Vai al contenuto

[RISOLTO] Orologi...

Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Inviato

C'è qualcuno di voi che è appassionato di orologi?...Io non posso dire di essere un esperto, anzi diciamo che non ne capisco molto...pero' mi interessano. In particolare mi piacciono molto i cronografi, perchè hanno un'aspetto allo stesso tempo elegante e sportivo. Il mio preferito (ed un po' il mio sogno) è l'Omega Speedmaster...

35735000.jpg

Questo che vi ho mostrato è lo Speedmaster professional, a caricamento manuale (esistono altre versioni dello Speedmaster anche a caricamento automatico), con cassa e cinturino in acciaio. Lo Speedmaster è stato l'orologio fornito ufficialmente agli astronauti sbarcati sulla Luna nel '69...

Da alcuni anni inoltre, un orologio Omega (il Seamaster) è l'orologio di James Bond, pù precisamente il suo ultimo interprete, l'attore Pierce Brosnan, ne è il testimonial...

Sempre a proposito dello Speedmaster, volevo sottolineare che ne è testimonial Michael Schumacher...pare ne possegga diversi esemplari.

Quando potrò buttare 2500 Euro, ne prendero' anch'io uno, automatico e tutto in acciaio... :roll::(

PS: Mi piacciono anche i Breitling e i Rolex...... :roll:

Guest DESMO16
Inviato
C'è qualcuno di voi che è appassionato di orologi?...Io non posso dire di essere un esperto, anzi diciamo che non ne capisco molto...pero' mi interessano. In particolare mi piacciono molto i cronografi, perchè hanno un'aspetto allo stesso tempo elegante e sportivo. Il mio preferito (ed un po' il mio sogno) è l'Omega Speedmaster...

35735000.jpg

Questo che vi ho mostrato è lo Speedmaster professional, a caricamento manuale (esistono altre versioni dello Speedmaster anche a caricamento automatico), con cassa e cinturino in acciaio. Lo Speedmaster è stato l'orologio fornito ufficialmente agli astronauti sbarcati sulla Luna nel '69...

Da alcuni anni inoltre, un orologio Omega (il Seamaster) è l'orologio di James Bond, pù precisamente il suo ultimo interprete, l'attore Pierce Brosnan, ne è il testimonial...

Sempre a proposito dello Speedmaster, volevo sottolineare che ne è testimonial Michael Schumacher...pare ne possegga diversi esemplari.

Quando potrò buttare 2500 Euro, ne prendero' anch'io uno, automatico e tutto in acciaio... :roll::(

PS: Mi piacciono anche i Breitling e i Rolex...... :roll:

...WOW l'Omega Speedmaster!!!

..mi piacciono gli orologi particolari, infatti possiedo:

- Festina MechaQuartz, movimento al quarzo con carica automatica

- Festina WorldTime, 21 fusi orari con cronografo, calendario fino al 2050,

due display digitali e illuminazione quadrante colore azzurro, replica

quasi esatta del Breitling B-1

- Jungans cronografo automatico con doppio datario

..azz 2500 € lo Speedmaster!!!..il Breil non mi piace un pò troppo commerciale..

curiosità del mondo degli orologi su questo portale:

http://www.orologio.it/ORO/mondo.htm

Guest Abarth03
Inviato
..azz 2500 € lo Speedmaster!!!...

Eh...e pensa che non è nemmeno tra i prezzi più alti. Altre versioni dello speedmaster, specialmente quelle a movimento manuale o con cassa e/o cinturino in oro, costano molto di più... :(

Io al momento mi tengo il mio modestissimo cronografo Tissot... :roll:

Inviato
Io al momento mi tengo il mio modestissimo cronografo Tissot... :roll:

Beh, dai... io ho un Sector ADV5000, mi sono sempre piaciuti i cronocrafi. Non sono un esperto neanch'io.

Inviato

Beh, dai... io ho un Sector ADV5000, mi sono sempre piaciuti i cronocrafi. Non sono un esperto neanch'io.

cronografi :cry: :?:oops:

Guest Abarth03
Inviato

cronografi :cry: :?:oops:

:wink:

Beh...si direbbe che abbiamo scelto entrambi due marchi moderatamente trendy... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:roll:

Guest 126/131
Inviato

anche a me piacciono,infatti ne ho circa una decina.... 8) ...però preferisco quelli digitali,con bussola,altimetro...ect :!:

Guest Artemis
Inviato

Io ho un tranquilissimo Breil V010 cronograph in tutto in acciaio.

Funziona egregiamente.

ciao ciao!!

Inviato

Rado - Diastar Sintra (in ceramica spaziale)

Baume & Mercier - Transpacific cronografo (oro/acciaio con cinturino in squalo e corona con zaffiro blu)

Rolex - Daytona acciaio con quadrante nero

Rolex - Submariner acciaio

lo Speedmaster mi piace tantissimo... sarà il prossimo.

Il mio preferito?

Il Rado... elegantissimo ed essenziale non c'è nessuno che resista a fissarlo. E' il classico specchio per le allodlole...(letteralmente è uno specchio).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.