Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Prima che l'atteggiamento di alcuni utenti faccia prendere una piega sbagliata alla discussione, invito TUTTI gli utenti, sopratutto quelli iscritti da poco tempo, a leggersi ATTENTAMENTE il Regolamento del Forum prima di continuare a scrivere.

E' una cosa che andrebbe fatta all'atto dell'iscrizione, visto che il Regolamento viene accettato e sottoscritto, ma capita troppo spesso di vedere utenti che, vedendo quanto palesemente lo violano, sono chiaramente totalmente ignoranti di quanto riportato nel Regolamento stesso.

Così facendo creano danno alle discussioni e, alla lunga, al forum. E ovviamente ci costringono ad un lavoro extra di moderazione.

Per evitare spiacevoli episodi in futuro siete tutti invitati al rispetto del Regolamento, in mancanza del quale non esisterebbe nemmeno il forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao sono maurizio , ho visto la korando classy aut. mi tenta molto volevo da voi che gia l'avete acquistata un parere spassionato ,io vengo da un nissan xtrail e sono un po perplesso per il cambio automatico ( sulla mia xtrail ma ha dato tanti problemi) sono in fase di scelta , ho gia escluso molti suv sia per budget sia per estetica personale , diciamo che la korando mi intriga sia per l'estetica sia per il prezzo grazie

:o:o:pz:pz:thx:

Link al commento

ciao sono maurizio , ho visto la korando classy aut. mi tenta molto volevo da voi che gia l'avete acquistata un parere spassionato ,io vengo da un nissan xtrail e sono un po perplesso per il cambio automatico ( sulla mia xtrail ma ha dato tanti problemi) sono in fase di scelta , ho gia escluso molti suv sia per budget sia per estetica personale , diciamo che la korando mi intriga sia per l'estetica sia per il prezzo grazie

Io ti posso dire che dopo 4 anni di citroen c4 picasso con cambio automatico, nonostante il gusto di guidare che dà il cambio automatico in città, non comprerò mai più una auto con cambio automatico perchè intanto consumi di più, nelle rampe dei parcheggi e nelle strade bianche in salita o in montagna con neve non fà pari a passare da prima a seconda e viceversa, in discesa il freno motore non sai che cosa sia con conseguente consumo eccessivo di pasticche dei freni (circa 25000 km), per fargli capire che deve scalare una marcia, perchè se devi fare un sorpasso ti tocca premere il pedale fino a fine corse con conseguente fuori giri non appena entra la marcia successiva e poi aveva il brutto vizio di raggiungere la 6° marcia il prima possibile, così ti ritrovavi in 6° a 70 km/h con trazione pari a 0 e obbligo di fargli scalare almeno 2 marce per riavere un pò di spunto. :(rMAI PIU':(r. Sicuramente i cambi automatici su mercedes o bmw o comunque su auto da 40000 € in sù funzioneranno a meraviglia ma sul segmento di auto medio come la korando o la c4 non ci spendo più una lira. L'unica cosa divertente del cambio automatico della c4 è che puoi usare anche le leve dietro il volante a mò di sequenziale ed allora un pò meglio andava ma solo in tale configurazione. In fine sulla mia c4 ho dovuto far risettare almeno 3 volte la centralina del cambio automatico perchè bastava una scalata troppo ardita con il sequenziale che si starava tutta la centralina

Link al commento

la macchina è una bomba, mi sento di consigliarla senza dubbi, considera anche che l'automatica ha delle chicche in più (sedile regolabile elettricamente, consolle più lussuosa).

Riguardo all'affidabilità dell'automatico è troppo presto per dare un giudizio, io ce l'ho da una settimana e gli altri al massimo da un paio di mesi, però bisogna osare visto il rapporto qualità/prezzo.

