Vai al contenuto
  • 0

Consigli su Honda Civic 1.4 i-vtec elegance

lacustre

Domanda

Tra le varie peregrinazioni nei concessionari mi sono imbattuto nell'auto indicata nel titolo ad un prezzo ragionaevole (€ 10.700 con permuta della mia autovettura). Cosa ne pensate? So già che esteticamente o piace o fa schifo.

Le esigenze sono per una famiglia con una bimba piccola, circa 17k km annui, una capacità di carico maggiore rispetto alla vecchia Meriva (e qua ci siamo, passando dai 350 lt. di bagaliaio ai 485 lt.).

Vi chiedo se avete idea di prestazioni (che "al volante" ha criticato ai regimi più bassi:pen:)/consumi reali ed in generali dell'affidabilità della vettura, dato che dovrei tenerla il più a lungo possibile. Per completezza, la mia guida è da "padre di famiglia".

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

eccomi qui :)!

sono un proprietario felice di Honda Civic 1.8 Vtec. che dire: te la consiglio. è spaziosissima (il baule è immenso, degno di una sw, e l'abitabilità è da limousine), consuma poco e come affidabilità non mi ha dato mai problemi (ma ce l'ho da due anni e mezzo). gli interni non hanno nulla da rimpiangere rispetto alla concorrenza europea, i materiali sono buoni e l'assemblaggio notevole.

difetti? bè, la vernice non solidissima, ma è un difetto che ormai c'è in tutte le auto più recenti, di qualsiasi marca e nazionalità. non che arrugginisca, anzi, ma ha una certa facilità a prendere graffi (vabbè che non la tengo in garage...). poi, la visibilità posteriore è quella che è, sono d'obbligo i sensori. infine, la mancanza di ruota di scorta (ha un kit riparazione pneumatici, che non mi è mai servito e spero non mi serva mai :lol:).

sul 1.4, non è parente del 1.4 vtec vecchio da 90 cv, semmai del 1.4 dsi da 83 cv, di cui questo è un'evoluzione. un'ottima unità, simile per molti versi al 1.8. solo che il 1.4 è perfetto per Jazz, un pò meno per Civic.

col 1.8 andresti sul sicuro...;).

Link al commento

• 0
sul 1.4, non è parente del 1.4 vtec vecchio da 90 cv, semmai del 1.4 dsi da 83 cv, di cui questo è un'evoluzione. un'ottima unità, simile per molti versi al 1.8. solo che il 1.4 è perfetto per Jazz, un pò meno per Civic

Solo un appunto; il nuovo 1.2/1.4 i-vtec di Jazz e' parente stretto del 1.8 140 cv ( in pratica un downgrade ) ed e' molto diverso dal vecchio dsi 83 Cv...:)

Per il resto concordo con te.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Io la Cruze non la prenderei tanto in considerazione. Il motore è quello che è...e alcune stanno avendo noie al gruppo trasmissione (sopratutto le diesel VM)

Ah però, andiamo bene :roll:

Beh, sono informazioni che finchè non trovano una fonte sono da prendere molto con le pinze.

Per il resto l'auto è un opel con motore VM, non credo le si possa dir nulla meccanicamente parlando.

Link al commento

• 0
eccomi qui :)!

sono un proprietario felice di Honda Civic 1.8 Vtec. che dire: te la consiglio. è spaziosissima (il baule è immenso, degno di una sw, e l'abitabilità è da limousine), consuma poco e come affidabilità non mi ha dato mai problemi (ma ce l'ho da due anni e mezzo). gli interni non hanno nulla da rimpiangere rispetto alla concorrenza europea, i materiali sono buoni e l'assemblaggio notevole.

difetti? bè, la vernice non solidissima, ma è un difetto che ormai c'è in tutte le auto più recenti, di qualsiasi marca e nazionalità. non che arrugginisca, anzi, ma ha una certa facilità a prendere graffi (vabbè che non la tengo in garage...). poi, la visibilità posteriore è quella che è, sono d'obbligo i sensori. infine, la mancanza di ruota di scorta (ha un kit riparazione pneumatici, che non mi è mai servito e spero non mi serva mai :lol:).

sul 1.4, non è parente del 1.4 vtec vecchio da 90 cv, semmai del 1.4 dsi da 83 cv, di cui questo è un'evoluzione. un'ottima unità, simile per molti versi al 1.8. solo che il 1.4 è perfetto per Jazz, un pò meno per Civic.

col 1.8 andresti sul sicuro...;).

Grazie per le info led zeppelin. I sensori, fortunatamente, sono di serie su quella che ho visto ;)

Come consumi come va la tua? Crea problemi il fatto di non evere il tergilunotto?

