Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata con priorità ai consumi


Marcobi

Domanda

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi consiglio sull'acquisto di un auto usata.

Il budget è intorno ai 6000/7000 € , ma naturalmente meno si spende meglio è visto che sono uno studente con un lavoro part-time! :roll:

La utilizzerei prevalentemente in percorso urbano e strade provinciali, raramente in autostrada. Non più di 15000 km l'anno. Stile di guida tranquillo ( a parte quando sono in ritardo al lavoro:mrgreen:) , per cui la priorità sulla scelta del modello va assolutamente ai consumi!

Leggendo un pò per il forum ho visto che consigliate spesso Clio e Grande Punto, ma con quali motorizzazioni per le mie esigenze?

Della nuova twingo e della c2 che ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una Yaris 1.0 potrebbe fare al caso tuo.

Il 1.0 Toyota è decisamente parco.

In alternativa la Panda col 1.3 m-jet (preferibile al 1.2 60cv, non così parco come il 69cv) che va praticamente ad aria....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una Yaris 1.0 potrebbe fare al caso tuo.

Il 1.0 Toyota è decisamente parco.

In alternativa la Panda col 1.3 m-jet (preferibile al 1.2 60cv, non così parco come il 69cv) che va praticamente ad aria....

per esperienza in casa, il 1.3 mjet su panda , a vel codice in autostrada e uso misto extra ed urbano fa i 21 km/l reali . Si tratta cmq di auto completa con abs, clima e radio nel 95% degli esemplari che trovi in giro.

anche io del 1.0 toyota ne ho sentito parlar bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per questi primi consigli!

Mi ero dimenticato di dire che sono quasi 1.90, e da amici ho sentito dire che la panda risulta piuttosto scomoda.

La smart non mi dispiacerebbe, e avendo solo 2posti è anche bella spaziosa, dite sempre un 1.0?

La yaris non mi fa impazzire, ma come ho detto la mia priorità è comunque ai consumi quindi farò delle ricerche anche su questa.

Qualcuno ha dei feedback sulla nuova twingo 1.2 dynamique? Ho trovato delle buone offerte nella mia zona, e come linee non i dispiacerebbe affatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per questi primi consigli!

Mi ero dimenticato di dire che sono quasi 1.90, e da amici ho sentito dire che la panda risulta piuttosto scomoda.

Vero...per esperienza personale (come ho scritto al ragazzo nell'altro topic) ti sconsiglio tutto ciò che nasce sul pianale della panda, la caviglia dopo mezz'ora fa male. Se vuoi il 1.3 mjet prendi la punto, perchè personalmente (sono alto 1,85m) la panda è insostenibile per più di mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per esperienza in casa, il 1.3 mjet su panda , a vel codice in autostrada e uso misto extra ed urbano fa i 21 km/l reali . Si tratta cmq di auto completa con abs, clima e radio nel 95% degli esemplari che trovi in giro.

anche io del 1.0 toyota ne ho sentito parlar bene.

Si vede la trazione integrale fa ciucciare parecchio, perchè la mia panda multijet in autostrada fa sui 13-14 km/l a 130 stabili. Se poi accendo il clima sto sugli 8l/100km. Mai fatto di più anche con gomme estive. Sul globale le mie percorrenze ormai stabili sono di circa 17km/l (senza mai accendere il clima e viaggiando solo), che non è male affatto, anzi, ma considera che la maggior parte dell'uso è in extraurbano a 80-90 km/h costanti.

Grazie a tutti per questi primi consigli!

Mi ero dimenticato di dire che sono quasi 1.90, e da amici ho sentito dire che la panda risulta piuttosto scomoda.

