Vai al contenuto

Fast Food Nation (2006)


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

There is shit in the meet

Film sconvolgente ,che tutti dovrebbero vedere...

Don Henderson (Greg Kinnear), un marketing executive della catena di fast food Mickey's, creatori del popolarissimo "Big One", ha un problema. Tracce di carne contaminata sono state rilevate all'interno dell'hamburger campione di vendite dell'azienda. Per scoprirne le cause, Don dovrà intraprendere un viaggio volto a far luce sul lato più oscuro della filiera alimentare americana.

Nel passare dagli ovattati ambienti delle sale riunioni della sua società californiana ai mattatoi in cui la manodopera a basso costo degli immigrati clandestini concia carni senza sosta e in condizioni pericolosamente antigieniche, Don attraversa la "Middle America" dei grandi mall globalizzanti, fino alla scoperta di una Fast Food Nation di consumer inconsapevoli, che non si accorgono di essere il vero oggetto di consumo di un'industria sospinta da un'insaziabile fame di carne fresca, in ogni senso.

Fast food nation è un film dossier incentrato sulla realtà dell'industria alimentare finalizzata ai fast food, basato sull'omonimo libro di Eric Schlosser.

Cast: Patricia Arquette, Ethan Hawke, Greg Kinnear, Mitch Baker, Catalina Sandino Moreno, Jason McDonald, Avril Lavigne, Luis Guzmán,Bruce willis

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.