Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Impianto GPL in garanzia direttamente dalla Mitsubishi sarebbe una valida proposta secondo me, perche abbinerebbe i bassi consumi di un diesel senza la rogna del DPF o di future restrizioni agli Euro5. :pen:

• Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Calcolato il consumo effettivo della mia Invite 1.8 2WD: 760Km con 52 litri di gasolio = 14,6 Km/l

Si tenga conto che al momento ho percorso in totale solo 1200 Km, quindi la macchina è praticamente nuova e con l'aumentare dei km percorsi il consumo dovrebbe migliorare; il 90% dei suddetti Km, poi, li ho percorsi in ciclo urbano, tragitto casa-lavoro= 8km con semafori e code, e ciò di sicuro non aiuta.

Comunque tenendo conto di quanto sopra direi che non è male.

Inviato

Calcolato il consumo effettivo della mia Invite 1.8 2WD: 760Km con 52 litri di gasolio = 14,6 Km/l

Si tenga conto che al momento ho percorso in totale solo 1200 Km, quindi la macchina è praticamente nuova e con l'aumentare dei km percorsi il consumo dovrebbe migliorare; il 90% dei suddetti Km, poi, li ho percorsi in ciclo urbano, tragitto casa-lavoro= 8km con semafori e code, e ciò di sicuro non aiuta.

Comunque tenendo conto di quanto sopra direi che non è male.

Inviato

Anche io, da riserva ariserva ho calcolato 15.5 km/l con la mia 1.8 4wd panoramic......certo è che il computer di bordo è davvero troppo ottimista....o meglio ma tarato ! Segnava 20 km/l......

• 4 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti.

Ritirata la mia ASX 1.8 D 4WD

Primi 800 Km : consumo reale 14,9 Km/l con andatura da rodaggio e 80% autostrada.

Credo che guidando normalmente si possa stare sui 12-13 Km/l che non è male visto il peso e l'aerodinamica della macchina.

Inviato
Ciao a tutti.

Ritirata la mia ASX 1.8 D 4WD

Primi 800 Km : consumo reale 14,9 Km/l con andatura da rodaggio e 80% autostrada.

Credo che guidando normalmente si possa stare sui 12-13 Km/l che non è male visto il peso e l'aerodinamica della macchina.

fai un po' di rodaggio e farai anche meglio...io, dopo 14.000 km, mi attesto sui 15-15,4 km/l, con ogni tipo di guida...

Inviato

io ho fatto i miei primi 750 km in autostrada domenica scorsa ed ho rilevato 13 km/l; però eravamo in 5 ed ogni tanto "pistavo" un pò: sono arrivato solo una volta dopo i 180 con molta facilità, ma non lo dite in giro.:muto::muto::muto:

p.s. ho una 1.8 4wd intense panoramic.:D:D

L'unico giorno facile....era IERI !!!!!!

Inviato

Ciao,

ho appena fatto 2400 km e la media è sempre sui 15Km/l da pieno a pieno.

Direi un ottimo risultato calcolando che ho il piede abbastanza pesante.

Inviato

Anche io sono sui 15 16 km/l....ma il CDB è veramente inattendibile....segna 20 Km/l....ma che senso ha ?! Pechè non tararlo un pò meglio ? Tanto poi ci si accorge di quanto spesso ci si deve fermare al distributore ! Non metto in dubbio che sia un buon consumo rispetto ad altri crossover / suv, ma perchè mentire così ?|

Inviato

Anche io ho notato che è inattendibile il CDB per quanto riguarda i consumi. Ma per quanto riguarda i km residui stimati alla fine del carburante? ho letto che a qualcuno era capitato che il display segnalasse 50 km di stima per poi andare quasi a zero improvvisamente...io rifornisco quando vedo 100 km residui (ho carburante a sufficienza per percorrere ancora 100 km?) faccio bene o posso fare più affidamento al cdb in questo caso? Sul manuale leggo che quando il display lampeggia con l'indicazione di rifornimento mi rimangono 10 litri di carburante...