Vai al contenuto

GP di Singapore 2010 - Marina Bay


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Chi mi spiega come funziona il regolamento per quanto riguarda i motori?

Alonso ha usato tutti i motori a sua disposizione, quindi dovrebbe fare i restanti 4 gp usando solo motori usati...:pen:

Se cambia un motore ( sempre sperando che non si rompa in gara a questo punto... ) che fa, parte 10 posizioni indietro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Do un bel 10 ad Alonso per la corsa di ieri, credo che criticarlo per la sua partenza e ripartenza testimonia più una volontà di fargli le pulci ad ogni costo.

La sua partenza non è stata perfetta, ma neanche brutta : ha mantenuto la sua prima posizione, questo basta.

Ha commesso una sbavatura nella ripartenza, ma dato che era primo, era lui a dettare il ritmo; ed infatti, ha rifrenato dopo l'errore per ricompattare il gruppo. Risultato : ha mantenuto la sua prima posizione.

Invece vorrei ricordare che si è tenuto uno come Vettel per due ore nei tubi di scarico, con una Red Bull che, secondo me, era più al suo agio su questa pista. Ma sopratutto, la vittoria di ieri è imputabile in gran parte alla sua qualifica davvero perfetta.

Da due gare a questa parte, è stato davvero decisivo. E ci voleva, dopo una serie di erroracci.

Capitolo McLaren :

Hamilton è stato sfortunato, ma direi che la dinamica dell'incidente non lo scagiona interamente. Luigi chiude la traiettora un po' presto, dove c'era ancora il nasone di Webber.

Credo che la penalizazzione non pervenuta di Webber è proprio dovuto a questo fatto : Webber non ha cercato l'incidente, era ancora in misura di difendere la sua posizione.

Vorrei sottolineare a questo proposito la GRANDISSIMA sportività della McLaren, che ha accettato la decisione della direzione gara senza fiatare, con un "sono cose che capitano".

Credo che se fosse stato una delle Ferrari al posto della McLaren, avremmo avuto contestazioni senza fine, accuse di campionato falsato, in mano agli inglesi, ecc... :D

Infine, grazie a San Robert, che con l'ausilio delle gomme nuove, ci ha offerto sorpassi capolavoro (ha pure infilato qualcuno all'esterno...).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi.... trovatemi un sorpasso in cui il pilota davanti non cerca di chiudere la porta a quello che è dietro.... :roll:

Sono il primo a dire che è un incidente di gara.. e sono cose che capitano (anche perché nella dinamica... 99 volte su 100 era Webber che si sarebbe dovuto ritirare), però mi pare abbastanza palese che la responsabilità è tutta dell'australiano.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardati le immagini, e verrai che Hamilton e Webber arrivano quasi appaiati alla curva.

Sono il primo a dire che è un incidente di gara.. e sono cose che capitano (anche perché nella dinamica... 99 volte su 100 era Webber che si sarebbe dovuto ritirare), però mi pare abbastanza palese che la responsabilità è tutta dell'australiano.
La responsabilità è in grandissima parte sua (lo metto in grassetto, perché sembra che io abbia scritto che è tutto colpa di Hamilton). Però, se la colpa fosse stata interamente di Webber, sarebbe stato penalizzato, in quanto avrebbe provocato un incidente "evitabile".

Se è mancata la penalizazzione, si è ritenuto che non era strettamente evitabile, o almeno, Webber non abbia forzato per causare l'incidente.

Ripeto, secondo me, era ancora in grado di difendersi, non è stata una manovra disperata, in malafede. Hamilton ha cercato di intimidire Webber chiudendo la traiettora, come fanno tutti i piloti, ma Webber era con più di mezza macchina vicino a lui.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io sostengo che sia assolutamente un incidente di gara. Sono due piloti che lottavano per una posizione sul podio. Punti che a fine anno avrebbero fatto la differenza tra la vittoria ed il secondo posto.

