Vai al contenuto

AMC pacer x

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

AMC pacer x:vi piace?????a me sinceramente sì...perchè è molto originale.....anche se subito l'avevo scambiata per un utilitaria sui 3 metri e mezzo.... :lol::shock::!: ,....invece è sui 4,35circa per 2 metri...e ha un 4,2 di cilindrata.....e in più sembra alzata da terra 8) :!::!::!: ...non ha avuto molto successo....però...a me me piace(come dice la pubblicità :lol: 8) :D:!: ) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

La AMC Pacer...ovvero la pretesa assurda, tutta americana, di fare una sub-compact (come le chiamavano negli USA) mantenendo la meccanica di modelli più grandi...

Ecco una foto:

pacer_75.jpg

Beh sì, tutto sommato se vogliamo non è brutta... :lol: ...è originale, simpatica, divertente...un vero suicidio (insieme alla Gremlin) per l'AMC!!! :shock:

Link al commento

Eheheheh sì,l'ho vista pure dal vivo una volta...Cazzo xò com'è sgraziata..Davanti è un rospo...

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento

Guest Abarth03
Eheheheh sì,l'ho vista pure dal vivo una volta...Cazzo xò com'è sgraziata..Davanti è un rospo...

:o ...L'hai vista qui in Italia??? :shock: ...oh cavolo, e chi può averla comprata??? :shock:

Link al commento

ragazzi... per me non si guarda..

certo è molto originale specie se paragonata con le auto americane anni 70.. tuttavia.....

la cosa piu assurda di quest'auto è che ha un

-motore 4200 di cilindrata e appena 96 cv SAE!! cioè 90 dei nostri DIN...

fai 150 km/h e consuma di media (media...) i 15lt/100 km

-oppure successivamente hanno fatto la 5000cc con un V8 da appena 125cv ...Sae !! e consumi da 18 lt/100km...

L'ode al consumismo inutile... inoltre da quel che leggo pare che viverci dentro d'estate con quelle vetrature sia praticamnete impossibile...

insomma... non a caso la AMC è fallita..

pacerx75.jpg

Link al commento

Guest Abarth03
...

L'ode al consumismo inutile... inoltre da quel che leggo pare che viverci dentro d'estate con quelle vetrature sia praticamnete impossibile...

insomma... non a caso la AMC è fallita..

La tua osservazione è più che pertinente, e queste auto assurde assumono un'aspetto ancor più paradossale se viste nel contesto del periodo in cui sono state presentate: cioè quello di una crisi energetica senza precedenti. Diciamola tutta: fino a quel momento, gli americani avevano prodotto pachidermiche vetture con consumi da aereo, i cui motori a mio avviso erano la massima espressione dell'inefficienza. Potenze basse legate a cilindrate elevate non possono che corrispondere a consumi proibitivi e prestazioni scarse (Artemis, tu che te ne intendi dimmi se ho torto o ragione), non importa se poi c'è una coppia da camion.

Assurdo poi, per non dire ridicolo, il tentativo di fare una vettura economica (per i canoni americani) mettendoci sotto la meccanica di una vettura di categoria superiore: è come se da noi avessero fatto una 127 col motore della Lancia Beta 1800. Non l'avrebbe comprata nessuno.

Mi pare ovvio aggiungere che gli americani, magari possono aver fatto auto affascinanti per dirla in questi termini (come non considerare bella la Cadillac "62", specie quella decappottabile con le pinne dietro?), ma certamente per le utilitarie hanno dimostrato chiaramente di essere negati. Non a caso la Ford, per ovviare alla necessità di una vettura economica, decise di importare per un breve periodo la prima serie della Fiesta, e lo stesso fece la Renault (che nei primi anni ottanta controllava la AMC) che provò a vendere la sua R5, ridenominata "Le Car"...

Link al commento

:o ...L'hai vista qui in Italia??? :shock: ...oh cavolo, e chi può averla comprata??? :shock:

Sì,qui da me c'è una base NATO,ed ogni tanto becchi qualche vecchia Mustang,Camaro e...AMC :lol::lol::lol: Ho visto la coupè,Jamelin mi pare,e questo rospo:era bianco/azzurro,sembrava una barca...Azzurra sopra e bianca sotto,eheeheheheheh :lol::lol::lol:

P.S. era pure abbastanza marcia,quindi lamierati a prova di corrosione :shock::shock::shock:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento

ho letto recentemente un articolo su questa vettura (non mi ricordo più dove, forse su AutoCapital)

in poche parole era un'intervista alla moglie di un collezionista di auto americane la quale ha detto "un giorno mio marito mi ha chiamata per dirmi: ho una sorpresa per te! Io mi aspettavo una delle sue solite macchinone lunghe lunghe e invece mi ha fatto come regalo questa Pacer. è comodissima per andarci in giro in città e per farci la spesa, e in più la sua forma particolare, specialmente nel posteriore attira gli sguardi degli altri"

norway_flag.png
Link al commento