Vero...per esperienza personale (come ho scritto al ragazzo nell'altro topic) ti sconsiglio tutto ciò che nasce sul pianale della panda' date=' la caviglia dopo mezz'ora fa male. Se vuoi il 1.3 mjet prendi la punto, perchè personalmente (sono alto 1,85m) la panda è insostenibile per più di mezz'ora.[/quote']

Ti dirò, ma anche no ;) Sono centottantacinque centimetri per più di novanta kili di peso, e onestamente questa è un pò una boiata perchè al di là del fatto che con il pandozzo ci ho fatto novantamila km in tre anni e la trovo personalmente comodissima anche per lunghi tragitti, la seduta è assai comoda (rapportato su un'auto del genere, di tre metri e mezzo), se tiri indietro il sedile quasi non arrivi ai pedali e hai spazio abbondante sia sopra la testa che per i movimenti normali. Ti dirò di più, sono stato in Sicilia una settimana con una Panda a nolo 1.2 che oltre a non consumare un ghezz (anche se fuori città è un chiodino) ha nella nuova versione sedili molto migliori di quella che io ho, sotto il profilo della qualità dei rivestimenti e della comodità delle chiappe. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti dirò, ma anche no ;) Sono centottantacinque centimetri per più di novanta kili di peso, e onestamente questa è un pò una boiata perchè al di là del fatto che con il pandozzo ci ho fatto novantamila km in tre anni e la trovo personalmente comodissima anche per lunghi tragitti, la seduta è assai comoda (rapportato su un'auto del genere, di tre metri e mezzo), se tiri indietro il sedile quasi non arrivi ai pedali e hai spazio abbondante sia sopra la testa che per i movimenti normali. Ti dirò di più, sono stato in Sicilia una settimana con una Panda a nolo 1.2 che oltre a non consumare un ghezz (anche se fuori città è un chiodino) ha nella nuova versione sedili molto migliori di quella che io ho, sotto il profilo della qualità dei rivestimenti e della comodità delle chiappe. ;)

Beh c'è sempre l'eccezione che conferma la regola! Io, sarà che sono abituato ad auto con una seduta più "sdraiata", mi sono trovato molto male; e così alcuni miei amici sulla 500... in più alcuni suoi conoscenti gli hanno riportato le stesse impressioni. Non siamo tutti pazzi!:D Comunque questa era la prova cui mi riferivo http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB_092008.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh c'è sempre l'eccezione che conferma la regola! Io' date=' sarà che sono abituato ad auto con una seduta più "sdraiata", mi sono trovato molto male; e così alcuni miei amici sulla 500... in più alcuni suoi conoscenti gli hanno riportato le stesse impressioni. Non siamo tutti pazzi!:D Comunque questa era la prova cui mi riferivo [url']http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB_092008.pdf

...che essere abituato a sedute più basse e non andare daccordo con quelle un pò più alte è assolutamente normale e soggettivo, da qui a parlare di dolori alle caviglie o insostenibilità oltre la mezzora credo che andiamo abbondantemente dentro al campo della leggera boiata di cui parlavo prima. E non credo affatto di essere io l'eccezione, anche se immagino stessi parlando di te.

Poi, 500 onestamente è un'altro paio di maniche rispetto alla seduta, pur rimanendo all'interno di vincoli strutturali comuni con pandozzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da qui a parlare di dolori alle caviglie o insostenibilità oltre la mezzora credo che andiamo abbondantemente dentro al campo della leggera boiata di cui parlavo prima.

Non so cosa dirti, a me ha fatto male e non è una boiata; siamo qui ad esprimere opinioni personali e io ho detto la mia, secondo la mia esperienza! Sinceramente non mi viene in tasca niente a consigliare la punto perchè sulla panda mi sono trovato molto male; considerata la mia esperienza, quella dei miei amici e quella degli amici del ragazzo che ha chiesto la nostra opinione, credo che sia proprio tu l'eccezione! Poi per carità, è tutto personale. Ma in base alle impressioni che ho sentito, la panda non è certo la scelta migliore per chi è alto (per quanto può valere, è spiegato "scientificamente" nell'articolo!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul cinquino i viaggi lunghi si fanno senza patemi.....a volte la scomodità è più dentro di noi che reale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.