Vai al contenuto

GP di Singapore 2010 - Marina Bay


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

I prox GP dove e quando saranno?

JAPANESE GRAND PRIX (Suzuka) 08 - 10 Oct

KOREAN GRAND PRIX (Yeongam) 22 - 24 Oct (forti dubbi)

GRANDE PRÊMIO PETROBRAS DO BRASIL 2010 (Sao Paulo) 05 - 07 Nov

ABU DHABI GRAND PRIX (Yas Marina Circuit) 12 - 14 Nov

anche il tentativo di sorpasso a Webber ieri e' stato un'azzardo.

Lo sai che non ti perdona nulla, e' davanti a te come punteggio, bene che vada uscite tutt'e due ed i distacchi restano invariati.

Stagli dietro, perdi due punti da lui , ma resti in corsa per il mondiale.

Ora come ora , invece sei fuori.

Non sono molto d'accordo. Webber s'è piantato dietro al doppiato ed ha lasciato aperto un portone. Difficile non provarci, secondo me (anche per uno come Button...).

L'azzardo se vogliamo è stato più quello di Webber di buttarsi dentro, nonostante non avesse guadagnato nulla in staccata, e nonostante Lewis non fosse arrivato lungo. (Cmq Mark, guardando come era ridotto il cerchione è stato miracolato)

Chi mi spiega come funziona il regolamento per quanto riguarda i motori?

Alonso ha usato tutti i motori a sua disposizione, quindi dovrebbe fare i restanti 4 gp usando solo motori usati...:pen:

Se cambia un motore ( sempre sperando che non si rompa in gara a questo punto... ) che fa, parte 10 posizioni indietro?

Sì, se dovesse usare il nono motore, al primo evento di utilizzo c'è la penalità in griglia.

Comunque Alonso ha a disposizione 2 motori con una sola gara alle spalle (Spa e Monza rispettivamente) per fare 4 gare (ma è sempre più probabile che siano 3, stando alle ultime voci). Quello che ha utilizzato il sabato e la domenica a Singapore era già stato usato in Germania e Ungheria (un primo ed un secondo posto, o come preferisce qualcuno qui :), due secondi posti). E forse verrà utilizzato di venerdì.

C'è chiaramente meno tranquillità rispetto agli altri, ma la situazione non sembra essere allarmante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pagelle: Alonso' date=' 10 alla grinta[/size']

Muretto box Red Bull stratega Topo Gigio

di Ronny Mengo.

Alonso 10

Che dire? Una noia mortale, come sperava lui. Non sbaglia una virgola, limitandosi a una lieverrima imperfezione al via, ma chiude su Vettel e tutti felici e contenti. Arriva sfatto dal caldo e dall'umidità, ma con una grinta stampata in faccia da far paura. Che ti guardi questo podio - lui e i due Red Bull - e ti dici: la faccia da mondiale tra i tre, i primi tre in classifica, ce l'ha lui. Lui che, sulla carta, non aveva la macchina migliore ma che si è portato a casa metà vittoria con la pole. Lui che firma 12 giri veloci, non si scompone nei casini vari dribblando due SC e insomma tiene il gruppo dietro da 77 giri, considerando questi 61 e i 16 di Monza dal pit in poi. È lì, a 11 punti dal leader Webber: ci sarà da divertirsi.

Ps: Qualcuno qui aveva scritto che, con Fernando, quest'anno in Ferrari era arrivato l'uomo giusto. Ah, già, ero io.

Vettel 9

Della strategia RB leggete più giù, di lui c'è da dire che si divide i giri veloci con Alonso, griffandone otto, e ci prova fino all'ultima curva- Bravo. Peccato (per lui) che parta dal pit stop con la seconda inserita invece della prima, altrimenti sarebbe uscito dalla corsia box ruota a ruota con Fernando. Un calo di concentrazione che però pesa. Da aggiungere anche i problemi, soliti, ai freni della Red Bull che lo costringono a non attaccare per una parte di gara. Tutto sommato fa un Gp alla Alonso, incollato ad Alonso, ma appunto un po' più indietro.

Webber 9 (perché almeno noi non lo mettiamo dietro a Vettel)

Non si capisce come faccia a non andare ai piani alti del team a ribaltare un paio di scrivanie. Forse lo fa, ma senza renderlo troppo pubblico, in effetti. Sul fattaccio con Hamilton c'è poco da commentare e la stessa commissione lo considera un normale incidente di gara. È bravo a non mollare e buttarsi comunque dentro (anche perché altro, se non inchiodare, non poteva fare), è fortunato da lì in poi. Poco invidiabile, invece, per il fatto di avere quel toro di Alonso che sbuffa sulla spalla nel mondiale, ma è anche vero che a 4 gare dalla fine resta lui a guidare la classifica. Tanto di cappello.

