Vai al contenuto

spiderland

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, vince-991 dice:

La pessima tendenza riguarda tutti i costruttori. E comunque mi pare che anche in queste condizioni, FIAT sia leader del mercato brasiliano

FCA ha perso la posizione n. 1 sul mercato brasiliano, nonostante il successo di Renegade. Il marchio FIAT perde più del mercato da parecchi mesi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dalfer dice:

FCA ha perso la posizione n. 1 sul mercato brasiliano, nonostante il successo di Renegade. Il marchio FIAT perde più del mercato da parecchi mesi. 

 

stanno perdendo tutti, per quello che parlavo di rischio paese. La situazione è ingarbugliata

 

 

Cita

Fca: vendite in Brasile -29,7% nel 2015, ma resta leader

8 gennaio 2016 - 07:48  di FIRSTonline

Restano lontane General Motors (-32,8% a 331.051) e a Volkswagen (-38,4% a 290.455) - Nel complesso, il mercato dell'auto brasiliano è sceso l'anno scorso del 24%, a oltre 2,12 milioni di unità.

   Nel 2015 le vendite del gruppo Fca in Brasile sono diminuite 29,7% su base annua, a 360.073 unità, ma il gruppo è rimasto comunque al primo posto per immatricolazioni nel Paese, davanti a General Motors (-32,8% a 331.051) e a Volkswagen (-38,4% a 290.455). E' quanto emerge dalle statistiche rese note dall'associazione dei costruttori Anfavea.
Nel complesso, il mercato dell'auto brasiliano è sceso l'anno scorso del 24%, a oltre 2,12 milioni di unità, a causa della crisi economica e politica che colpisce il Paese. 
Solo a dicembre le vendite di auto dei brand che fanno capo a Fca hanno registrato una flessione del 30,6%, a 35.260 unità. Anche il mese scorso Fca si è confermata leader, seguita a distanza daGeneral Motors con 33.761 unità (-34%) e Volkswagen (21.736, -56,2%).
Quanto ai veicoli commerciali leggeri, su un mercato brasiliano in calo del 33,6% nel 2015 a 357.573 unità, Fca è rimasta in testa pur accusando un calo del 36,3%, a 123.061 unità, davanti a Volkswagen (-34,4% a 69.067) e General Motors (-34,1% a 57.015). 
Nel solo mese di dicembre, su un mercato in calo del 45,9%, a 27.65 unità, Fca ha fatto segnare -48,5%, a 8.855, davanti a GeneralMotors (4.190, -41%) e a Volkswagen (4.020, -65%).

56 minuti fa, Redbull dice:

flagra_fiat_mobi_way2.jpg

renault-kwid_650x488_51454494142.jpg

concetto simile, una disegnate bene e una no 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 dice:

 

Penso dalfer si riferisca ai primi 2 mesi 2016 o a Febbraio 2016, dove Fiat continua a crollare (a memoria -40%) e perde piu di tutti I genarilisti nonostante l arrivo dei primi mille Toro immatricolati, ed infatti perde la prima posizione in BRA..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

nell'immediato è naturale che crolli, visto che ha annunciato a breve l'uscita dei modelli nuovi.  Il problema non è quello, è che tutti stanno registrando dei cali spaventosi da mesi. Roba che non si era mai vista e che corrisponde a cali in altri settori. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

nell'immediato è naturale che crolli, visto che ha annunciato a breve l'uscita dei modelli nuovi.  Il problema non è quello, è che tutti stanno registrando dei cali spaventosi da mesi. Roba che non si era mai vista e che corrisponde a cali in altri settori. 

 

Scusa  a quale novità ti riferisci? Io in Brasile di imminente so solo dell uscita di Toro (gia uscita e comunque non in concorrenza con altri modelli Fiat se non alto di gamma Strada) e Mobi. Mi sono perso altro? Uno e Palio saranno rinnovate presto?

 

´Quello che cerco di dire è che a Fiat, anche a livello di percezione marchio in Brasile, servirebbe piu urgentemente un anti Tucson/Qashqai (non solo in Brasile, tra l altro..) magari sul filone iniziato con Toro e non un accrocchio Mobi che rafforza ulteriormente un immagine "cheap".

 

Ps dalfer grazie dei dati concreti.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non son molto diversi dall'annuale 2015. Il crollo mercato sembra si sia calmato un po', per fiat non mi pare illogico che vada giù adesso che stanno dismettendo i modelli vecchi.  Mi preoccupa più il fato che sto cassone nuovo possa piacere. 

3 minuti fa, schtrunz dice:

 

Scusa  a quale novità ti riferisci? Io in Brasile di imminente so solo dell uscita di Toro (gia uscita e comunque non in concorrenza con altri modelli Fiat se non alto di gamma Strada) e Mobi. Mi sono perso altro? Uno e Palio saranno rinnovate presto?

 

´Quello che cerco di dire è che a Fiat, anche a livello di percezione marchio in Brasile, servirebbe piu urgentemente un anti Tucson/Qashqai (non solo in Brasile, tra l altro..) magari sul filone iniziato con Toro e non un accrocchio Mobi che rafforza ulteriormente un immagine "cheap".

 

Ps dalfer grazie dei dati concreti.  

 

modi, toro escono adesso. 

 

La nuova punto è in fase di sviluppo, parlavano di unn profondo rest. entro fine anno, i muli stanno girando.

 

La uno mi pare abbia solo il my

 

edit.

Per il suv mi sa che si userà jeep, visto che la fanno la. 

 

Con un nome o con l'altro, basta che vendano

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bah che diatriba inutile. Mi pare che sul mercato brasiliano sono arrivati anche i coreani Hyundai o kia con modelli anche accattivanti. Mi sembra anche normale che i brasiliani decidano di cambiare marca non e' che hanno l'abbonamento a fiat e vw. Normale situazione di mercati in evoluzione. Anche in Italia negli anni 70 fiat aveva una % di mercato enorme. Magari in fiat (e vw) si sono anche un po' addormentati su modelli obsoleti o continui rifacimenti di modelli vecchi. Capita. Ed infatti fca ni pare lo abbia capito con renegade e toro secoli avanti alla produzione corrente.Evidentemente vendere palio uno bravo non paga piu'. E comunque tutto a vantaggio dei consumatori brasiliani che avranno auto più moderne e piacevoli.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.