Vai al contenuto
  • 0

Consigli su Honda Civic 1.4 i-vtec elegance

lacustre

Domanda

Tra le varie peregrinazioni nei concessionari mi sono imbattuto nell'auto indicata nel titolo ad un prezzo ragionaevole (€ 10.700 con permuta della mia autovettura). Cosa ne pensate? So già che esteticamente o piace o fa schifo.

Le esigenze sono per una famiglia con una bimba piccola, circa 17k km annui, una capacità di carico maggiore rispetto alla vecchia Meriva (e qua ci siamo, passando dai 350 lt. di bagaliaio ai 485 lt.).

Vi chiedo se avete idea di prestazioni (che "al volante" ha criticato ai regimi più bassi:pen:)/consumi reali ed in generali dell'affidabilità della vettura, dato che dovrei tenerla il più a lungo possibile. Per completezza, la mia guida è da "padre di famiglia".

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Affidabile lo è. il 1.4 da 90Cv (poi portato a 101) è un mulo, ma come tale cammina senza brio sotto i 3000 rpm.

E per avere un pò di spunto devi tirarla, ergo consumi che salgono.

Praticamente conviene prendere la 1.8 da 140Cv che consuma quanto il 1.4 ma va di più

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Nessun problema rigurado all'affidabilita' all'abitabilita', all'ergonomicita' del posto guida ed alle doti dinamiche, che sono ottime

Il problema e' che il motore e' un po' sottodimensionato per l'auto: se nel tuo uso c'e' molto pieno carico e molte strade collianri/montane, meglio rivolgersi al 1.8.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Ma io ne posseggo una ( Jazz ) e ne sono soddisfatto...:) ovviamente accettando i limiti delle macchine jap, come interni di bassa qualita' percepita e design spiazzante.

Ma appunto sulla mia Jazz ( che comunque consiglio anche come macchina da famiglia , per lo meno nelle zone come Genova dove la lunghezza per trovar parcheggio e' importante :) ) il 1.4 100 Cv e' un motore brillante e parco.

Sulla piu' pesante Civic sicuramente soffre un po' di piu'.

Personalmente comunque ritengo honda una marca da scegliere sempre col cervello, piu' con il cuore ( escludendo l'S2000 :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Non avevo notato gli interni di bassa qualità; forse ero 'distratto' dal cruscotto vagamente Enterprise.

Appena mi sono seduto mi sono cresciute le orecchie a punta modello Dott. Spock :mrgreen:

Fatto sta che ho le idee più confuse di prima...:pen:

Tra Chevrolet Cruze, Golf Variant e compagnia bella, si è aggiunta pure l'astronave :pensa::confused:

Link al commento

• 0

Il motore a benzina della Cruze è il 1.6 GM Ecotec (montato anche sull'Astra) mentre il diesel è il 2.0 di origine VM (è una variante di quello Mercedes usato nelle Classe A e B).

I cambi sono General Motors, li stessi che trovi sull'Astra. Del resto Cruze e new Astra nascono sulla medesima base.

Link al commento