Vai al contenuto

GP di Singapore 2010 - Marina Bay


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Williams: Aggiornamenti sulla vettura per la gara di Singapore

Rubens Barrichello – Pos 6:

“Abbiamo portato alcune nuove parti sulla macchina questo fine settimana e stanno lavorando bene, per cui la fabbrica ha svolto un buon lavoro. Oggi è stato un buon giorno ma c’è tanto lavoro da fare domani sia in macchina sia fuori, ma dobbiamo essere all’altezza del compito qui. In termini di pista, la superficie è migliorata in quanto è meno accidentato, ma la superficie può essere abbastanza scivolosa, soprattutto in condizioni come quelle di oggi con la pioggia caduta per lungo tempo.”

Nico Hulkenberg – Pos 11:

“È stato un venerdi positivo e la macchina sembra abbastanza buona. Abbiamo alcuni nuovi elementi anche se non abbiamo fatto abbastanza prove a causa del tempo. Il circuito è impressionante, non c’è altra parola per descriverlo. Oggi sono un po’ lontano da Rubens in classifica, ma sono ancora incerto sulle gomme. Tutto sommato credo che possiamo avere un buon weekend.”

25 settembre 2010

Sauber: Piloti entusiasti della pista di Singapore

Kamui Kobayashi – Pos 12:

“Wow – è stato davvero il massimo essere in macchina qui. Mi piace la pista soprattutto la curva 5. I dossi non sono male' date=' ho trovato difficoltà a raggiungere il limite oggi, perché dopo la pioggia la linea corretta era molto stretta. Ho fatto qualche errore, ma non ho colpito nulla. Siamo riusciti a migliorare il set-up tra le sessioni, ma dobbiamo trovare un bilanciamento migliore per sfruttare al meglio le gomme.”

[b'] Nick Heidfeld – Pos 13:

“Dato che è stato il mio primo giorno sono molto felice. Mi sono divertito molto alla guida. All’inizio è stato un po’ difficile perché la pista era bagnata. Ho fatto molti giri per fare esperienza. Per la seconda sessione abbiamo cambiato alcune cose, ma è chiaro che due sessioni non sono sufficienti per analizzare tutto. In molti settori possiamo migliorare con il set-up della macchina. La pista è migliorata per quanto riguarda i bumps rispetto al 2009.”

24 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Virgin: Glock e di Grassi soddisfatti delle libere di Singapore

Timo Glock e Lucas di Grassi soddisfatti delle prove libere disputate oggi sul circuito di Marina Bay di Singapore con condizioni meteo variabili.

Timo Glock – Pos 20:

“Ho avuto una buona sessione di prove libere 1 e mi sono divertito sul bagnato. È stato bello vedere il mio nome in cima alla classifica per cosi tanto durante la sessione. Siamo stati abbastanza competitivi in condizioni variabili. È stato un po’ un peccato non poter andare in pista negli ultimi 10 minuti quando la pista era più veloce. Le libere 2 sono state ok. Abbiamo avuto un programma semplice. La macchina è un po’ nervosa al posteriore ma troveremo un modo per migliorare la situazione per domani.”

Lucas di Grassi – Pos 21:

“È sempre una sfida trovare velocità nella sessione di libere' date=' in particolare qui dove non ho mai gareggiato, ma sono soddisfatto del lavoro che abbiamo realizzato oggi. La pista era molto umida che ha reso difficile il lavoro ed abbiamo avuto alcuni problemi con il bilanciamento della macchina, quindi abbiamo del lavoro da fare per migliorare la macchina domani.”

24 settembre 2010

[/quote']

HRT: Per Klien e Senna una positiva giornata a Singapore

Christian Klien – Pos 24:

“Sono felice di tornare a correre, non è stato facile, all’inizio della prima sessione, come ho fatto solo 40 giri in questa macchina. Ma mi sentivo più a mio agio al volante e posso imparare molto e fare più esperienza. Ho trovato un buon ritmo con le gomme prime, anche se ho perso del tempo sulle option rispetto al mio compagno di squadra. Non vedo l’ora di domani e spero di migliorare ancora.”

Bruno Senna – Pos 23:

“È stata una giornata positiva per noi qui per questo evento speciale di Singapore. Siamo riusciti a provare un paio di cose sulla macchina e abbiamo imparato molto sulla pista. Nella seconda sessione di prove, abbiamo potuto migliorare ed ora dobbiamo essere pronti per domani.”