Red Bull 4

Le strategie al muretto le fa Topo Gigio, il problema è che ogni tanto le sbaglia. Buttar dentro Webber alla prima Safety Car (giro 4)? Mah. Era quinto, si ritrova a più di 40 secondi al pit degli altri, riuscendo a passare giusto Hamilton (in panico gomme). Di più: buttar dentro Vettel in coda ad Alonso? Mah. Se sta fuori un giro e tira come un pazzo c'è il rischio di fare la sosta e uscirgli davanti. Il risultato finale? Tenere Vettel davanti a Webber (il contrario della situazione nel mondiale): cosa che in squadra suona, da sempre, bene. Alla faccia degli ordini di scuderia vietati, come spesso ricordato da quel sant'uomo di Horner.

Button 6

Per la serie non sempre le gare da comparsa premiano. Non aveva il passo, va bene, ma parte quarto e quarto arriva. Fa poco o niente e tac, da quarto che era si ritrova quinto nel mondiale. Perché, appunto, va bene amministrare, fare il prof, non strafare, ma siamo pur sempre in F1 non all'esame di ragioneria. Per l'altra metà della luna vedi qui sotto.

Hamilton 8 o 4 (non ho ancora deciso)

Ci prova: è un figo! Non gestisce: è un pazzo! Le due correnti di pensiero non si incontreranno mai. Tre ritiri nelle ultime 4 gare non sono il sentiero consigliato per bissare il titolo 2008 e il sorpasso incassato da Alonso in classifica è inevitabile se chiudi la gita a quota zero. C'è un però però: che litiga per tutta la gara con un assetto sghembo e gomme saponate e nonostante tutto, appena vede Webber indaffarato con un doppiaggio, si butta dentro come un ossesso. Rieccoci: fa bene o fa male? Fa strabene vien da dire di getto, ma di getto i mondiali si possono pure perdere... Insomma: è un grande/è poco furbo. Non so bene, anche se propendo per il primo.

Kubica 9

Facciamo finta che non ci stia simpatico e che non sia il nostro opinionista di Grand Prixcon la sua brava rubrica Posta Celere, resta un cacchio di fenomeno e gli diamo 9, eccome. Ma cosa aveva nel finale?? Indemoniato con gomme fresche, sfruttate in 4 sorpassi uno via l'altro. Non è Sennadiranno i detrattori, ma provateci voi tra questi muri.

Massa sv

La sua Singapore era finita ieri e non per colpa sua, chiaro. La gara? Onesta. Buona l'idea di fermarsi subito, irrilevante il punto portato a casa con ottavo posto. È da qui in poi che deve coprire le spalle al capitano, vediamo.

Schumacher sv

Lui si diverte? Contento lui. Però che strano vederlo che si sportella con le Sauber. Il vero appello è il prossimo anno, se ci arriva.

27 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

3 set fa ho avuto una visione....il mio pilota preferito da 9 anni a questa parte, vince il mondiale con la mia squadra preferita....sono andato a Monza convinto di vederlo vincere ed è stato così...ieri non ero a casa e non ho visto la gara ma ero convinto della riconferma.

allora aspetto che mi dica 6 numeri entro domani pomeriggio...in privato mi raccomando....e concentrati bene! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire? Una noia mortale, come sperava lui. Non sbaglia una virgola, limitandosi a una lieverrima imperfezione al via, ma chiude su Vettel e tutti felici e contenti. Arriva sfatto dal caldo e dall'umidità, ma con una grinta stampata in faccia da far paura. Che ti guardi questo podio - lui e i due Red Bull - e ti dici: la faccia da mondiale tra i tre, i primi tre in classifica, ce l'ha lui. Lui che, sulla carta, non aveva la macchina migliore ma che si è portato a casa metà vittoria con la pole. Lui che firma 12 giri veloci, non si scompone nei casini vari dribblando due SC e insomma tiene il gruppo dietro da 77 giri, considerando questi 61 e i 16 di Monza dal pit in poi. È lì, a 11 punti dal leader Webber: ci sarà da divertirsi.

Ps: Qualcuno qui aveva scritto che, con Fernando, quest'anno in Ferrari era arrivato l'uomo giusto. Ah, già, ero io.