Link al commento

• 0
Grazie per le info led zeppelin. I sensori, fortunatamente, sono di serie su quella che ho visto ;)

Come consumi come va la tua? Crea problemi il fatto di non evere il tergilunotto?

scusa il ritardo...io come consumo medio, con uso principalmente cittadino, sto sui 13,5 km con un litro al momento. chiaro che se faccio un pò di extraurbano, raggiungo anche i 14.

il tergilunotto? bè è un pò come guidare una 4 porte...:)

Link al commento

• 0
scusa il ritardo...io come consumo medio, con uso principalmente cittadino, sto sui 13,5 km con un litro al momento. chiaro che se faccio un pò di extraurbano, raggiungo anche i 14.

il tergilunotto? bè è un pò come guidare una 4 porte...:)

:thx: led zeppelin. Come guida è comoda in città? Le buche si sentono parecchio (viste le sospensioni dure)?

Link al commento

• 0
:thx: led zeppelin. Come guida è comoda in città? Le buche si sentono parecchio (viste le sospensioni dure)?

ha un assetto molto rigido, effettivamente. ma è il prezzo da pagare per la tenuta di strada davvero notevole (come tenuta, è ai vertici del segmento assieme a Bmw Sr 1 e penso anche Giulietta. solo Subaru Impreza è migliore, ma ha anche la trazione integrale!). comunque assorbe bene le buche, tanto più se in città vai a velocità di codice: è una macchina confortevole.

e guidarla in posizione ribassata da coupè è un piacere che non ha prezzo :lol:!

ma l'hai provata?

Link al commento

• 0
ha un assetto molto rigido, effettivamente. ma è il prezzo da pagare per la tenuta di strada davvero notevole (come tenuta, è ai vertici del segmento assieme a Bmw Sr 1 e penso anche Giulietta. solo Subaru Impreza è migliore, ma ha anche la trazione integrale!). comunque assorbe bene le buche, tanto più se in città vai a velocità di codice: è una macchina confortevole.

e guidarla in posizione ribassata da coupè è un piacere che non ha prezzo :lol:!

ma l'hai provata?

Non l'ho ancora provata per motivi di tempo. Mi tenta molto, ed i miei dubbi principali sono:

1. il 1.4 consuma tanto (con guida prevalentemente in città)?

2. se la famiglia si dovesse allargare (ora siamo in 3), andrà ancora bene? Inizialmente ero orientato su una monovolume più grande della mia attuale Meriva o su una sW (tipo Peugeot 380sw, Ford Focus sw), ma poi la Civic mi ha sorpreso

Gli altri dubbi mi hai aiutato un pò a dipanarli, poi devo provarla assolutamente.

Ti ringrazio per i preziosi consigli :idol:

Link al commento

• 0
Non l'ho ancora provata per motivi di tempo. Mi tenta molto, ed i miei dubbi principali sono:

1. il 1.4 consuma tanto (con guida prevalentemente in città)?

2. se la famiglia si dovesse allargare (ora siamo in 3), andrà ancora bene? Inizialmente ero orientato su una monovolume più grande della mia attuale Meriva o su una sW (tipo Peugeot 380sw, Ford Focus sw), ma poi la Civic mi ha sorpreso

Gli altri dubbi mi hai aiutato un pò a dipanarli, poi devo provarla assolutamente.

Ti ringrazio per i preziosi consigli :idol:

Sul punto 1 ti ho gia' detto...

Sul due noi siamo in 4 con una Jazz...e lo spazio non ci manca, ne' in abitacolo ne' nel bagagliaio

Aggiungo che sia Jazz che civic hanno un ulteriore spazio vuoto sotto i sedili posteriori , dovuto al fatto che il serbatoio e' posto sotto i sedili anteriori, utilissimo per metterci piccoli pacchetti o sacchetti e lasciarli fuori vista.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

per quello che riguarda i due dubbi da te enumerati:

1) non consuma assolutamente molto il 1.4. chiaro che non ha consumi da diesel, ma una C con un motore a benzina di quella potenza difficilmente consuma di meno della Civic, forse e dico forse l'Auris, perché Honda e Toyota sono tra le macchine che bevono di meno in assoluto.

2) la Civic l'ha comprata come auto di famiglia mio papà. ora, siamo quattro adulti. la monovolume Mitsubishi che avevamo prima come sfruttabilità (es. montare una bicicletta dentro) era superiore, ma come baule non c'è neanche confronto: quello della Civic è più voluminoso. sarebbe stata l'auto ideale per quando io e mio fratello eravamo piccoli, e far entrare bagagli e passeggini sulla Opel Kadett di famiglia (5 porte!) era un'impresa :)! ora è quasi esagerata :)!

Link al commento