24 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Singapore, Alonso risale

Vettel sempre al comando

Nelle ultime prove libere che precedono le qualifiche il tedesco della Red Bull segna il miglior tempo ma la Ferrari dello spagnolo ha il secondo tempo. A seguire Hamilton e Massa. Poi Rosberg e Webber.

MARINA BAY (Singapore), 25 settembre 2010 - Ancora Red Bull scatenata, la Ferrari risale posizioni. Nell'ultima sessione di prove libere che precede le qualifiche del GP di Singapore Sebastian Vettel si conferma il più veloce ma dietro di lui c'è subito la rossa di Fernando Alonso. Il tedesco ha piazzato un 1'48"028, sei decimi più veloce del ferrarista. Poi c'è la McLaren di Lewis Hamilton seguito dall'altra rossa di Felipe Massa. Aseguire Nico Rosberg e Mark Webber con la seconda Red Bull. Solo 13° Jenson Button.

da Singapore, Alonso risale, Vettel sempre al comando - Formula 1: notizie, risultati e classifica del mondiale F1 - La Gazzetta dello Sport

[B]Pos  Driver              Car                   Time       Gap       Laps[/B]
1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m48.028s 15
2. Fernando Alonso Ferrari 1m48.650s + 0.622s 16
3. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m49.000s + 0.972s 12
4. Felipe Massa Ferrari 1m49.023s + 0.995s 18
5. Nico Rosberg Mercedes 1m49.056s + 1.028s 17
6. Mark Webber Red Bull-Renault 1m49.212s + 1.184s 13
7. Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 1m49.304s + 1.276s 17
8. Robert Kubica Renault 1m49.520s + 1.492s 16
9. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m49.916s + 1.888s 15
10. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m49.949s + 1.921s 16
11. Vitaly Petrov Renault 1m50.040s + 2.012s 15
12. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m50.053s + 2.025s 16
13. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m50.060s + 2.032s 12
14. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m50.067s + 2.039s 16
15. Michael Schumacher Mercedes 1m50.067s + 2.039s 14
16. Tonio Liuzzi Force India-Mercedes 1m50.868s + 2.840s 16
17. Nick Heidfeld Sauber-Ferrari 1m51.016s + 2.988s 15
18. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m51.027s + 2.999s 17
19. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m52.340s + 4.312s 14
20. Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1m53.146s + 5.118s 15
21. Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 1m53.297s + 5.269s 15
22. Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1m53.681s + 5.653s 17
23. Christian Klien Hispania-Cosworth 1m54.826s + 6.798s 16
24. Bruno Senna Hispania-Cosworth 1m55.367s + 7.339s 16

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

vista l'ultima posizione di Massa, non varrebbe la pena di monate un motore nuovo? cosa dice il regolamento in questo caso? il 9 motore si aggiungerebbe al quelli che si possono utilizzare poi (quindi quello di monza piu il 9?)

ps hanno detto ceh stavano utilizzando i motori che hanno usato in germania?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella qualifica! Pensavo Vettel fosse imprendibile invece lui e Alonso se la sono giocata alla grande. Hamilton comunque non è molto lontano...

La gara si prospetta interessante (devo registrarla per non perdermela...)

Menzione a Rubinho 6° e Alguersuari 11°

Dimenticavo... povero Felipe!

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

F1 – Singapore – Qualifiche: Alonso straordinario, è pole!

alonso_singapore10-500x333.jpg

SINGAPORE 25.09.2010 Nell’umido sabato orientale Fernando Alonso conquista una grande pole-position relegando il favoritissimo Vettel e i rivali della McLaren.

Lo spagnolo riesce a compiere un giro strepitoso al primo tentativo, fermando il cronometro in 1’45”390, mentre il tedesco della RedBull si è fermato a soli 67millesimi dalla pole.

Seconda fila tutta McLaren. Partirà quinto, invece, il leader del mondiale Mark Webber, seguito da Barrichello e Rosberg. Ottavo tempo per Robert Kubica, bravo nel gestire il suo unico treno di gomme. Dietro il polacco Michael Schumacher torna ad assaporare il piacere della Top Ten, precedendo la Sauber di Kobayshi.

