Vai al contenuto

spiderland

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, nucarote dice:

Pare una roba degna del trio PSA Toyota. Peccato che difficilmente sarà esportabile da noi.

bè non saprei nemmeno come collocarla vista la presenza della panda

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, vince-991 dice:

Aggiungerei che non e' affatto inusuale produrre modelli specifici per determinati mercati.

 

Infatti 3/4 della gamma brasiliana sono modelli destinati esclusivamente al Sudamerica :) 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare dicono che questa Fiat Mobi abbia lo stesso standard qualitativo inaugurato con la Fiat Toro, sia per quanto riguarda materiali, finiture e qualità strutturale sia per quanto riguarda la sicurezza nei crash test.

L'anno prossimo debuttano in Brasile sulla Uno i nuovi motori 1.0 a 3 cilindri e 1.3 4 cilindri GSE che sostituiranno gradualmente i FIRE.

Il 1.0 si dice avrà le seguenti versioni: 

1.0 GSE 6V aspirato con circa 80cv e 100 nm di coppia.

1.0 GSE 12V Turbo con potenza sconosciuta.

Il 1.3 si dice queste versioni:

1.3 GSE 8V con circa 105 cv e 140 nm di coppia.

1.3 GSE 16V Turbo con potenza sconosciuta.

Le versioni aspirate sembra che in Brasile non avranno il Multiair mentre le versioni Turbo si.

I nuovi motori GSE aspirati saranno interamente in alluminio, avranno l'albero a camme a fasatura variabile, pompa dell' olio e acqua a portata variabile, catena di distribuzione a basso attrito, collettore di scarico integrato alla testata, start/stop di serie ecc

Le versioni Turbo avranno in più: Turbo twin scroll, intercooler aria/ acqua integrato al collettore di aspirazione, iniezione diretta, Multiar, ecc. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/3/2016 at 22:15, TONI dice:

bè non saprei nemmeno come collocarla vista la presenza della panda

Fai una politica iso-Tipo e buttala fuori a 7000 euri... vedi dove la collochi. :)

Tanta gente è orfana di macchinine da battaglia come Panda I, Atos, Matitz...

 

Il problema è che per adeguarla ai nostri standard ci andrebbe uno sforzo difficilmente raggiungibile alla cifra di cui sopra: se le auto di questo tipo non le fa più nessuno un motivo ci sarà. ;)

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare dicono che questa Fiat Mobi abbia lo stesso standard qualitativo inaugurato con la Fiat Toro, sia per quanto riguarda materiali, finiture e qualità strutturale sia per quanto riguarda la sicurezza nei crash test.

L'anno prossimo debuttano in Brasile sulla Uno i nuovi motori 1.0 a 3 cilindri e 1.3 4 cilindri GSE che sostituiranno gradualmente i FIRE.

Il 1.0 si dice avrà le seguenti versioni: 

1.0 GSE 6V aspirato con circa 80cv e 100 nm di coppia.

1.0 GSE 12V Turbo con potenza sconosciuta.

Il 1.3 si dice queste versioni:

1.3 GSE 8V con circa 105 cv e 140 nm di coppia.

1.3 GSE 16V Turbo con potenza sconosciuta.

Le versioni aspirate sembra che in Brasile non avranno il Multiair mentre le versioni Turbo si.

I nuovi motori GSE aspirati saranno interamente in alluminio, avranno l'albero a camme a fasatura variabile, pompa dell' olio e acqua a portata variabile, catena di distribuzione a basso attrito, collettore di scarico integrato alla testata, start/stop di serie ecc

Le versioni Turbo avranno in più: Turbo twin scroll, intercooler aria/ acqua integrato al collettore di aspirazione, iniezione diretta, Multiar, ecc. 

Il 4 cilindri dovrebbe essere un 1300 e qualcosa cc e commercialmente sarà venduto come 1.4, un po' come il 1.4 Honda.

Ipotizzando la solita cilindrata 999(come anche il Fire ) o 998cc come per i motori concorrenti per il 3cil. , il 4 cilindri avrà una cilindrata che và da 1330 a 1332cc .

Fai una politica iso-Tipo e buttala fuori a 7000 euri... vedi dove la collochi.

Tanta gente è orfana di macchinine da battaglia come Panda I, Atos, Matitz...

 

Il problema è che per adeguarla ai nostri standard ci andrebbe uno sforzo difficilmente raggiungibile alla cifra di cui sopra: se le auto di questo tipo non le fa più nessuno un motivo ci sarà.

Così facendo ammazzerebbero la Panda però.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, RiRino dice:

 

Così facendo ammazzerebbero la Panda però.

La Panda ormai costicchia.

Di listino parte da 11, se prendi la versione appena superiore sei già a 12, aggiungi quattro cose e sei a 13.

Parliamo di un listino di 7-8000, non c'è concorrenza nè interna nè esterna tranne forse la Dacia (adesso non ricordo i prezzi di attacco).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che è da vedere se sia possibile venderla da noi e a quei prezzi, il rischio di cannibalizzare le vendite della Panda(con tutte le problematiche che ne conseguono)sarebbe alto imho.

Anche se con prezzi, posizionamento e qualità differenti, parliamo sempre di auto dello stesso segmento e dimensioni.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Così facendo ammazzerebbero la Panda però.

 Bò se fino all'altroieri coesistevano Panda e Seicento... vabbè dai siamo OT (oltre che in fanta-automobilismo). ;)

Modificato da madmaf
  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.