E dopo mi chiedete perchè odio Alonso?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo mi chiedete perchè odio Alonso?

stesso motivo per cui molti odiano rossi....

Io vedo solo un bravo pilota che mi ha stupito più per la tenacia che per le gare in pista...ci credeva quando i punti di svantaggio erano molti...e mi sembra che ,a differenza di massa o kimi prima di lui, sappia "far squadra" raggiungendo un ottimo affiatamento col team

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

stesso motivo per cui molti odiano rossi....

Io vedo solo un bravo pilota che mi ha stupito più per la tenacia che per le gare in pista...ci credeva quando i punti di svantaggio erano molti...e mi sembra che ,a differenza di massa o kimi prima di lui, sappia "far squadra" raggiungendo un ottimo affiatamento col team

Il punto cruciale imho non è che fa squadra. E' che la squadra l'ha preso con l'intenzione di far squadra attorno a lui.

Ribadisco sempre il solito discorso: risultati di Raikkonen pre-incidente di Massa e risultati di Kimi post-incidente di Massa (con lo sviluppo per giunta bloccato a favore del Dio della F1).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa: A Singapore sostituzione precauzionale del motore

Dopo il problema durante le qualifiche che ha costretto Felipe Massa a schierarsi all’ultimo posto sulla griglia di partenza del gran premio di Singapore, la Ferrari ha deciso in via del tutto precauzionale di sostituire motore e cambio sulla F10 del brasiliano.

La Ferrari fino ad ora aveva utilizzato tutti gli otto motori disponibili durante la stagione, una ulteriore sostituzione avrebbe comportato un arretramento in griglia di dieci posizioni ma, vista l’ultima posizione di partenza di Massa, ha deciso di cambiare motore e cambio per dare a Felipe una vettura sicuramente più affidabile nelle ultime quattro gare.

La scuderia conferma l’avvenuto cambiamento ma precisa che si è trattato di un cambio del tutto precauzionale. Massa a tal proposito: “Adesso mi ritrovo con tre motori che hanno fatto una gara ciascuno, posso ruotarli liberamente nelle ultime quattro gare”.

27 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

PicNews-100927.jpg

:lol:

Comunque io giustifico il caro buon vecchio Heikki. In quel momento, con l'auto in fiamme, ha semplicemente pensato che era più sicuro per gli altri (infatti si vede che ha cambiato idea dopo aver imboccato l'entrata dei box) non portare una vettura in fiamme in mezzo a tanta gente.

Col senno di poi la scelta non è stata azzeccatissima.... però insomma.. giudicare seduti sul divano, non è la stessa cosa che prendere una decisione dopo 2 ore di gara mentre la tua auto sta andando a fuoco.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto cruciale imho non è che fa squadra. E' che la squadra l'ha preso con l'intenzione di far squadra attorno a lui.

Ribadisco sempre il solito discorso: risultati di Raikkonen pre-incidente di Massa e risultati di Kimi post-incidente di Massa (con lo sviluppo per giunta bloccato a favore del Dio della F1).

Il finlandese non fa squadra PUNTO!!!!!!!!! Quante volte l'ha detto l'anno scorso LCDM (non uno qualsiasi in ferrari) che nel 2010 avrebbero preso non solo un pilota ma uno che fa squadra....oltre ovviamente ai vari rumors sul fatto che c'era una reciproca indifferenza tra lui e chi lavorava in ferrari.

Poi magari il mondiale non lo vince può risulatare antipatico (come i vari senna,prost.schummy,ecc) ma non si può negare che alonso sia più forte del finlandese come pilota tout-court (non su 1-2 gare l'anno quando si sveglia bene o beve la cosa giusta)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il finlandese non fa squadra PUNTO!!!!!!!!! Quante volte l'ha detto l'anno scorso LCDM (non uno qualsiasi in ferrari) che nel 2010 avrebbero preso non solo un pilota ma uno che fa squadra....oltre ovviamente ai vari rumors sul fatto che c'era una reciproca indifferenza tra lui e chi lavorava in ferrari.

Poi magari il mondiale non lo vince può risulatare antipatico (come i vari senna,prost.schummy,ecc) ma non si può negare che alonso sia più forte del finlandese come pilota tout-court (non su 1-2 gare l'anno quando si sveglia bene o beve la cosa giusta)

Si hai ragione. Alonso è innegabilmente più forte di Raikkonen... :si:

D'altronde è il Dio della F1. :si:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.