Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao e grazie

No certamente non è una discriminante per l' acquisto , comunque sapere che ha la catena di distribuzione è però una soddisfazione ed una tranquillità in più.

Considera che la sostituzione della cinghia (no catena ) di distribuzione sulla mia Opel Astra Sw 1.7 CDti mi è costata 800 euro ; operazione che andrebbe fatta ogni 80 mila chilometri.

Stavo solo cercando di farmi un' idea sui costi di gestione (tagliandi ) standard.

Se trovi sul libretto le indicazioni sui tagliandi , tanto di guadagnato .

Grazie mille

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti posso dire che dopo 4 anni di citroen c4 picasso con cambio automatico, nonostante il gusto di guidare che dà il cambio automatico in città, non comprerò mai più una auto con cambio automatico perchè intanto consumi di più, nelle rampe dei parcheggi e nelle strade bianche in salita o in montagna con neve non fà pari a passare da prima a seconda e viceversa, in discesa il freno motore non sai che cosa sia con conseguente consumo eccessivo di pasticche dei freni (circa 25000 km), per fargli capire che deve scalare una marcia, perchè se devi fare un sorpasso ti tocca premere il pedale fino a fine corse con conseguente fuori giri non appena entra la marcia successiva e poi aveva il brutto vizio di raggiungere la 6° marcia il prima possibile, così ti ritrovavi in 6° a 70 km/h con trazione pari a 0 e obbligo di fargli scalare almeno 2 marce per riavere un pò di spunto. :(rMAI PIU':(r. Sicuramente i cambi automatici su mercedes o bmw o comunque su auto da 40000 € in sù funzioneranno a meraviglia ma sul segmento di auto medio come la korando o la c4 non ci spendo più una lira. L'unica cosa divertente del cambio automatico della c4 è che puoi usare anche le leve dietro il volante a mò di sequenziale ed allora un pò meglio andava ma solo in tale configurazione. In fine sulla mia c4 ho dovuto far risettare almeno 3 volte la centralina del cambio automatico perchè bastava una scalata troppo ardita con il sequenziale che si starava tutta la centralina
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti

Spero di poter concludere nel giro di una o due settimane l' acquisto della mia nuova autovettura. Ho fatto un giro delle concessionarie per valutare le varie offerte ed anche per avere un dettaglio di che cosa riporta il libretto di manutenzione sulla frequenza dei tagliandi ; i vari personaggi interpellati sono stati molto vaghi, quindi mi potete aiutare voi che già possedete l' auto e che potete leggere cosa riporta il libretto ?

Ho chiesto inoltre se la Korando è dotata di cinghia o catena di distribuzione ma le risposte sono state al 50% per l' una o l' altra versione ; incredibile !!!

Per il resto ho scoperto che il motore è stato studiato da una società austriaca che già aiuta nello sviluppo BMW , Mercedes ed altre marche importanti.

Grazie dell' aiuto .

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. A luglio vi avevo raccontato dell'odissea per la sostituzione di una delle gomme del mio Korando AWD.

Riassumendo: avevo fatto montare 2 Michelin al posteriore, mantenuto le 2 Kumoh (introvabili sul mercato) all'anteriore e tenuto la 3a Kumoh buona come ruota di scorta.

Se non ricordo male qualcuno aveva già espresso perplessità riguardo al corretto funzionamento del sistema TOD e ora vi posso confermare che è così: TUTTE le 4 gomme devono essere perfettamente uguali, altrimenti il sistema restituisce errori in continuazione (spia rossa Check AWD) finché non si brucia del tutto.

Morale, dovrò acquistare altre 2 michelin identiche alle prime :(r

Le 2 Kumoh avanzate (3.300 km, R16) le vorrei vendere. Se qualcuno fosse interessato mi contatti con messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Ho cercato articoli sulla Korando pubblicati però su siti internet in Germania e Svizzera .Mi aspettavo giudizi più severi da parte dei tedeschi .Le critiche ed i giudizio sono buoni ed in linea con quanto noi troviamo pubblicato in italia .

Ho letto che lo sviluppo del motore era stato supportato dalla AVL , una azienda austriaca , con diverse partecipazioni .

Willkommen bei der AVL: Startseite - AVL Deutschland GmbH

SsangYong Korando: llega una nueva era | Coches | Motor | elmundo.es

Riporto alcuni spunti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Oggi mi sono fatto un bel giretto con la Korando , grazie alla disponibilità del concessionario auto ed in particolare del venditore ; un ragazzo molto capace e ben informato.

Mai avuto dubbi ..... e dopo averla anche provata posso solo dire con certezza che è veramente un bel mezzo .

Io arrivo da una Opel Astra Sw 101 Cv ....... quello che mi è piaciuto subito è il motore della Korando , che è veramente brillante e poco rumoroso; provate la mia Opel e ne riparliamo.

Buona la strumentazione anche se la plastica del pannello radio / condizionatore / sportelli vari etc.... è veramente più leggera , rispetto a quella della mia attuale auto ; forse qualche dubbio può nascere sulla qualità nel tempo.

Che dire ... contentisssssiiiiiiimmmmooooooooo .

Ora debbo solo comprarla :lol: non ho più scuse :mirror:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono stato dal concessionario per consegnargli la mia vecchia auto e mi ha comunicato che intorno al 15 corrente mese dovrebbe arrivare la nuova e che nel giro di una settimana me la consegnano:lol::lol::lol:. E fino a qui solo buone notizie.

Ora arrivano le brutte notizie. Mi ha detto che probabilmente nonostante il contratto fatto ad inizio mese dovrà fatturarmela al 21%:(r:(r come prevede la meravigliosa manovra che stanno facendo i nostri dipendenti di roma. In oltre c'è la possibilità che l'IPT da circa 190 200 € passi a 400 450 € e quindi è tutto da aumentare:(r:(r:(r.

Io spero davvero che brucino tutti i politicanti, tutta l'Unione Europea e anche le borse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono stato dal concessionario per consegnargli la mia vecchia auto e mi ha comunicato che intorno al 15 corrente mese dovrebbe arrivare la nuova e che nel giro di una settimana me la consegnano:lol::lol::lol:. E fino a qui solo buone notizie.

Ora arrivano le brutte notizie. Mi ha detto che probabilmente nonostante il contratto fatto ad inizio mese dovrà fatturarmela al 21%:(r:(r come prevede la meravigliosa manovra che stanno facendo i nostri dipendenti di roma. In oltre c'è la possibilità che l'IPT da circa 190 200 € passi a 400 450 € e quindi è tutto da aumentare:(r:(r:(r.

Io spero davvero che brucino tutti i politicanti, tutta l'Unione Europea e anche le borse.

... si , come se non avessimo già abbastanza tasse sull'acquistro dell'auto :(r

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, un'info .... dopo aver consultato il manuale , noto che non c'è una spia che avverte se si ha una lampadina dei fanali bruciata ... quasta mi sembra un po una cazzatina .... l'automobilista potrebbe andarsene in giro con una luce posteriore non funzionate e incorrere anche in una sanzione :pen: .... quelli della SS se la sono dimenticata ?

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.