Però... però.... ti dico solo una cosa: immagina la stessa scena, ma con Webber che in realtà voleva tentare il sorpasso.... ;)

Non avresti definito Webber un PAZZO perché ha fatto un'entrata assassina??? :) :)

Ripeto.. incidente di gara... giustissimo non penalizzare Webber che ovviamente non ha cercato l'incidente. Però la colpa è palese.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams: Barrichello e Hulkenberg in zona punti a Singapore

Rubens Barrichello e Nico Hulkenberg hanno concluso entrambi in zona punti nel Gran Premio di Singapore sul circuito cittadino di Marina Bay.

Rubens Barrichello – Pos 6:

“È stata una buona gara e una buona collezione di punti oggi. I tempi sul giro sono stati buoni ma ho avuto un po’ di problemi con i freni soprattutto dopo la safety car. Nel complesso comunque possiamo essere soddisfatti delle nostre prestazioni in questo weekend.”

Nico Hulkenberg – Pos 9 (Pos 8 per la penalizzazione di Sutil):

“Se qualcuno mi avesse offerto l’ottavo posto ed alcuni punti per come sono andate le qualifiche ieri' date=' l’avrei preso! È stata una giornata di lavoro duro, è stata necessaria una enorme concentrazione per un gara a lungo con una vettura davanti e una dietro. Ma sono contento per la squadra.”

26 settembre 2010

[/quote']

Renault F1: Kubica in rimonta chiude al settimo posto a Singapore

Robert Kubica ha tagliato il traguardo del gran premio di Singapore in settima posizione dopo un serie di sorpassi nelle ultime fasi della gara. Il compagno di squadra Vitaly Petrov ha chiuso in undicesima posizione.

Robert Kubica – Pos 7:

“Gli ultimi giri sono stati sicuramente la parte più emozionante della gara. La foratura alla gomma posteriore destra sarà stata causata da alcuni detriti perché non toccato nessun muro. Dopo il pit stop mi sono ritrovato dalla sesta alla tredicesima posizione. Comunque avevo gomme molto più fresche rispetto a tutti davanti, e nonostante non sia facile superare a Singapore, ho fatto un sorpasso dopo l’altro. Alla fine sono tornato al settimo posto, il che significa che abbiamo perso solo una posizione rispetto al nostro massimo di questo pomeriggio. In definitiva, se qualcuno mi avesse detto che avrei finito in 7ma posizione, facendo un pit stop più degli altri intorno a me, avrei accettato sicuramente.”

Vitaly Petrov – Pos 11:

“Ho fatto una partenza fantastica, mi sono fermato con la prima safety car e le cose sembravano andare bene. Ho bisogno di guardare il video per capire cosa è successo con Hulkenberg perché mi ha spinto fuori alla curva sette e mi è costato tra posizioni. Sono rimasto poi bloccato dietro Massa e non è stato possibile superare. È stata una gara dura ma sono stato sfortunato ieri nelle qualifiche. Spero di essere più fortunato a Suzuka.”

27 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Force India: Un ottavo posto e un ritiro a Singapore

Force India chiude il Gran Premio di Singapore con l’ottavo posto di Adrian Sutil dopo una bella rimonta e con il ritiro di Liuzzi per un contatto nelle prime fasi della corsa.

Adrian Sutil – Pos 8:

“È stata una gara davvero difficile oggi' date=' nel caldo e l’umidità e seguito da una vettura da vicino per tutta la corsa. Sono partito dalla 15ma posizione e penso che questo era il massimo che potevo fare. È un risultato fantastico soprattutto dopo la delusione di ieri. È un risultato molto importante per la posizione in classifica davanti alla Williams. È per questo che ho cercato di tenere dietro Hulkenberg – tutti i punti sono molto importanti. Ora andiamo a suzuka una delle mie piste preferite, dove farò del mio meglio per avere un buon finale di stagione.”

