Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sarei interessato all'acquisto di una mitsubishi asx cc1800 diesel,ma vorrei sapere i consumi reali sul misto e in autostrada..Chi mi aiuta??? grazie

• Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
sarei interessato all'acquisto di una mitsubishi asx cc1800 diesel,ma vorrei sapere i consumi reali sul misto e in autostrada..Chi mi aiuta??? grazie

passa nel topic ufficiale: troverai maggiore aiuto...

Inviato

No è corretto creare topic specifici come suggerito dal moderatore, in quello generale ormai c'è una tale confusione che non è facile consultarlo

Inviato

Vero. E contiamo nella vostra collaborazione per scindere qualche tema dal Topic Principale. :)

Ma, attenzione, sempre con misura. ;)

Non si vuole neppure che per qualsiasi cavillo o dettaglio nasca una nuova discussione, ne che si finisca col parlare delle stesse cose in due o tre discussioni contemporaneamente.

Inviato

ho fatto il pieno oggi e sono solo a 850 km se haj un po di pazienza nel misto-urbano ti posso dare un riferimento, comunque se dai retta al compiuterino di bordo e cambi marcia come ti indica, i consumi sono come quelli dichiarati.

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Inviato

Attendo anch'io i consumi reali dei possessori del diesel 1.8 possibilmente 2wd.

Ma il computer di bordo è affidabile oppure, come molti, è "ottimistico"?

Il dichiarato è, nell'urbano/extraurbamo/misto = 6.7/4.8/5.5 rispettivamente, cioè circa 15Km/l, 20.8Km/l e 18,1Km/l, penso siano assolutamente infattibili, anche seguendo le indicazioni del cambio di marcia...

Aspetto con ansia i consumi dei primi possessori del diesel nelle varie condizioni, mole grazie!

Inviato

ciao a tutti!

io sono agente di commercio e vorrei prendermi la 1.8 ma ho notato che i consumi dichiarati sono 5,7 l/100km mentre quelli rilevati da quattroruote sono l'opposto... 7,4 l/100km!!!

qualcuno di voi ha esperienza in merito?

io ora viaggio con una a4 avant che dai 5,7 dichiarati si alza sui 6,2.

Inviato

basterebbe fare il pieno, e dopo 100km esatti rifarlo..non c'è bisogno di aspettare migliaia di km per fare la media. Dallo stesso cruise control si ha una media superficiale che potete monitorare a multipli di 100km.......io vi potrò aiutare, aihmé, solo da gennaio , quando l'avrò....

Inviato

dai miei calcoli empirici con ASX invite 1.8 4WD: ho fatto in totale 1900 km, tutti in modalità 2WD gran parte in extraurbano, ho fatto gasolio (normale) per 135 Euro con il prezzo medio a 1,25 Euro sono 108 litri da cui 1900/108=17,59 l/km ovvero 5,68 l/100km

i primi 800 km tutti in autostrada a 130 km h con poco uso del cruise control( mi ci dovevo ancora abituare) l'indicatore mi dava 5,9

stamattina tangenziale ovest di milano (trafficata ma scorrevole media 70 km/h) e tratto di a4 (120) sono riuscito a fare 3,3 l/100km

considerando che sono i primi km e il motore deve ancora "ammorbidirsi" niente male!

se si rispettano scrupolosamente i cambi indicati dal cruscotto i consumi si mantengono molto bassi!

speriamo che con l'aggiornamento della centralina non peggiorino

Saluti

Max

Inviato

porca miseria....ma come hai fatto a fare 3.3l/100Km????? Anche se il computer di bordo sbagliasse, e in realtà fossero supponiamo 4,3l/100 km, sarebbero comunque oltre 20 km/l!!! Pure il 5.9 in autostrada è mlto buono!!!

Visto che i consumi erano una delle mie 2 perplessità rimaste prima di fare l'acquisto (l'altra è relativa alla facilità nei parkeggi...sembra ci si renda poco conto dei reali ingombir davanti e dietro...), son sempre più propenso all'acquisto!

Dai tuoi calcoli, che si basano su fatti e non sul computer di bordo, avere quasi 18Km/l di media è molto molto buono penso!

Altri pareri?