Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, vince-991 dice:

La pessima tendenza riguarda tutti i costruttori. E comunque mi pare che anche in queste condizioni, FIAT sia leader del mercato brasiliano

FCA ha perso la posizione n. 1 sul mercato brasiliano, nonostante il successo di Renegade. Il marchio FIAT perde più del mercato da parecchi mesi. 

Inviato
5 minuti fa, dalfer dice:

FCA ha perso la posizione n. 1 sul mercato brasiliano, nonostante il successo di Renegade. Il marchio FIAT perde più del mercato da parecchi mesi. 

stanno perdendo tutti, per quello che parlavo di rischio paese. La situazione è ingarbugliata

Fca: vendite in Brasile -29,7% nel 2015, ma resta leader

8 gennaio 2016 - 07:48  di FIRSTonline

Restano lontane General Motors (-32,8% a 331.051) e a Volkswagen (-38,4% a 290.455) - Nel complesso, il mercato dell'auto brasiliano è sceso l'anno scorso del 24%, a oltre 2,12 milioni di unità.

Nel 2015 le vendite del gruppo Fca in Brasile sono diminuite 29,7% su base annua, a 360.073 unità, ma il gruppo è rimasto comunque al primo posto per immatricolazioni nel Paese, davanti a General Motors (-32,8% a 331.051) e a Volkswagen (-38,4% a 290.455). E' quanto emerge dalle statistiche rese note dall'associazione dei costruttori Anfavea.
Nel complesso, il mercato dell'auto brasiliano è sceso l'anno scorso del 24%, a oltre 2,12 milioni di unità, a causa della crisi economica e politica che colpisce il Paese. 
Solo a dicembre le vendite di auto dei brand che fanno capo a Fca hanno registrato una flessione del 30,6%, a 35.260 unità. Anche il mese scorso Fca si è confermata leader, seguita a distanza daGeneral Motors con 33.761 unità (-34%) e Volkswagen (21.736, -56,2%).
Quanto ai veicoli commerciali leggeri, su un mercato brasiliano in calo del 33,6% nel 2015 a 357.573 unità, Fca è rimasta in testa pur accusando un calo del 36,3%, a 123.061 unità, davanti a Volkswagen (-34,4% a 69.067) e General Motors (-34,1% a 57.015). 
Nel solo mese di dicembre, su un mercato in calo del 45,9%, a 27.65 unità, Fca ha fatto segnare -48,5%, a 8.855, davanti a GeneralMotors (4.190, -41%) e a Volkswagen (4.020, -65%).

56 minuti fa, Redbull dice:

flagra_fiat_mobi_way2.jpg

renault-kwid_650x488_51454494142.jpg

concetto simile, una disegnate bene e una no 

• Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

nell'immediato è naturale che crolli, visto che ha annunciato a breve l'uscita dei modelli nuovi.  Il problema non è quello, è che tutti stanno registrando dei cali spaventosi da mesi. Roba che non si era mai vista e che corrisponde a cali in altri settori. 

• Mi Piace 1

Inviato
1 minuto fa, Cosimo dice:

nell'immediato è naturale che crolli, visto che ha annunciato a breve l'uscita dei modelli nuovi.  Il problema non è quello, è che tutti stanno registrando dei cali spaventosi da mesi. Roba che non si era mai vista e che corrisponde a cali in altri settori. 

Scusa  a quale novità ti riferisci? Io in Brasile di imminente so solo dell uscita di Toro (gia uscita e comunque non in concorrenza con altri modelli Fiat se non alto di gamma Strada) e Mobi. Mi sono perso altro? Uno e Palio saranno rinnovate presto?

´Quello che cerco di dire è che a Fiat, anche a livello di percezione marchio in Brasile, servirebbe piu urgentemente un anti Tucson/Qashqai (non solo in Brasile, tra l altro..) magari sul filone iniziato con Toro e non un accrocchio Mobi che rafforza ulteriormente un immagine "cheap".

Ps dalfer grazie dei dati concreti.  

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

non son molto diversi dall'annuale 2015. Il crollo mercato sembra si sia calmato un po', per fiat non mi pare illogico che vada giù adesso che stanno dismettendo i modelli vecchi.  Mi preoccupa più il fato che sto cassone nuovo possa piacere. 

3 minuti fa, schtrunz dice:

Scusa  a quale novità ti riferisci? Io in Brasile di imminente so solo dell uscita di Toro (gia uscita e comunque non in concorrenza con altri modelli Fiat se non alto di gamma Strada) e Mobi. Mi sono perso altro? Uno e Palio saranno rinnovate presto?

´Quello che cerco di dire è che a Fiat, anche a livello di percezione marchio in Brasile, servirebbe piu urgentemente un anti Tucson/Qashqai (non solo in Brasile, tra l altro..) magari sul filone iniziato con Toro e non un accrocchio Mobi che rafforza ulteriormente un immagine "cheap".

Ps dalfer grazie dei dati concreti.  

modi, toro escono adesso. 

La nuova punto è in fase di sviluppo, parlavano di unn profondo rest. entro fine anno, i muli stanno girando.

La uno mi pare abbia solo il my

edit.

Per il suv mi sa che si userà jeep, visto che la fanno la. 

Con un nome o con l'altro, basta che vendano

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

Inviato

bah che diatriba inutile. Mi pare che sul mercato brasiliano sono arrivati anche i coreani Hyundai o kia con modelli anche accattivanti. Mi sembra anche normale che i brasiliani decidano di cambiare marca non e' che hanno l'abbonamento a fiat e vw. Normale situazione di mercati in evoluzione. Anche in Italia negli anni 70 fiat aveva una % di mercato enorme. Magari in fiat (e vw) si sono anche un po' addormentati su modelli obsoleti o continui rifacimenti di modelli vecchi. Capita. Ed infatti fca ni pare lo abbia capito con renegade e toro secoli avanti alla produzione corrente.Evidentemente vendere palio uno bravo non paga piu'. E comunque tutto a vantaggio dei consumatori brasiliani che avranno auto più moderne e piacevoli.

• Mi Piace 4
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.