[b']Tonio Liuzzi – ritirato:

“È stato difficile il primo giro. Ho avuto una buona partenza ed ho cercato di superare Heidfeld, che è andato dritto alla curva 7 fianco a fianco con Sutil. Io era sulla mia linea ma dopo entrambi sono tornati su di me e sono stato portato contro il muro. Ho avuto qualche contatto con Heidfeld e danneggiato l’alettone anteriore e rotto la sospensione posteriore. È davvero deludente come si è sviluppata questa gara perché potevo raggiungere un buon risultato. In ogni caso, ora c’è il Giappone dove spero di poter disputare una gara migliore.”

26 settembre 2010

Gara tribolata per i piloti Toro Rosso a Singapore

Giornata difficile per i piloti della Toro Rosso nella gara del Gran Premio di Singapore. Alguersuari è stato costretto a partire dalla pit lane per un problema tecnico mentre il compagno di squadra Buemi ha avuto un contatto al via con Kobayashi che ha complicato la sua gara.

Jaime Alguersuari – Pos 12:

“Sono soddisfatto di aver finito la corsa e ad essere onesto è stata forse la gara più noiosa della mia carriera. Sono rimasto bloccato in un treno di vetture e non c’era praticamente nulla da fare. Avrebbe dovuto essere una buona occasione per noi fare punti oggi, dopo l’11ma posizione in qualifica, ma abbiamo avuto un problema sulla vettura che mi ha costretto ad iniziare la corsa dalla pit lane dopo tutti gli altri. A quel punto, le mie speranze di avere una buona giornata sono scomparse. Guardando il lato positivo, penso che la nostra macchina è migliorata in termini di prestazioni e non è poi cosi male partire ultimo e finire dodicesimo.”

Sebastien Buemi – Pos 14:

“È stata una gara molto dura. Ho fatto una buona partenza, ma al primo giro ho avuto un contatto con Kobayashi, e da quel punto in poi ho avuto molto sottosterzo. Cosi abbiamo deciso di fermarci e cambiare l’ala anteriore e le gomme, sono rientrato in pista dietro Petrov e trascorso gran parte della gara dietro di lui. In seguito ho dovuto rientrare di nuovo ai box per un problema idraulico ed abbiamo cambiato nuovamente le gomme. Sono rientrato di nuovo dietro a Petrov ho provato a passarlo ma non ci sono riuscito ed anzi sono stato raggiunto da Kubica. Un altro pit stop è stato necessario per montare le gomme morbide e cosi sono riuscito a fare dei buoni tempi. Sono deluso perché penso che senza queste difficoltà potevo finire in decima posizione. Tuttavia in generale la macchina è migliorata e questo è incoraggiante per la prossima gara.”

26 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgin: Lucas di Grassi chiude in 15ma posizione il GP di Singapore

La Virgin Racing al traguardo con Lucas di Grassi in 15ma posizione nel Gran Premio di Singapore. Ritiro per l’altro pilota' date=' Timo Glock, per un problema idraulico.

[b'] Lucas di Grassi – Pos 15:

“Un ottimo risultato nel complesso ed ho raggiunto il mio obiettivo per Singapore. Abbiamo optato per il pit stop nel primo regime di safety car, ma siamo stati molto sfortunati con il secondo, che ci ha fatto perdere molto tempo. Dopo mi sono concentrato su come arrivare al traguardo. La macchina ha funzionato bene ed ho migliorato il mio tempo sul giro, quindi sono contento della mia prestazione di oggi.”

Timo Glock – ritirato:

“Ho fatto una partenza abbastanza buona, ma entrambe le Lotus sono state in grado di superarmi. Sono stato in grado poi di riprendere Trulli alla curva 7 ed esercitato una certa pressione su Kovalainen. Alla prima safety car abbiamo deciso di rimanere fuori e sono risalito fino alla decima posizione. Sono rimasto davanti a tutti gli altri ragazzi per qualche giro ma quando mi ha superato Sutil non vi è stata più nessuna possibilità di mantenere gli altri. Alla seconda safety car siamo stati sfortunati, dovevo entrare per le gomme e siamo finiti dietro. A pochi giri dalla fine abbiamo avuto un problema idraulico e li è finita la mia gara. ora ci aspetta il Giappone, dove avremo un aggiornamento del nostro pacchetto che ci dovrebbe aiutare molto.”

