Vai al contenuto

Gira gira, il mondo è tondo e tu da qui devi ripassare!


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Non lo posto in "Sport" perché secondo me con lo Sport non c'entra, nemmeno a latere:

Droga, arrestato Byron Moreno

Sei kg di eroina per l'ex arbitro

L'ex arbitro ecuadoriano Byron Moreno, che fu decisivo per l'eliminazione dell'Italia durante i Mondiali in Corea nel 2002, è stato arrestato all'aeroporto John F. Kennedy di New York mentre cercava di entrare negli Stati Uniti con almeno sei chili di eroina nascosti nei pantaloni. Lo hanno reso noto fonti della Dea, la più importante agenzia antidroga statunitense. Moreno aveva nascosto la droga nei suoi indumenti intimi.

BUFFON: "DROGA? SÌ, MA GIÀ IN COREA..."

"Sei chili di droga? Secondo me Moreno li aveva già nel 2002, ma non nelle mutande, in corpo...". Prova a scherzarci su, Gigi Buffon, alla notizia dell'arresto di Byron Moreno con un ingente quantitativo di stupefacenti, ma la battuta è chiaramente amara perché riapre una ferita azzurra. "A parte le battute, quando gente di sport entra in vicende di stupefacenti, vuol dire che si sta raschiando il fondo del barile", aggiunge il portiere della nazionale, tra i pali già nel 2002 quando la direzione di gara dell'arbitro ecuadoregno costò l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale contro la Corea, uno dei due paesi organizzatori. "Vuol dire anche - aggiunge Buffon - che si è perso il vero senso dello sport, che sarebbe anche quello di salvare tanti ragazzi dalla strada e da giri pericolosi, come quelli della droga".

21 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Io nel Karma ci credo...prima o poi paghi ogni cosa! :§:mrgreen::lol::rofl::rotfl:

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Io nel Karma ci credo...prima o poi paghi ogni cosa! :§:mrgreen::lol::rofl::rotfl:

allora aspettiamo con ansia che il "cartello" interessato si inkazzi per la mancata consegna:(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

fornirò al carcere dove finirà ai detenuti di colore over 1,90 mt e over 100 kg delle magliette oversize degli azzurri , così quando lo useranno come bambola gonfiabile avrà tanti bei ricordi...:lol::lol:

Inviato

Per Moreno almeno 10 anni di galera

Abete: "Non era un buon garante..."

Da dieci anni di galera all'ergastolo. È questa la pena che rischia Byron Moreno' date=' l'ex arbitro ecuadoriano trovato con sei chili di eroina nascosti nei pantaloni all'aeroporto Jfk di New York. Il magistrato che ha convalidato il suo arresto ha intanto rigettato la richiesta di rilascio su cauzione. Di Moreno ha parlato anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete: "È evidente anche da questa faccenda che non poteva essere un buon garante".

[b']PENA SEVERA

Ma andiamo con ordine perché, al di là dei commenti sulle sue doti di arbitro, la vicenda è esclusivamente giudiziaria. E la pena, come detto, potrebbe essere perfino definitiva. Il giudice dell'antidroga ecuadoriana Jorge Solorzano ha infatti spiegato che per una simile partita di droga, che ha un valore di mercato che si aggira sul mezzo milione di dollari, negli Usa sono previste pene che vanno da un minimo di 10 anni fino all'ergastolo. Secondo fonti dell'ambasciata dell'Ecuador a Washington, però, la pena standard per casi simili è di 10 anni. Moreno, che non si è mai distinto per la sua limpidezza, nel settembre del 1999 era già stato sospeso per 20 partite per lo scandaloso arbitraggio in una partita del campionato dell'Ecuador e dopo le furiose proteste per la sua direzione nel quarto di finale dei Mondiali 2002 perso dagli azzurri contro la Corea del Sud, era andato in vacanza in crociera dove aveva sfoggiato una Chevrolet, alimentando dubbi mai fugati su eventuali compensi ricevuti per indirizzare almeno un paio di gare dei padroni di casa. Sposato e con due figli, da quanto aveva dato l'addio all'arbitraggio Moreno faceva il commentatore sportivo in una radio e in una tv del suo Paese.

Le accuse nei confronti del 40enne sono state formalizzate davanti alla corte federale di Brooklyn. Vengono fuori, quindi, i primi dettagli di quella che l'avvocato definisce "situazione sfortunata". Moreno, in base alla denuncia, "è sembrato estremamente nervoso" durante i controlli di routine e si è guadagnato l'attenzione speciale di un agente. La perquisizione ha permesso di individuare "oggetti solidi all'altezza dell'addome e dietro le gambe". La droga era stata sistemata in 10 sacchetti di plastica.

ABETE: "L'ARRESTO CONFERMA LE SUE QUALITÀ"

"L'arbitro Moreno? Ce lo ricordiamo bene...". Per il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete "è chiaro che non si possono mettere in connessione le due situazioni, ma arriva la conferma a posteriori che la qualità di Moreno come soggetto garante non gli si attagliava in modo particolare". "Sarebbe una forzatura collegare a distanza di otto anni l'uno dall'altro i due episodi. Ma mi pare che l'arresto per possesso di droga avvenuto ieri all'aeroporto di New York sia la certificazione, per usare un termine caro all'equitazione, che il percorso dell'arbitro Moreno non sia certo un percorso netto".

22 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.