Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Si parlavano di rendere diponibili già dalla seconda metà di quest'anno sia un 1.7 diesel che un 1.8 benzina con potenze tra i 145 e i 150 Cv ma non si sa ancora nulla.

Io rimango in attesa di vedere sviluppi per queste motorizzazioni e sopratutto se saranno abbinabili al cambio automatico

Per il 1.8 benzina si parla di circa 115/120 cv

Inviato

Per quanto riguarda gli sconti, a me hanno valutato la mia permuta con 4R e non con eurotax, ma senza sconti.

Per piacere puoi dire dove trovo quel Santo del tuo conce? Il mio, mi valuta l'usato 4.000 euro meno del 4R e zero sconti sul nuovo.

Inviato
Per piacere puoi dire dove trovo quel Santo del tuo conce? Il mio, mi valuta l'usato 4.000 euro meno del 4R e zero sconti sul nuovo.

A me hanno valutato per una Classy A/T 2 WD Bianca una laguna SW del 2003 2000 euro + 1000 di sconto aggiungendo ipt e solito balzello di preparazione veicolo (410) finito 23.400. Ma è stato un preventivo volante senza trattare più di tanto da parte mia ma un primo contatto abbastanza superficiale

Inviato
Ah, non è il caso mio, il mio cambio è limpido in tutte le marce, però avevo riscontrato un problema simile alla Korando che mi aveva fatto provare il Conce, una Classe "C", con la mia non ho avuto problemi.

A proposito del consumo, volevo dirvi la mia esperienza verificatasi più volte.

Mi è capitato più volte che pur andando ad una velocità di circa 90-100 km/h, quindi presumendo un consumo di 7-7,5 l/100km, il display mi segnava 12 l/100km, a volte 16 l/100km ed è capitato anche 18 l/100km di consumo istantaneo. In più anche decellerando per vari secondi, senza toccare l'accelleratore il display segnava dagli 8 l/100km ai 12 l/100km di consumo istantaneo. Tutto questo per circa 10 minuti, dopo tornava tutto alla normalità.

La domanda nasce spontanea: non è che probabilmente si attiva il FAP e l'auto consuma di più durante la sua funzione? questa è la mia sensazione

Anche io delle volte ho la sensazione che senza toccare l'accelleratore il display non torni a zero di consumo istantaneo, ma a volte si a volte no. Ma il FAP(filtro antiparticolato) con questo cosa c'entra? :pen:

Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T

Bianca :agree:

Inviato

Durante la rigenerazione del filtro antiparticolato le auto consumano di più, questo perché avvengono delle post-iniezioni di carburante che servono per innalzare la temperatura all'interno del filtro e far bruciare le polveri. Dunque l'ipotesi rigenerazione è plausibile ;)

Comunque variazioni consistenti nel consumo istantaneo (a parità di velocità) possono esserci anche in altre situazioni:

• un'impercettibile variazione di pendenza,
  • vento contro,
  • scia di altri veicoli, ecc...

Sono tutte cose a cui le auto sono sensibili, in maggior misura quando parliamo di mezzi grossi e pesanti come i SUV.

Inviato (modificato)

contattata la SY risposta velocissima, per il nuovo motore bisogna aspettare almeno ottobre, potrebbe essere un 2.0 depotenziato a 145/149 cv o un 1.7 diesel.

Modificato da deide
Inviato

Dopo il tagliando dei 5000km non mi si è più accesa la spia dell EPS, quindi di questo son contento ma i consumi prima me li segnava a 7.7, appena uscito a 7.2, pochi giorni dopo a 8.4, adesso a 8.1..... non riesco a capire queste impennate, ho continuato a guiidare come prima, sulle stesse strade e senza particolari agenti atmosferici di rilievo, quindi davvero non capisco. Domani mi farò un giretto per lavoro dalle parti di Torino, e vediamo se cambia qualcosa.

A parte il pelo ed il contropelo che Alì babbà e la sua banda mi hanno fatto x la storia del tagliando, volevo sapere se sapete se esistono i deflettori di serie ( ho trovato solo quelli del vecchio modello, che naturalmente non vanno bene ) e se i prossimi tagliandi li posso fare da un altro meccanico senza perdere la garanzia

Korando C 4x4 Silent Silver cambio manuale:b9

Inviato

oggi mi ha chiamato la concessionaria, le prime automatiche sono arrivate in italia a fine giugno :):),

infatti nei prossimi giorni gli consegnano una 4WD automatica nera,

peccato che la bianche non sono ancora arrivate, mi dice che la mia sarà sicuramente sulla prossima nave in arrivo a fine luglio,

chiedo se a qualcuno di voi è già arrivata la 4WD automatica di colore bianco?

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Inviato

Ragazzi, una domanda? per chi ha la Korando in mano, avete mai visto la spia della riserva? o perlomeno qualcuno è mai entrato in riserva?

Io per curiosita sono sceso oggi a 70 km di autonomia, ma fin'ora non si è accesa nessuna spia. Ho consultato il manuale e dice che la spia della riserva si accende all'accensione del quadro assieme a tutte le altre e dopo si spegne. Ho notato che detta spia girando la chiave non si accende, i fusibili sono tutti a posto.

Qualcuno ha lo stesso problema? nel caso interesserò l'assistenza per questo problema.:!:

KORANDO 2.0 XDi 2WD (175Cv) Classy

Nera - cambio manuale

Prevista consegna metà Aprile...

Arrivata il 29 aprile......in attesa di ritiro.
:agree:

11 maggio 2011 RITIRATA!!!!!
:birra: