seguiti sin dal momento dell'ordinazione e così non mi sono affatto preoccupato dell'accensione della spia dell'EPS (cosa non da poco), farò controllare il tutto al primo tagliando. Una cosa non ho capito, come funziona il sistema HSA (assistenza partenza in salita), il libretto dice poco, basterebbe togliere il freno e la macchina rimarrebbe bloccata per alcuni secondi. Ho provato sia con quello a mano che con quello a pedale e anche con tutti e due assieme, ma la macchina retrocedeva comunque. In un tentativo ho pigiato a fondo il pedale del freno e mi è sembrato che il dispositivo si fosse attivato. Potrei avere un chiarimento da chi questo utile dispositivo lo sa usare?
Modificato da J-Gian
usare il multiquote

KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy

Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...

Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
:agree:

11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!
:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

raga

ho la korando dal 10/2,ed ho fatto 5000 km;hom effettuato il tagliando previsto(mano d'opera gratuita ,pagamento olio e filtro €162).

l'auto va benissimo ;unico problema riscontrato è una eccessiva durezza delle sospensioni(cerchi da 18 CLASSY 2dw) ,sopportabile,e,fisiologico per un suv

il vero problema è che sul fondo sconnesso mi fa rumori sia sul retro che sull'avantreno.

avete avuto anche voi qualche problema del genere?

grazie

Ciao,

ma che genere di rumori fa sullo sconnesso di meccanica o di carrozzaria?

fammi saper io vorrei acquistare un modello proprio come il tuo ma sono

molto sensibile a questi problemi.

grazie per la risposta che mi vorrai dare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri son andato a bergamo e girato nei dintorni e tornato a Varese senza accensione della spia, oggi son andato in zona Milano e mi si è accesa subito, fatto quello che dovevo son ripartito e nessun problema. Alla fine mi son convinto che sarà solo una mera questione di contatto o qualcosa di simile al nostro amico Antonio, quindi quando farò il tagliando dei 5000km farò risolvere anche quel problema.

Per la partenza in salita penso che il sistema subentri come descritto prima, ovvero su una pendenza che potrebbe metter in difficoltà si inserisce automaticamente, nelle piccole no.

Forza Korando!!! E ricordatevi il raduno!!! ;)

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi,

oggi sono stato dalla concessionaria perchè non stanno rispettando i tempi di consegna che doveva essere per fine maggio. A loro dire stanno avendo problemi soprattutto per il colore bianco.:(r

In ogni modo mi faranno sapere con certezza mercoledì quale sarà la data di consegna e se dovesse risultare molto lunga potrei anche optare su un altro colore ed anche sulla versione meno accessoriata.

La cosa che più mi fa :(r è il fatto che la concessionaria si è tutelata non mettendo la data di consegna sul contratto, perchè quando l'abbiamo stipulato, alla richiesta di inserirla, mi fecero vedere un tabulato con auto in arrivo tra cui 2 bianche e quindi non ce n'era bisogno perchè sarebbe passato poco tempo.

Che parac...........!!!!!!!!!!

Cosa mi consigliate di fare?

Inizio a pensare di rivolgermi ad un avvocato qual'ora gli esiti dovessero essere negativi.

Vi ringrazio in anticipo.

Se sul contratto la data di consegna non c'è, mi sa che puoi fare poco, magari informati meglio anche all'associazione consumatori

Ciao a tutti. Dopo oltre 20 anni di potenti berline medio alte ho deciso di acquistare una vettura razionale, vista piaciuta e provata: Korando Classy AWD M/T. Ritirata il 4/5 percorsi circa 1000 Km.. Sono soddisfattissimo della scelta, bella e originale la linea (Giugiaro!), buone le finiture, ottimi motore, robustezza carrozzeria ed assetto. Vi ho sempre seguiti sin dal momento dell'ordinazione e così non mi sono affatto preoccupato dell'accensione della spia dell'EPS (cosa non da poco), farò controllare il tutto al primo tagliando. Una cosa non ho capito, come funziona il sistema HSA (assistenza partenza in salita), il libretto dice poco, basterebbe togliere il freno e la macchina rimarrebbe bloccata per alcuni secondi. Ho provato sia con quello a mano che con quello a pedale e anche con tutti e due assieme, ma la macchina retrocedeva comunque. In un tentativo ho pigiato a fondo il pedale del freno e mi è sembrato che il dispositivo si fosse attivato. Potrei avere un chiarimento da chi questo utile dispositivo lo sa usare?

Nelle salite con poca pendenza il sistema non funziona e comunque devi avere inserito la prima marcia. Spia sterzo sempre accesa il concessionario mi ha detto che mi avvisa quando esce l'aggiornamento. Voi sapete niente in merito?

P.s. Ma nessuno sa se sia possibile far alzare automaticamente gli alzacristalli quando si chiude la macchina (come fanno gli specchietti)? Per la chiave in effetti potevano inserirla sul telecomando

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.