26 settembre 2010

Lotus: Doppio ritiro a Singapore

Doppio ritiro per la Lotus nel Gran Premio di Singapore. Trulli è stato costretto al ritiro per i soliti problemi idraulici che lo affliggono da inizio stagione. Il compagno di squadra Heikki Kovalainen si è invece fermato per un incendio sulla sua vettura.

Heikki Kovalainen – ritirato:

“Questo non è il finale che avevo immaginato. Fino al fuoco stavo facendo una corsa davvero forte e la macchina si è comportata bene. Poi il problema al serbatoio che ha causato l’incendio e mi sono fermato sul rettilineo. Un paio di ragazzi della Williams mi hanno dato un estintore cosi ho spento io il fuoco – ho detto a Tony e Mike che mi devono pagare di più visto che faccio anche il vigile del fuoco.”

Jarno Trulli – ritirato:

“Ho fatto una buona partenza insieme ad Heikki, ma poi sono iniziati i problemi. Ho avuto una foratura poco dopo la prima safety car e poi i problemi idraulici. È stato un weekend difficile ma ora andiamo a Suzuka che è una pista dove sono davvero ansioso di correre e cosi spero di avere fortuna migliore lì.”

26 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

GP Singapore: Sutil penalizzato' date=' Massa nono[/size']

Adrian Sutil ha perso il suo ottavo posto al Gran Premio di Singapore di F1. Il pilota della Force India è stato punito dai commissari con una penalità di 20 secondi per aver ricavato un vantaggio da un’uscita di pista alla curva 7 al primo giro.

Con la penalità Sutil scende in decima posizione.

Nico Hulkenberg con la Williams passa dunque all’ottavo posto davanti a Felipe Massa (Ferrari).

La Force India ha fatto sapere di voler appellarsi contro la decisione dei commissari e ha presentato anche una protesta formale contro la Williams di Nico Hulkenberg, reo secondo il team indiano di aver tagliato a sua volta una curva.

26 settembre 2010

GP Singapore: penalità anche per Hulkenberg, Massa ottavo

Anche Nico Hulkenberg è stato penalizzato di 20 secondi al Gran Premio di Singapore dopo una protesta da parte della Force India. Adrian Sutil era stato penalizzato a sua volta per un taglio di chicane alla curva 7 al primo giro ma secondo la Force India anche la Williams aveva tratto vantaggio da un taglio di curva.

Sutil, che ha finito la gara ottavo, era stato retrocesso in decima posizione ma ora ha guadagnato una posizione, la nona, dopo la penalità di Hulkenberg.

Il pilota della Williams è sceso invece al decimo posto.

La Force India torna dunque davanti alla Williams nel mondiale costruttori e ha comunicato la sua decisione di rinunciare all’appello contro la penalità a Sutil.

Felipe Massa con la Ferrari passa invece all’ottavo posto.

26 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il tentativo di sorpasso a Webber ieri e' stato un'azzardo.

Lo sai che non ti perdona nulla, e' davanti a te come punteggio, bene che vada uscite tutt'e due ed i distacchi restano invariati.

Stagli dietro, perdi due punti da lui , ma resti in corsa per il mondiale.

Ora come ora , invece sei fuori.

Beh, beh....Proprio fuori non direi... Comunque sia è li appiccicato con molto meno svantaggio di quello che aveva Astronzo fino ad un paio di GP fa....

Certo che con questo sistema di punteggio stile MotoGP tutto l'ambaradan è più ....." dinamico"!

non ricordo da quanto tempo non c'erano 4/5 piloti potenzialmente in lizza per il mondiale fino a quasi il termine della stagione!!! ( a maggior ragione fare degli ZERI incide pesantemente)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.