Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per l'acquisto - € 20/25.000

corrado1977

Domanda

Buonasera a tutti!

Premetto che di macchine me ne intendo poco ... per questo ho urgente bisogno di un vostro aiuto.

La mia vecchia golf 1900 tdi 115 cc è ormai al capolinea ... Non ha assolutamente nessun problema, ma dopo 8 anni è l'ora di cambiare.

Ho un budget di 20/25.000 euro.

Vorrei evitare l'acquisto di una nuova golf, restare con un motore diesel con buone prestazioni.

La prima idea è stata quella di indirizzarsi verso una bmw serie 1, ma mi chiedo se possa essere considerato un buono acquisto visto che uscirà a breve il nuovo modello ...

L'audi A3 mi sa di "già visto" ...

Cosa mi consigliate???

Grazie mille...

Corrado

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ha detto che vuola una qq...non mi pare 4x4 quindi qualcosa che con la x-trail non centra proprio nulla

Sinceramente, opinione personalissima, prendere una macchina del genere senza trazione integrale è una scelta sbagliata... oltretutto la trasmissione 4x4 Nissan è molto buona.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento

• 0
Sinceramente, opinione personalissima, prendere una macchina del genere senza trazione integrale è una scelta sbagliata... oltretutto la trasmissione 4x4 Nissan è molto buona.

astrattamente sono d'accordo con te, perché IMHO prendere un fuoristrada, seppur fortemente suvizzato come la Qashqai, ha come unica ragione quella della trazione integrale.

ma dipende da cosa uno cerca: se vuole semplicemente l'auto rialzata (cioè il 90 per cento credo dei possessori di suv) e la usa quasi sempre in città, la trazione integrale è semplicemente inutile e fa solo consumare carburante in più.

Link al commento

• 0

Che tristezza quegli allestimenti delle Serie 1.

Do piena ragione a Poliziottesco:

Da prendere imho solo in allestimenti ricchi e con bei cerchi e rivestimenti interni, le versioni base sono di una tristezza disarmante

Personalmente per 24mila euro non prenderei MAI un'auto con un allestimento così povero.

Con lo stesso prezzo prendi la Giulietta 1.6 JTDm Distinctive + Premium pack, Civic 2.2 i-CTDi Elegance o Mazda 3 2.2 MZ-CD Advanced, senza neanche prendere in considerazione le varie Megane e Bravo.

ragazzi, e la Honda Civic com'è?!?!? come vedete ho le idee chiare.... :pz

Civic è molto valida sotto vari punti di vista: rapporto tra abitabilità interna / dimensioni esterne e capacità di bagagliaio ai vertici della categoria.

Gli allestimenti sono piuttosto ricchi e la porti via a prezzi vantaggiosi. A livello estetico è certamente particolare, quindi l'impressione è molto soggettiva: personalmente, almeno a livello di interni, la trovo molto riuscita.

Per quanto riguarda motore, il 2.2 diesel macina km come un mulo e sembra molto affidabile (almeno da quanto ho letto più volte qui sul forum); l'unica pecca è la mancanza dell'omologazione Euro 5. Se abiti in un grande città può essere una rogna.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Personalmente per 24mila euro non prenderei MAI un'auto con un allestimento così povero.

Con lo stesso prezzo prendi la Giulietta 1.6 JTDm Distinctive + Premium pack, Civic 2.2 i-CTDi Elegance o Mazda 3 2.2 MZ-CD Advanced, senza neanche prendere in considerazione le varie Megane e Bravo.

Beh però considera anche che, dove l'occhio non vede, la serie 1 è un'altra auto; Ha le soluzioni tecniche più ricercate e uniche nella categoria. L'unica che terrei in considerazione è la giulietta, ma ha scartato il 116d (115cv) perchè un po' fiacco, quindi il 1.6jtd è da eliminare subito e il 2.0 140cv probabilmente sfora i 25'000€

Link al commento

• 0
Beh però considera anche che' date=' dove l'occhio non vede, la serie 1 è un'altra auto; Ha le soluzioni tecniche più ricercate e uniche nella categoria. L'unica che terrei in considerazione è la giulietta, ma ha scartato il 116d (115cv) perchè un po' fiacco, quindi il 1.6jtd è da eliminare subito e il 2.0 140cv probabilmente sfora i 25'000€[/quote']

Quoto, e comunque questa idea che le BMW debbano essere full optional o niente è tutta italiana. Fatevi un giro in Germania. ;)

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

• 0
Tornando alla civic..... Non mi sembra che sia apprezzata...sbaglio?? E' una categoria inferiore rispetto alle varie golf, serie 1 ecc..??

Proprio per niente.

Con il tuo budget e le tue esigenze, se non vuoi rimanere su golf, sarebbe l'auto su cui investirei.

Per quello che mi riguarda ha tutto quello che si può volere ma su tutte spicca per affidabilità.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

• 0
Tornando alla civic..... Non mi sembra che sia apprezzata...sbaglio?? E' una categoria inferiore rispetto alle varie golf, serie 1 ecc..??

Più che essere inferiore come auto è inferiore come rete di vendita e assistenza (nelle mie zone) e questo è molto problematico; poi ha una linea che è un po' particolare! Per rispondere a duncan, secondo me l'impreza ha un suo perchè solo se 4x4; francamente se devo prenderla anteriore sarebbe una delle ultime scelte perchè alla fine non eccelle in niente, c'è di meglio insomma! Il forester è un po' grandicello!

Link al commento

• 0

inferiore alla Golf, direi proprio di no. alla A3? nemmeno. a Giulietta? ma, solo per l'handling.

semplicemente nel mercato nostrano regna una pesante cappa di conformismo. oltre chiaramente ai problemi di rete vendita/assistenza e ai gusti estetici, che sono senz'altro da valutare.

chiaramente Sr1 è un altro mondo, come qualcuno ha scritto, dove "l'occhio non vede", ossia come raffinatezza tecnica. e sulla stessa barca metterei, per motivi diversi, Mazda 3 e Subaru Impreza. la prima, per la cura della dinamicità. la seconda, per la trazione integrale che la rende semplicemente "attaccata" a terra. fai una rotonda con una Golf e una Impreza e capirai la differenza ;).

da un punto di vista tecnico/tecnologico, io le metterei in questi gruppi:

1) Bmw Sr1, Mazda 3, Subaru Impreza.

2) Alfa Romeo Giulietta, Honda Civic, Vw Golf, Audi A3.

se ti piace "guidare", il primo gruppo e la Giulietta sono le scelte ideali. se vuoi semplicemente una C con ottime prestazioni (cioè parlando di meri numeri come velocità max, accelerazione 0-100) e costruite bene, le altre tre.

Modificato da led zeppelin
Link al commento