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento

Io ti posso dire che dopo 4 anni di citroen c4 picasso con cambio automatico, nonostante il gusto di guidare che dà il cambio automatico in città, non comprerò mai più una auto con cambio automatico perchè intanto consumi di più, nelle rampe dei parcheggi e nelle strade bianche in salita o in montagna con neve non fà pari a passare da prima a seconda e viceversa, in discesa il freno motore non sai che cosa sia con conseguente consumo eccessivo di pasticche dei freni (circa 25000 km), per fargli capire che deve scalare una marcia, perchè se devi fare un sorpasso ti tocca premere il pedale fino a fine corse con conseguente fuori giri non appena entra la marcia successiva e poi aveva il brutto vizio di raggiungere la 6° marcia il prima possibile, così ti ritrovavi in 6° a 70 km/h con trazione pari a 0 e obbligo di fargli scalare almeno 2 marce per riavere un pò di spunto. :(rMAI PIU':(r. Sicuramente i cambi automatici su mercedes o bmw o comunque su auto da 40000 € in sù funzioneranno a meraviglia ma sul segmento di auto medio come la korando o la c4 non ci spendo più una lira. L'unica cosa divertente del cambio automatico della c4 è che puoi usare anche le leve dietro il volante a mò di sequenziale ed allora un pò meglio andava ma solo in tale configurazione. In fine sulla mia c4 ho dovuto far risettare almeno 3 volte la centralina del cambio automatico perchè bastava una scalata troppo ardita con il sequenziale che si starava tutta la centralina

se il cambio automatico che montava la tua C4 Picasso era il CMP6 allora si tratta di un nuovo cambio robotizzato che ha dato un sacco di problemi soprattutto sul 2000 TDI, il cambio automatico classico con variatore che monta Korando è tutta un'altra cosa, se invece anche il tuo era un automatico con variatore allora mi dispiace che ti sei trovato male.

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento

se il cambio automatico che montava la tua C4 Picasso era il CMP6 allora si tratta di un nuovo cambio robotizzato che ha dato un sacco di problemi soprattutto sul 2000 TDI, il cambio automatico classico con variatore che monta Korando è tutta un'altra cosa, se invece anche il tuo era un automatico con variatore allora mi dispiace che ti sei trovato male.

credo che sia stato il cmp6 ma non ne capisco una mazza. Ti posso dire come và e come non và ma non mi chiedere quale è xkè non te lo sò dire. Comunque la mia è il 2000 tdi (motore ford-peugeot-citroen)

Link al commento

Ciao a tutti! Come già scritto ho effettuato il primo tagliando. Ho notato una forte differenza nel funzionamento del motore ritengo, da profano, non giustificabile col solo cambio olio. L'erogazione della potenza è molto più fluida, non "saltella" più in partenza, l'entrata in coppia e del turbo a circa 2000 giri è molto più morbida, sotto detto regime il motore spinge meglio. Il mio conce mi aveva chiesto per l'esecuzione del tagliando di portare la seconda chiave per eseguire a regola d'arte gli aggiornamenti (quello dell'EPS non è stato fatto per perchè non ancora da lui disponibile) ed allora, che aggiornamenti hanno fatto? ne sapete qualcosa? anche a voi vi è sta chiesta la 2° chiave? In conclusione, la Korando va nettamente meglio:lol:! Spero sia accaduto ache a voi.

Link al commento

Buongiorno a tutti

Spero di poter concludere nel giro di una o due settimane l' acquisto della mia nuova autovettura. Ho fatto un giro delle concessionarie per valutare le varie offerte ed anche per avere un dettaglio di che cosa riporta il libretto di manutenzione sulla frequenza dei tagliandi ; i vari personaggi interpellati sono stati molto vaghi, quindi mi potete aiutare voi che già possedete l' auto e che potete leggere cosa riporta il libretto ?

Ho chiesto inoltre se la Korando è dotata di cinghia o catena di distribuzione ma le risposte sono state al 50% per l' una o l' altra versione ; incredibile !!!

Per il resto ho scoperto che il motore è stato studiato da una società austriaca che già aiuta nello sviluppo BMW , Mercedes ed altre marche importanti.

Grazie dell' aiuto .

Link al commento