Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• 1 mese fa...
  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 2 settimane fa...
Inviato
Ti confermo che si ripristina sempre l'1 ogni volta che si spegne la macchina e credo non ci sia la possibilità di tenerlo fisso sul 2.

ciao a tutti con la mia asx 1.8 4wd ho percorso 1000 km-

la delusione è stata grande.

media del cdb. 18.3km/l :razz:

con i calcoli pieno su pieno 13.1 km/l.:asp:

spero che la cosa migliori con il tempo.

la mia asx non ha lo stop e go e la maggior parte dei km è fatta in superstrade a 90km/h.

a tal proposito visto che si ripristina sempre il calcolo medio 1 e non è possibile fissarlo sul 2, che differenza c'è tra l'azzeramento man. ed aut. del cons medio.

ciao e grazie a tutti:clap

Inviato
ciao a tutti con la mia asx 1.8 4wd ho percorso 1000 km-

la delusione è stata grande.

media del cdb. 18.3km/l :razz:

con i calcoli pieno su pieno 13.1 km/l.:asp:

spero che la cosa migliori con il tempo.

la mia asx non ha lo stop e go e la maggior parte dei km è fatta in superstrade a 90km/h.

a tal proposito visto che si ripristina sempre il calcolo medio 1 e non è possibile fissarlo sul 2, che differenza c'è tra l'azzeramento man. ed aut. del cons medio.

ciao e grazie a tutti:clap

• 3 settimane fa...
Inviato

Salve a tutti

avete idea di quanto consumi la versioen bi-fuel benzina/GPL?

ha sufficente coppia cavalli per tirarsi dietro i 14quintali di questo mezzo?

Domani vado in conce a provarla, però molti me la sconsigliano

grazie Ciao

• 1 mese fa...
Inviato (modificato)
Salve a tutti

avete idea di quanto consumi la versioen bi-fuel benzina/GPL?

ha sufficente coppia cavalli per tirarsi dietro i 14quintali di questo mezzo?

Domani vado in conce a provarla, però molti me la sconsigliano

grazie Ciao

Ciao MadCow hai provato allora la versione GPL? Come ti sembra? Io dovrei provarla a breve, ma leggendo i post precedenti, se per ogni 2 pieni di gpl consuma 10 litri di benzina, il risparmio del gpl rispetto al diesel si azzera!

Modificato da Nirvana79
Inviato

Salve a tutti

Mi permetto di intromettermi nella discussione. Posseggo dal 28/12/2011 la 1.6 bifuel e mi sembra si stia comportando bene. Con l'ultimo pieno di gpl ho fatto 567 km con circa 38,5 litri spendendo 28€. Vero è che per fare quei chilometri ho consumato anche un po' di benzina ma non so quantificarla con precisione. Finora ho riempito il serbatoio di 40€ di benzina, circa 25 litri e non li ho ancora finiti. Ad oggi ho in totale 1690km quindi credo che la stima riportata più sopra di 10 litri ogni 2 pieni di gas sia verosimile.

Mi sembra che comunque convenga rispetto al diesel anche se, ovviamente è più lenta.

Magari tra qualche mese o quando raggiungo almeno i 3000km mi rifaccio qualche calcolo, i comsumi medi dovrebbero essere più realistici.

Inviato
Salve a tutti

Mi permetto di intromettermi nella discussione. Posseggo dal 28/12/2011 la 1.6 bifuel e mi sembra si stia comportando bene. Con l'ultimo pieno di gpl ho fatto 567 km con circa 38,5 litri spendendo 28€. Vero è che per fare quei chilometri ho consumato anche un po' di benzina ma non so quantificarla con precisione. Finora ho riempito il serbatoio di 40€ di benzina, circa 25 litri e non li ho ancora finiti. Ad oggi ho in totale 1690km quindi credo che la stima riportata più sopra di 10 litri ogni 2 pieni di gas sia verosimile.

Mi sembra che comunque convenga rispetto al diesel anche se, ovviamente è più lenta.

Magari tra qualche mese o quando raggiungo almeno i 3000km mi rifaccio qualche calcolo, i comsumi medi dovrebbero essere più realistici.

Grazie xpaolo mi faresti un gran favore cosi finalmente potrei rendermi conto dei reali consumi!