Se da un lato la Ferrari ride, dall’altro piange. Felipe Massa è stato costretto al ritiro già in Q1, probabilmente a causa di un problema al motore o al cambio. A tal motivo, il direttore di corsa è stato costretto a sospendere la sessione per poter rimuovere il mezzo dalla traiettoria.

Buone notizie in casa Toro Rosso. Jaime Alguersuarsi partirà dalla undicesima piazza, mentre Buemi vedrà interposti Hulkenberg e Petrov tra lui e il compagno di squadra.

A proposito, il russo della Renault è stato costretto al ritiro per aver danneggiato irriparabilmente la sospensione posteriore sinistra, dopo aver toccato un muretto di protezione.

Quindicesimo tempo per la new-entry Heidfeld, seguito dall’accoppiata Force India guidata da Sutil. Liuzzi, invece, ha denunciato noie ai freni, tali da perdere, a suo modo, sette decimi sul reale valore della vettura di proprietà indiana.

In chiusura Glock conquista la “pole” tra i nuovi team. A seguire, il tedesco Kovalainen, Di Grassi e Trulli. Klien, alla sua prima qualifica in stagione, rifila 1”2 a Bruno Senna, il quale partirà dall’ultima fila al fianco di Massa.

Valerio Lo Muzzo

da http://www.eracemotorblog.it/2010/09/25/f1-singapore-qualifiche-alonso-straordinario-e-pole.html

Modificato da PeppeM
Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Alonso in pole a Singapore

Vettel 2°' date=' poi le McLaren. Massa ultimo[/size']

Fernando Alonso conquista la pole position nel GP di Singapore, seconda consecutiva dopo Monza. Lo spagnolo firma un giro strepitoso in 1:45.390 beffando Vettel (Red Bull, +0.067). In seconda fila le McLaren di Hamilton e Button, mentre apre la terza il leader del mondiale Webber (Reb Bull) accanto a Barrichello (Williams). 7° Rosberg (Mercedes) davanti a Kubica (Renault) e Schumacher (Mercedes). Ultimo Massa per un problema sulla sua Ferrari nel Q1.

Prenderci gusto è un attimo. Così Alonso continua a far sognare i tifosi del Cavallino, che dopo la pole e il trionfo di Monza vedono scattare lo spagnolo ancora dalla prima piazza. Ok, cambia lo scenario e si passa dal soleggiato parco verde del tracciato brianzolo, ai riflettori che illuminano la metropoli di Singapore, ma non cambia la determinazione e la fame di velocità di Fernando, che tra i muretti della city stampa un tempone stratosferico quando inaspettato. Un risultato figlio del grande lavoro fatto da pilota e team durante le libere, che adesso spiazza e stizzisce la diretta concorrenza.

I due inglesi della McLaren che, da onesti lavoratori, conquistano la seconda fila e non hanno nessuna intenzione di lasciar scappare chi sta davanti. Anzi la partenza del GP di Singapore sarà un momento chiave, delicatissimo e dove il minimo errore potrà costare caro a chiunque.

Dove quelli del "centro gruppo", ovvero Barrichello, Rosberg, Kubica e Schumacher, sono già pronti ad approfittare della minima incertezza di chi precede. Senza contare che la bagarre nelle retrovie si presta facilmente all'ingresso delle Safety Car, evento molto probabile fin dalle prime battute della corsa.

A partire da Vettel, secondo e incavolato perché ancora una volta inciampa in errori banali. Causa ed effetto di un nervosismo cronico che affligge il tedesco in questo 2010 e non lo aiuta a tenere i nervi saldi. Il pilota della Red Bull chiude così una prima fila che, nel caso di pioggia e gara bagnata, lascia comunque aperte notevoli possibilità di vittoria. Soprattutto perché sul passo di gara le Red Bull sono risultate sempre molto efficaci anche in prova. Un potenziale da non sottovalutare su cui confida molto anche Webber, che dalla terza fila dovrà inventarsi qualcosa per correre un GP in rimonta. Anche perché il leader del campionato è preceduto dai suoi diretti inseguitori nella classifica mondiale.

Un GP che Massa si appresta a vivere quasi da spettatore, dopo i problemi avuti in qualifica sulla sua F10. Un guaio per la Ferrari che perde così il prezioso scudiero, chiamato ora ad una rimonta tanto impossibile quanto utile per i punti del mondiale costruttori.

C_27_articolo_42892_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

25 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.