Vai al contenuto

spiderland

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, Dallebu said:

A quanto pare dicono che questa Fiat Mobi abbia lo stesso standard qualitativo inaugurato con la Fiat Toro, sia per quanto riguarda materiali, finiture e qualità strutturale sia per quanto riguarda la sicurezza nei crash test.

L'anno prossimo debuttano in Brasile sulla Uno i nuovi motori 1.0 a 3 cilindri e 1.3 4 cilindri GSE che sostituiranno gradualmente i FIRE.

Il 1.0 si dice avrà le seguenti versioni: 

1.0 GSE 6V aspirato con circa 80cv e 100 nm di coppia.

1.0 GSE 12V Turbo con potenza sconosciuta.

Il 1.3 si dice queste versioni:

1.3 GSE 8V con circa 105 cv e 140 nm di coppia.

1.3 GSE 16V Turbo con potenza sconosciuta.

Le versioni aspirate sembra che in Brasile non avranno il Multiair mentre le versioni Turbo si.

I nuovi motori GSE aspirati saranno interamente in alluminio, avranno l'albero a camme a fasatura variabile, pompa dell' olio e acqua a portata variabile, catena di distribuzione a basso attrito, collettore di scarico integrato alla testata, start/stop di serie ecc

Le versioni Turbo avranno in più: Turbo twin scroll, intercooler aria/ acqua integrato al collettore di aspirazione, iniezione diretta, Multiar, ecc. 

questi motori sono destinati solo al Brasile/sud America oppure sono destinati anche a noi?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, RiRino dice:

Così facendo ammazzerebbero la Panda però.

Sarebbe ora che la Panda tornasse a fare la Panda , ovvero una segmento A , per lasciare un po' di spazio anche a Punto.

 

Io piuttosto non capisco come possa coesistere questa con la Uno brasiliana :?

  • Mi Piace 2

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, etr650 dice:

Sarebbe ora che la Panda tornasse a fare la Panda , ovvero una segmento A , per lasciare un po' di spazio anche a Punto.

 

Piuttosto, si è liberato posto 'sotto' panda, per una sub-A in stile Panda prima serie. Tre metri e quaranta di pura semplicità...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, vince-991 dice:

questi motori sono destinati solo al Brasile/sud America oppure sono destinati anche a noi?

Sono motori globali, GSE sta per Global Small Engine, arriveranno prima in Brasile perche qui il TwinAir non lo vogliono neanche vedere e i FIRE non sono più al passo con i nuovi 3 cilindri della VW e Ford per consumo e potenza.

21 ore fa, etr650 dice:

Sarebbe ora che la Panda tornasse a fare la Panda , ovvero una segmento A , per lasciare un po' di spazio anche a Punto.

 

Io piuttosto non capisco come possa coesistere questa con la Uno brasiliana :?

 

La Uno ha un passo di 2.37m mentre questa sarà sui 2.30m. Oltre a questo la Uno è più "sofisticata", ha degli interni carini ecc. La MOBI sarà più spartana e più urbana come macchina.

Nelle foto qui sotto, una foto della Uno Sporting Dualogic versus PS degli interni della MOBI, molto vicini alla realtà.

 

 

interior-new.jpg

Fiat_X1H_interior.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Dallebu said:

Sono motori globali, GSE sta per Global Small Engine, arriveranno prima in Brasile perche qui il TwinAir non lo vogliono neanche vedere e i FIRE non sono più al passo con i nuovi 3 cilindri della VW e Ford per consumo e potenza.

 

Grazie per la risposta. Quindi e' probabile l'uscita di produzione del bicilindrico. Mia cognata ha la Panda col bicilindrico a metano e a parte la rumorosità del motore a bassi regimi ne e' soddisfatta. Si prevede di metanizzare anche il tre cilindri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tsè, il FIRE seppellirà tutti :lol: 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.