Vai al contenuto
  • 0

Consigli su Honda Civic 1.4 i-vtec elegance

lacustre

Domanda

Tra le varie peregrinazioni nei concessionari mi sono imbattuto nell'auto indicata nel titolo ad un prezzo ragionaevole (€ 10.700 con permuta della mia autovettura). Cosa ne pensate? So già che esteticamente o piace o fa schifo.

Le esigenze sono per una famiglia con una bimba piccola, circa 17k km annui, una capacità di carico maggiore rispetto alla vecchia Meriva (e qua ci siamo, passando dai 350 lt. di bagaliaio ai 485 lt.).

Vi chiedo se avete idea di prestazioni (che "al volante" ha criticato ai regimi più bassi:pen:)/consumi reali ed in generali dell'affidabilità della vettura, dato che dovrei tenerla il più a lungo possibile. Per completezza, la mia guida è da "padre di famiglia".

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
per quello che riguarda i due dubbi da te enumerati:

2) la Civic l'ha comprata come auto di famiglia mio papà. ora, siamo quattro adulti. la monovolume Mitsubishi che avevamo prima come sfruttabilità (es. montare una bicicletta dentro) era superiore, ma come baule non c'è neanche confronto: quello della Civic è più voluminoso. sarebbe stata l'auto ideale per quando io e mio fratello eravamo piccoli, e far entrare bagagli e passeggini sulla Opel Kadett di famiglia (5 porte!) era un'impresa :)! ora è quasi esagerata :)!

Ti confesso che anche mio padre aveva l'Opel Kadett, color mattone :muto:

Parliamo degli anni fine70-inizio80. Che mulo quella macchina, e quanto pesava !!!

E pensare che oggi, con macchine più grandi, siamo sempre alla ricerca di spazio :pen:

Mi ricordo che l'optional più spettacolare era il tasto rosso delle 4 frecce in mezzo al cruscotto :lol:

Mi sembrava uno spettacolo :mrgreen:

Link al commento

• 0
Ti confesso che anche mio padre aveva l'Opel Kadett, color mattone :muto:

Parliamo degli anni fine70-inizio80. Che mulo quella macchina, e quanto pesava !!!

E pensare che oggi, con macchine più grandi, siamo sempre alla ricerca di spazio :pen:

Mi ricordo che l'optional più spettacolare era il tasto rosso delle 4 frecce in mezzo al cruscotto :lol:

Mi sembrava uno spettacolo :mrgreen:

mio papà ha avuto penso un esemplare della generazione immediatamente successiva (era dell'86). il colmo è che esisteva anche un'ottima versione sw, ma non la volle, pensando che la 5 porte fosse più che sufficiente. e in condizioni normali lo era anche, il problema era quando si partiva in vacanza :).

Link al commento

• 0

Sono andato a rivedere l'auto; mi piace (e parecchio).

Mi sa che la provo e, se va tutto bene, la prendo.8-)

E dire che quando la vedevo in giro appena uscita pensavo"che auto da tamarri!":lol:

Ora la vedo e, forse, la prendo come auto da famiglia :o:shock::pz

Link al commento

• 0
Provale ben, e se puoi anche su falsopiani, per vedere se la potenza ti e' sufficiente.

Porca miseria, nei dintorni del concessionario è tutta pianura :pen:

Devo trovare una collinetta da qualche parte lì vicino :lol: oppure mi faccio 4-5 volte la corsia di imbocco dell'autostrada che è un pò in salita :D

A parte gli scherzi, stev66 hai ragione, ci avevo già pensato.

Ricordati che se sono a questo punto con la Civic è solo colpa tua!:agree:

Link al commento

• 0

Perche' no ?

Tappati gli occhi prima di salirci :) e trovi:

1) Ottima ergonomia del posto guida, con volante e sedile completamente regolabili , e comandi tutti facilmente raggiungibili

2) Ottima abitabilita' interna

3) Bagagliaio enorme per la categoria e le dimensioni esterne

4) motori benzina aspirati ( prima regola di Henry Ford: cio' che non c'e' non si rompe ) in proatica lo stato dell'arte della categoria

5) Ottimi diesel ( un po' meno dei benza, ma sempre tra i primi )

6) cambio a 6 marce su tutte le versioni ( e non sono molte le Case che lo offrono sulle loro C )

7) Dotazione di accessori completa.

8) Ottimo rapporto qualita' prezzo.

9) Doti dinamiche eccellenti, nonostante che il gruppo sospensioni sia piu' che normale.

10) ottimo rapporto qualita' prezzo.

Alla fine se cerchi un'auto con tutte queste doti...non ne trovi moltissime.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento